Italian [RISOLTO] B4j: come aggiungere voci in menu' contestuali (right click) su files - windows ?

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti.

Caso: Windows, scorro cartelle, vedo files.

Cliccando con il tasto destro del mouse su un file, si apre un menu'.

Vorrei aggiungere una voce nel menu' per eseguire compiti su b4j.

Ho cercato con context contextual menu windows right click e varie combinazioni, ma senza successo.

Suggerimenti ?

Grazie a tutti

PS NON E' LA SOLUZIONE ma puo' aiutare ad aprire la app di default. Dovevo cercare associating app file:

https://www.b4x.com/android/forum/threads/associating-files-with-your-app.106984/
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Al momento non uso B4J quindi non saprei come aiutarti.
Ho guardato il link in cui dici di aver trovato la soluzione, però non mi sembra la risposta a quello che chiedevi tu.
Se comunque hai risolto eventualmente modifica il nome della discussione aggiungendo [RISOLTO] all'inizio del titolo.
Buon Lavoro.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
però non mi sembra la risposta a quello che chiedevi tu.
Penso di sì. Non conoscevo quel thread ed ho solo guardato mezzo secondo il video :D ma mi pare di capire che ti consenta di associare un tipo di file "personalizzato" (ovvero con la tua estensione) al tuo sw, in modo che selezionandolo col tasto destro tu possa aprirlo nella tua applicazione, che viene lanciata automaticamente.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse ho visto male io.
Pensavo che facesse l'associazione applicazione tramite doppio click.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso di sì. Non conoscevo quel thread ed ho solo guardato mezzo secondo il video :D ma mi pare di capire che ti consenta di associare un tipo di file "personalizzato" (ovvero con la tua estensione) al tuo sw, in modo che selezionandolo col tasto destro tu possa aprirlo nella tua applicazione, che viene lanciata automaticamente.
Beh, ho guardato meglio il video. In pratica è quello, quello che compare come "Apri con...", ma nel caso del video avvia direttamente il tuo sw, al doppio-click.
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ho ricontrollato.
Effettivamente apre la app di default.
In realtà vorrei aprire il menu' contestuale e in esso aggiungere una voce nuova.
Tipo "edit with notepad++".
La app di default non dovrebbe cambiare.

Problema ancora non risolto dunque, scusate.

Ho postato la richiesta in inglese dopo aver definito meglio il problema. Forse e' meglio usare tool come innosetup, un installer (Credo che abbia questa opzione).
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
La domanda l'hai posta bene.
Allora forse non avevo capito così male. ;)
Se risolvi fai un link alla risposta.
È una cosa interessante.
 

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User

Non e' un "apri con", di solito legato all'estensione.

Guarda
1093536e3a4bb5ba941b21f20f46ed6e-full.jpg


Arriva risposta con codice:

https://www.b4x.com/android/forum/t...on-a-file-name-on-windows.109299/#post-682778
 
Top