Italian Slack

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Può essere ma sarebbe più semplice creare un progetto con MQTT ed un server b4j (meglio se websocket).

Ma ancora più semplice mi sembra usare quel Trello, no?

Unico contro potrebbe essere la privacy; per questo, potremmo cifrare i nostri dati.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Può essere ma sarebbe più semplice creare un progetto con MQTT ed un server b4j (meglio se websocket).

Ma ancora più semplice mi sembra usare quel Trello, no?
Più semplice... Ma ho sempre sognato di creare uno Star dust Messenger :p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, l'altro è aggratis mi pare
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq sto lavorando al mio server adesso.
Ho finito il broker.
Sto decidendo se usare il protocollo irc o farne uno mio sviluppato aposta per giochi in line e/o condivisione progetti
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq sto lavorando al mio server adesso.
Ho finito il broker.
Sto decidendo se usare il protocollo irc o farne uno mio sviluppato aposta per giochi in line e/o condivisione progetti
Ho visto il tuo "server IRC" ma tutto ciò che conosco di IRC... è che una vita fà usavo mIRC, per breve periodo.
Quindi non so giudicare; non so se valga la pena usare un server del genere, quando mettere su un web server con b4j è roba di pochi minuti.

Però non potevo ignorare la tua fatica ed il fatto di averlo pubblicato ;)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
era uno sfizio che volevo passarmi. Cmq creare un server é semplice. La cosa complicata é il protocollo, gli accessi ecc...

Ma la parte che mi interessa di più la devo pubblicare. Il Client.
Il server é molto scarno mi serve solo per i test.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Già, sto preparando il Client. :p
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Veramente, scendendo in quella pagina:

Intel Graphics Media Accelerator (GMA) HD Graphics: Intel HD Graphics (Sandy Bridge): Scheda grafica integrata nei processori Sandy Bridge Pentium e Celeron. Simile alla desktop HD Graphics 2000 e non connessa con il vecchio processore grafico Arrandale che ha lo stesso nome.

Integrata nel processore?!?!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Veramente, scendendo in quella pagina:

Intel Graphics Media Accelerator (GMA) HD Graphics: Intel HD Graphics (Sandy Bridge): Scheda grafica integrata nei processori Sandy Bridge Pentium e Celeron. Simile alla desktop HD Graphics 2000 e non connessa con il vecchio processore grafico Arrandale che ha lo stesso nome.

Integrata nel processore?!?!
Appunto, i portatili non puoi cambiare scheda... oppure metti una USB
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma sposta su chiacchere
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Esperti HW? Dove potrei acquistare (online) una scheda grafica adatta a questo notebook (sperando che sia esattamente questo modello!)?
https://www.notebookcheck.it/HP-650-serie.89205.0.html

Come dice Star-Dust l'unica sarebbe una scheda esterna (e non hai idea dello sbatti e del costo) perchè i NB non hanno slot per le video da ampliare.. o nascono dedicate o sono integrate con ram condivisa. Quindi se è vecchiotto rassegnati.. o se hai del budget io avrei questo leggermente modificato da vendere.. :rolleyes:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come dice Star-Dust l'unica sarebbe una scheda esterna (e non hai idea dello sbatti e del costo) perchè i NB non hanno slot per le video da ampliare.. o nascono dedicate o sono integrate con ram condivisa. Quindi se è vecchiotto rassegnati.. o se hai del budget io avrei questo leggermente modificato da vendere.. :rolleyes:
E' una sorta di parente che mi ha chiesto di valutare se fosse il caso di sostituire la scheda grafica o buttare tutto.
Un cosiddetto "tecnico specializzato" gli ha detto che non vale la pena cambiare la scheda grafica (non gli ha detto che, come minimo nel suo caso, non sia proprio possibile farlo) e gli ha proposto un cambio, gli avrebbe dato non so quale altro portatile rattoppato, dietro "conguaglio" (mi pare 280€).

Io gli consiglio di metterci una pietra sopra; con 400€ ne compri uno nuovo dello stesso livello o superiore.
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
E' una sorta di parente che mi ha chiesto di valutare se fosse il caso di sostituire la scheda grafica o buttare tutto.
Un cosiddetto "tecnico specializzato" gli ha detto che non vale la pena cambiare la scheda grafica (non gli ha detto che, come minimo nel suo caso, non sia proprio possibile farlo) e gli ha proposto un cambio, gli avrebbe dato non so quale altro portatile rattoppato, dietro "conguaglio" (mi pare 280€).

Io gli consiglio di metterci una pietra sopra; con 400€ ne compri uno nuovo dello stesso livello o superiore.

E fai benissimo a dirgli così..
A meno che non abbia esigenze particolari oggi te li tirano dietro un po' ovunque e se scegli bene ti dura qualche anno a livelli decenti

Il mio morirà con me o_O
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il mio morirà con me o_O
upload_2018-2-14_0-59-12.png
superstitious gest :)
 
Top