Italian solved - [ B4A ] - lettura qrcode wifi

Xfood

Expert
Licensed User
buon pomeriggio a tutti,
esiste un modo da b4a leggendo il qrcode posto sui vari router,
configurare automaticamente la wifi del device?
grazie a tutti
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendi dire che dovrebbe essere in grado di agganciarsi alla rete locale scansionando quell'etichetta?

Se la domanda è questa... ti pare possibile, visto che la rete la chiamo come voglio, gli dò la PW che voglio, etc.?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Intendi qualcosa di questo genere?
La parte QrCode mi sembra banale, poi però bisogna imbastire un'app che decodifichi il codice e sia in grado di inserire una nuova rete tra quelle conosciute dallo smartphone ( e già prevedo tonnellate di permessi "critici"..) ; inoltre l'utente dovrebbe prima scaricare l'app e poi scansionare il QrCode..mi sa che fa prima ad inserire i dati manualmente..
 

Xfood

Expert
Licensed User
Esatto, sto facendo un'app kiosk, volevo inserire la possibilita' che leggendo il qrcode sul router adsl , dalla mia app , inserisce automaticamente la connessione nel device senza digitare a mano tutte quelle lettere maiuscole/minuscole ecc.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Allora sto dormendo, hehehe.
Di certo non puoi ottenere dati variabili, ma questo suppongo che tu, che non stai già dormendo come me, lo sappia già 😁
Ce una stringa nel qrcode, che devo implementare per autoconfigurare la wifi
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
questa libreria sembra fare al mio caso.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Bella questa libreria, puoi salvare diversi profili e poi usarla per 'agganciarti' a questo o a quello
 
Top