Italian servizio in background

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti ;)
Ad ogni aggiornamento di Android mi ritrovo sempre con gli stessi problemi 😢

Ho un programma che deve lavorare in background e che a determinate ore del giorno deve accendere/spegnere la suoneria.

Fino ad adesso (cioè Android 8.0) utilizzavo un servizio, con un bel
B4X:
#StartCommandReturnValue: android.app.Service.START_STICKY
e nel Manifest
B4X:
AddPermission(android.permission.ACCESS_NOTIFICATION_POLICY)

Quando il servizio parte, utilizza poi un StartServiceAt per farlo funzionare ad una determinata ora.
Su Android 12 non funziona più, e quindi devo capire come fare i servizi in background (senza che vengano killati dal OS), quali permessi chiedere eccetera eccetera.

Un link da cui partire ??

Grazie mille
Sergio
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti ;)
Ad ogni aggiornamento di Android mi ritrovo sempre con gli stessi problemi 😢

Ho un programma che deve lavorare in background e che a determinate ore del giorno deve accendere/spegnere la suoneria.

Fino ad adesso (cioè Android 8.0) utilizzavo un servizio, con un bel
B4X:
#StartCommandReturnValue: android.app.Service.START_STICKY
e nel Manifest
B4X:
AddPermission(android.permission.ACCESS_NOTIFICATION_POLICY)

Quando il servizio parte, utilizza poi un StartServiceAt per farlo funzionare ad una determinata ora.
Su Android 12 non funziona più, e quindi devo capire come fare i servizi in background (senza che vengano killati dal OS), quali permessi chiedere eccetera eccetera.

Un link da cui partire ??

Grazie mille
Sergio
Non funziona già da Android 11 o forse anche da 10. Comunque adesso c'è un trucco che per il momento funziona ma non posso rivelarlo
 

Xfood

Expert
Licensed User
Sono il custode dei sorgenti.😉
Se avete sorgenti da custodire fate un fischio, garantisco spazio su disco illimitato per il salvataggio dei sorgenti.😁😁
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono il custode dei sorgenti.😉
Se avete sorgenti da custodire fate un fischio, garantisco spazio su disco illimitato per il salvataggio dei sorgenti.😁😁
XFood-Drive
 

amorosik

Expert
Licensed User
Non funziona già da Android 11 o forse anche da 10. Comunque adesso c'è un trucco che per il momento funziona ma non posso rivelarlo

----------------------------------------------------------------
PETISSIONE 'ANTI TRUCCO'
----------------------------------------------------------------

...e dopo aver visto gli articoli 8 e 9 e 12 dei regolamenti europei sulla proprieta' intellettuale, si propone la seguente
PETISSIONE
Onde evitare che l'umanita' tutta possa non beneficiare dei trucchi scoperti durante attivita' professionali e ricreative,
si stabilissie che all'imputato, che d'ora in poi verra' denominato 'nasconditore', venga tagliata una qualsiasi delle falangi
delle dita delle mani o dei piedi, a sua insindacabile scelta, se la scelta non avverra' entro le 48 ore dall'emissione della
sentenza allora si procedera' con l'amputazione della falange immediatamente disponibile seguendo il verso antiorario
delle tre dita della mano...
Si invitano gli astanti a votare la petissione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Voto a favore.
Cos'è una falange?
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
300
 
Top