Italian SimpleNote, cosa ne pensate?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
infatti,
io non capisco perché lasciar fare le cose al sistema, io farei sempre in questo modo.
Un motivo c'è. Quando imposti il Color di qualche view perdi "la forma originale" della view.
Ad esempio, se lo imposti su un button, i suoi begli angoli arrotondati diventano squadrati.

Però FORSE in caso potrebbe usarlo (anche se mi pare che si perda la sottolineatura, devo provare).
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ad esempio, se lo imposti su un button, i suoi begli angoli arrotondati diventano squadrati.
mai usato il button, io uso le label ed imposto gli angolini della rotondità che più mi piace
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie a tutti per l'aiuto. :)

La prima versione è online su google-play.
Il link lo trovate nel Forum internazionale.

Strano, ho clickato sul tuo "All my app are here", che fa una ricerca col tuo nome e cognome, ma SimpleNote (o altro nome) non c'è.
Dico questo solo perché non è certo un bene che le cose non fuzionino bene su Google Play, non perché io abbia difficoltà nel trovarla (benché ancora debba trovarla :)).

A proposito... nei giorni scorsi, accendendo lo smartphone mi compariva subito una msgbox che mi avvertiva che Google Play si era chiusa in maniera anomala; peccato che adesso non lo faccia più, perché volevo farne uno screenshot e consolare tutti noi dicendo che perfino le app create da Google non sono perfette :D


[P.S. trovata]

Miiii che rinco!!! Ho replicato al tuo post, sta qui sopra e andavo cercando, hehehe.
La cosa preoccupante è che non è colpa della vecchiaia incipiente, sempre stato così distratto :p
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Altra cosa che ignoro...

Ho trovato la tua app tramite Google Play sullo smartphone e diceva che su esso era già installata. Ora non ricordo (stranamente :p) ma quasi certamente la versione che avevo era precedente a quella pubblicata, quindi o me l'ha aggiornata automaticamente, senza chiedere permessi, oppure, molto peggio, l'app Google Play non si è accorto della differenza tra le versioni.

Che ne pensate?


Ah, ho recuperato da backup una nota di prova senza problemi. Ho modificato lo schizzo e sono uscito senza salvarlo. A quel punto, pur avendo ancora la nota nella lista, clickandoci non me la apriva.

Quell'Impressum è in tedesco, eh :)


L'utente non può aggiungere altre tab? Non sarebbe il caso di dare alle tab un nome predefinito?

Non è possibile usare il riconoscitore anche per il titolo.


Infine... in bocca al lupo ;)
 
D

Deleted member 103

Guest
Strano, ho clickato sul tuo "All my app are here", che fa una ricerca col tuo nome e cognome, ma SimpleNote (o altro nome) non c'è.
Grazie dell'avviso, ho modificato il Link.

quindi o me l'ha aggiornata automaticamente, senza chiedere permessi, oppure, molto peggio, l'app Google Play non si è accorto della differenza tra le versioni.
Non l'ha fatto perchè la App non era stata scaricata dal Play.

Ah, ho recuperato da backup una nota di prova senza problemi. Ho modificato lo schizzo e sono uscito senza salvarlo. A quel punto, pur avendo ancora la nota nella lista, clickandoci non me la apriva.
Devo provare a riprodurre l'errore. :(

Quell'Impressum è in tedesco, eh :)
E tu pensi che lo vada scrivere anche in altre lingue. :D

L'utente non può aggiungere altre tab? Non sarebbe il caso di dare alle tab un nome predefinito?
Non mi sono venuti altri nomi in testa. :(

Non è possibile usare il riconoscitore anche per il titolo.
Ma c'è già :)

Infine... in bocca al lupo ;)
Grazie!
Crepi il lupo.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo provare a riprodurre l'errore. :(
Credo che non abbia a che fare con il fatto che fosse il backup recuperato da Google, è quello che ho fatto ma non era rilevante, penso sia lo stesso anche creando una nuova nota. In questo momento non posso, lo smartphone è in camera mia e io sono in bagno :p.
Cmq, mi spiego meglio. Disegno, tasto back per uscire, mi chiede se voglio salvare il disegno, rispondo no, torna alla lista delle note, c'è solo una nota ma malgrado il tap non l'apre.

Ma c'è già :)
Beh, nuova nota, cursore sul titolo, richiudo la tastiera, avvio il riconoscimento, parlo e scrive il testo nella nota, non nel titolo
 
D

Deleted member 103

Guest
Beh, nuova nota, cursore sul titolo, richiudo la tastiera, avvio il riconoscimento, parlo e scrive il testo nella nota, non nel titolo
con titardo, ma ora ho capito ;)
 
D

Deleted member 103

Guest
Cmq, mi spiego meglio. Disegno, tasto back per uscire, mi chiede se voglio salvare il disegno, rispondo no, torna alla lista delle note, c'è solo una nota ma malgrado il tap non l'apre.
Boh, a me funziona perfettamente. :(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
con titardo, ma ora ho capito
è molto probabile che io mi sia spiegato male (preferisco perfino non rileggere il post)... oggi mi sento... beh, omissis, va.

Boh, a me funziona perfettamente. :(
tra poco ci riprovo.


Dato che qui mi trovo comodo :p provo a dirti che tipo di app avevo sempre in mente ma per me stesso, non da pubblicare, quindi perché davvero penso che mi farebbe comodo (se avessi uno smartphone con una batteria che duri più dei 5 minuti rispetto a quello attuale :mad:).

Dato che, ormai devo averlo scritto 100 volte, ho poca memoria, mi piacerebbe avere a portata di zampa lo smartphone (uhm... pensandoci, sarebbe utile una specie di spilla da bavero :p che invii le note dettate ad alcuni dispositivi scelti da me, PC o mobile), avviare già a voce l'app per le note e comandarla a voce.

Tipo:

"SimpleNote" (l'app si avvia)
Nuova nota (ne crea una)
Titolo "vattelappesca" (scrive il titolo, senza chiedermi conferma del testo riconosciuto, eventualmente lo modificherò a mano in seguito)
Testo, inizio dettatura e... come per il titolo
Salva "categoria" (tab, nel tuo caso)

Sarebbe anche utile se fosse possibile aggiungere cose come "ricordamelo domenica prossima" o data oppure ogni giorno alle 16


Insomma, una sorta di segretaria (racchia) che prenda nota di ogni cosa mi passi per la mente, l'archivi in modo utile (genere, magari sottogenere, che ne so, ora non ci sto con la capa) e che mi ricordi che devo fare qualcosa in un determinato giorno o ora.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
senza chiedermi conferma del testo riconosciuto, eventualmente lo modificherò a mano in seguito
Adesso che ricordo (!), probabilmente il primo abbozzo di app che feci usava proprio il riconoscimento vocate, la trascrizione in testo ma poi il testo veniva anche pronunciato dalla voce sintetizzata.

Infatti, avviavo l'app (purtroppo a mano), avviavo il riconoscimento (purtroppo ancora a mano) "dettavo":
"Chiama Juliana Morerira"

La vocina mi chiedeva conferma:
"Chiamo Juliana Morerira?"

Rispondevo "Sì"

l'app cercava il numero nella rubrica telefonica e la vocina diceva:

"Mi spiace, ma Juliana Moreria non ti caga, quindi non ho trovato il numero in rubrica".

Se invece avessi chiesto di chiamare "Genoveffa La Racchia", avrebbe risposto:
"Chiamo Genoveffa La Racchia" e avrebbe avviato la telefonata.

Ce l'ho ancora da qualche parte, 'st'app.


Ho scritto tutto ciò per dire che magari, invece di chiedere conferma tramite msgbox se il testo pronunciato sia stato recepito bene, potresti farlo pronunciare dall'app e poi dargli l'ok (a voce) per inserirlo nella nota.
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
"SimpleNote" (l'app si avvia)
Nuova nota (ne crea una)
Titolo "vattelappesca" (scrive il titolo, senza chiedermi conferma del testo riconosciuto, eventualmente lo modificherò a mano in seguito)
Testo, inizio dettatura e... come per il titolo
Salva "categoria" (tab, nel tuo caso)
:):D:p comprati un samsung note pro e c'e di default!!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok, se trovo le forze per andare a rubare, lo compro :p.

Poi magari scopro che non è esattamente come lo vorrei, però.


Ho un problema (uno? 350984509345093405905 ne ho!):
1) vorrei diventare disonesto
2) vorrei imparare una truffa che mi faccia guadagnare almeno 550.000 euro.

Va beh, mi metto a pregare, va... il guaio è che sono indeciso circa quale Dio pregare, boh.
 
Top