Italian [RISOLTO] XCustomListView - Posizionamento Item

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi.
Nella mia lista inserisco un elenco di item espandibili.
E' possibile sul clic del pannello corrispondente portarlo al top della xcustomlistview,
o in una posizione voluta, come ad esempio metà videata?

Grazie per l'aiuto.
IlCasti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendi spostarlo o visualizzarlo?

Per la seconda ipotesi dovrebbe ci sono i metodi ScrollToItem e JumpToItem.

Per la prima, se non sbaglio, temo che tu debba eliminare l'item e ricrearlo, inserendolo usando InsertAt.
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao
Intendo dire..
Quando carica la lista ho una serie di prodotti.. Se clicco sull'ultimo diciamo, lo apre, ma vorrei anche che lo portasse alla posizione del primo, sotto la tool bar..
O andrebbe bene anche a metà pagina per avere in una posizione migliore l'oggetto aperto.

Allego un'immagine per far capire meglio.

Ho provato con lo scrollto e jumpto ma li posiziona a volte correttamente, altre o troppo in alto o li lascia nella posizione (immagino perchè siano sul fondo lista)

Se qualcuno l'ha fatto mi può spiegare come?
Grazie
 

Attachments

  • Immagine.png
    Immagine.png
    21.9 KB · Views: 241

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intanto credo che tu stia parlando non della versione base di xCustomListView ma appunto di quella con gli item espandibili, che non ho mai provato.

Poi, temo sia come dici tu stesso, ovvero che il problema è che se apri proprio l'ultimo della lista, questo non possa essere spostato verso l'altro, in quanto non ci sono altri item dopo quello. Probabilmente, facendo qualche salto mortale, si potrebbe anche ottenere, ma modificando il sorgente della xCustomListView.
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Uso una xcustomlistview classica con gli item espandibili leggermente customizzata per le mie esigenze.
Ma penso di aver risolto il problema posizionando correttamente lo scrollto come ultima istruzione
nell'apertura del pannello.
Va bene per il momento, al massimo vi tampinerò ancora :D
Grazie come sempre per quelle parole che ti portano a ragionare un po' di più.
Ciao
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho appena installato l'esempio di Erel. Questo stesso non è certo ottimale, in quanto se apri l'ultimissimo item continui a vedere soltanto diciamo la "testata" dell'item, non il contenuto. Questo si potrebbe risolvere spostando in alto il panel interno alla scrollview che è la base della xCustomListView, ma non puoi andare oltre, non puoi portare questo pannello all'altezza che servirebbe a te.

Ecco, stavo già scrivendo mentre è arrivato il tuo post.

Ciao
 
Top