Italian Salvare dei dati in dentro una listview in un database sqlite e richiamarli per poi modificarli quando serve

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti amici, dopo anni di assenza ritorno a farmi sentire con un quesito che spero sia risolvibile, ho una vecchia applicazione di gestione delle comande che usa una listview dove inserisco i prodotti, ad esempio: 1izza MArgherita - Euro 6.50
questi poi vengono inviati alla stampante termica, ma una volta inviati alla stampante vorrei poterli salvare magari in un database sqlite e poterli ad esempio richiamare sempre caricandoli nella listview e vorrei poterli modificare aggiungerndo o togliendo i singoli prodotti caricati nella listview con relativo prezzo.
vi posto il codice che uso per inviare la comanda, considerando che il contenuto della listview e tutti gli altri elementi li inserisco in una casella di testo, vedi esempio.
B4X:
For i = 0 To lswordine2.Size -1
txtlswordine2.Text = txtlswordine2.Text & lswordine2.GetItem(i) & CRLF
Log("verifico cosa contiene txtlswordine2.text con switchstampante = 0 " & txtlswordine2.Text)
Next
Come posso salvare questa listview e poterla riaprire quando voglio per modificare il suo contenuto?
sono riuscito a salvare le caselle di testo che ci sono nell'app dell'invio della comanda ma non capisco come salvare la listview ed il suo contenuto, allego esempio di codice per salvare i dati delle caselle di testo.

B4X:
 Dim NewID As Int
            Try
                NewID = SQL1.ExecQuerySingleResult("SELECT max(id) FROM listview ") + 1
            Catch
                NewID = 1
            End Try

Dim qry As String
            Dim MyFields() As Object
            MyFields=Array As Object(txttavolo.Text,txtoperatore.Text,txteuro.Text,txttotaleeuro.Text ,txtnote.Text,NewID) 
            qry = "INSERT INTO listview VALUES (?,?,?,?,?,?)"   'Account for all fields
            SQL1.ExecNonQuery2(qry,MyFields)
             txteuro.Text=""
            'txttotaleeuro.Text=""
            txtnote.Text=""

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Programmatore hai detto una parolona, forse uno che prende pezzi di codice e li adatta a suo modo magari è più appropriato. Quei codici che vdi sopra sono codici adattati alle mie esigenze, ho una app di gestione della comande ormai giunta a circa 16000 righe di codice realizzata nel 2004 ma vorrebbe essere migliorata sopratutto appunto nella gestione del salvataggio e riapertura della comanda inviata, per adesso ho sempre utilizzato un txt per salvare la comanda ma come tu sai il problema sta nel richiamare la stessa comanda e poterla modificare dentro una listview, io non ci sono riuscito.

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

Attachments

• listviewsqlite.zip
    10 KB · Views: 86
Cookies are required to use this site. You must accept them to continue using the site. Learn more…