Italian [ SOLVED ] B4J Server Ftp

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come dire: "Dai retta solo a me, gli altri sono tutti c.".

Grazie mille, ma guardati allo specchio!

Presuntuoso di m.!
Non ho scritto di dare retta solo a me, ma di non dare retta a chiunque e a qualunque suggerimento, eviterebbe di perdere tempo con prove ripetitive.

Mi dispiace che usi un linguaggio del genere. Questo forum è di informatica, non è necessario il turpiloquio basta un buon sorgente e dei buoni consigli.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi dispiace che usi un linguaggio del genere. Questo forum è di informatica, non è necessario il turpiloquio
Non uso mai parole del genere, ma se capita chi se le meriti, non mi tiro indietro.
In effetti non sarebbero nemmeno servite, sarebbe stato sufficiente farti notare che il tuo post dimostrava la tua presunzione ed arroganza, aggettivi più che sufficienti a far capire chi sei e offensivi per coloro che tentano di dare una mano.

basta un buon sorgente e dei buoni consigli
Allora vedi di completare ciò che dici:
Ho trovato un piccolo errore nel codice che ti ha impedito di trasferire i dati, risolto quell'errore nel codice è perfetto.
Scrivere questo, senza allegare il progetto o indicare quale sia l'errore, non penso che lo aiuterà molto.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai tacciato come presuntuoso come se avessi affermato che solo io avrei risolto il problema... Ma mi pare che questo lo hai scritto tu:
2 - ho sperato, dopo il suo intervento, che @Star-Dust trovasse una soluzione migliore della mia (sembrava che ne avesse già una in mente);
Se mi avessi dato fiducia e lasciato proseguire...
avrei completato la gran parte del progetto (dei progetti) in poco tempo.
A parte il fatto che se mi consenti mi hai rammentato un signore che promise un milione di posti di lavoro in poco tempo. Ma non ti ho ricoperto di offese per queste tue frasi trasudanti di presunzione, non ho raccolto la tua provocazione sarcastica. Non è mio costume ne ti ho attributo qualifiche più o meno colorite.

Scrivere questo, senza allegare il progetto o indicare quale sia l'errore, non penso che lo aiuterà molto.
Presto detto, non c'è progetto da postare, perché c'è un solo errore: ServerFTP.ForceServerIp="127.0.0.1" è un errore. Fa puntare il client su se stesso e quindi non riceve nulla. Basta impostare ServerFTP.ForceServerIp=""
Nulla a che vedere con il fantomatico, inafferrabile e mirabolante StartMessageLoop .

ForceServerIp="127.0.0.1 si imposta solo se il client e il server girano sullo stesso dispositivo.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma mi pare che questo lo hai scritto tu:
Esatto, l'ho scritto io, dopo che tu ti sei inserito scrivendo qualcosa che sottintendeva: "Ma no, è facile, ti risolvo tutto io, non dare retta a @LucaMs ".

Del resto è il tuo modo di fare; so di una volta in cui un membro italiano stava progettando una libreria, ti fornì pure del sorgente, per collaborare, e gli fregasti completamente l'idea, pubblicando una tua libreria, partendo da quell'idea e da quel codice.

Cmq, gente come te non merita altre repliche e non replicherò oltre.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Esatto, l'ho scritto io, prima che tu ti intromettessi, come per dire: "Ma no, è facile, ti risolvo tutto io, non dare retta a @LucaMs ".
Non devi considerare un reato di lesa maestà se un altro osa dare aiuto a qualcuno che stai aiutando anche tu. Non è un attacco alla tua persona e non significa intromettersi, non credo che ci sia un diritto di prelazione che impedisca ad altri di intervenire.
Visto che non se ne veniva a capo da giorni, 4 occhi sono meglio di 2 e ho voluto dare una mano. E francamente è risultata una cosa abbastanza facile da risolvere.
Cosa che ha provocato subito una tua reazione stizzita e offesa:
Ok, allora come minimo sospendo e mi dedico ad altro (del resto, altro molto più importante ed urgente).
ho mollato, già buttato tutto in "cantina" e dimenticato :)
Reazione che non hai avuto quando altri del forum hanno offerto aiuto in questo thread.

Del resto è il tuo modo di fare; so di una volta in cui un membro italiano stava progettando una libreria, ti fornì pure del sorgente, per collaborare, e gli fregasti completamente l'idea, pubblicando una tua libreria, partendo da quell'idea e da quel codice.
L'episodio a cui ti riferisci (anche se non riesco a trovare il collegamento con quello di cui parlavamo, ma suppongo che stai usando il metodo dei politici, quando non riescono ad avere ragione argomentando le loro idee attivano la macchina del fango) non é accaduto come lo descrivi tu. Nessuno mi ha dato sorgenti. Non ho collaborato con la persona in questione.

Ho pubblicato una libreria scritta di sana pianta da me, ma l'idea partente era di un altro sviluppatore (Anche se era diversa dalla sua idea partente). Ho parlato con lo sviluppatore che ha avuto l'idea, e anche se non me lo ha chiesto, ho rimosso la libreria un ora dopo averla pubblicata sostituendola con un altra libreria. Questo perché non volevo essere scorretto nei riguardi della persona che aveva condiviso l'idea con me.
Anche se la persona non si è mostrata offesa ugualmente mi sono scusato e ho scritto in pubblico che sostituivo la libreria perche l'idea partente non era mia. Se io non l'avessi scritto ammettendo in pubblico l'errore tu non l'avresti saputo e la cosa si sarebbe chiusa in privato. Ma ho preferito fare diversamente.

La ragione per cui l'ho scritto in pubblico è che se sbaglio ammetto l'errore e mi assumo le responsabilità , perché contrariamente a quello che pensi di me, non sono presuntuoso e non voglio avere ragione a tutti i costi.
Il post è ancora pubblico non e' stato cancellato puoi leggerlo se ti fa piacere.

Cmq, gente come te non merita altre repliche e non replicherò.
Se le repliche (che non siano insulti, offese gratuite, gelosie infantili) sono idee costruttive ben vengano. Anche e soprattutto se mi correggi per degli errori. Siamo qui per imparare informatica e a volte anche etica
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
A me funziona correttamente. Ho provato con dispositivi mobili e altri pc della mia rete aziendale. Ho trasferito file, creato cartelle, cancellato file, ecc...
Ho trovato un piccolo errore nel codice che ti ha impedito di trasferire i dati, risolto quell'errore nel codice è perfetto.

potresti postare la correzzione.....


Non centra niente StartMessageLoop che come ti ho spiegato serve solo nelle App non UI per smaltire la coda di messaggi. Mentre la App UI smaltiscono la coda dell'aggiornamento della UI con le resumable Sub (WAIT FOR)

P.S. Non dare troppa fiducia a chiunque si offre di darti aiuto, se seguissi tutto quello che consigliano in giro altro che una settimana, ma passeresti mesi a fare prove inutili e incocludenti.
Scusa, tornando al discorso iniziale, potresti postare il codice che hai corretto per favore,
Grazie mille.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Com'è scritto sopra c'è un solo errore: Server.ForcedServerIp="127.0.0.1" va cambiato in Server.ForcedServerIp=""

Se non riesci nel pomeriggio rientro in ufficio e ti allego il tuo codice con questa modifica.
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
Com'è scritto sopra c'è un solo errore: Server.ForceServerIp="127.0.0.1" va cambiato in Server.ForceServerIp=""

Se non riesci nel pomeriggio rientro in ufficio e ti allego il tuo codice con questa modifica.
Questo comando lo avevo preso dall'esempio originale, piu tardi sono in ufficio e lo provo.
Grazie mille.......
Questa e' una grande comunita' spero di dare il mio contributo appena saro in grado, e avro' almeno la meta' delle vostre competenze.
Vi siete meritati una bella granita alla frutta, se fate un salto in sicilia, fatemi un fischio. Mi riferisco a tutti, sopratutto
@Star-Dust @LucaMs @udg @giannimaione @iz0ndg e chiunque volesse partecipare ad una granita Party b4x, sarebbe fantastico una riunione di tutti i b4x Italia
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
questo comando serve quando tu installi il client nello stesso dispositivo dove gira il server lo fai puntare su se stesso con quella forzatura.
 

Xfood

Expert
Licensed User
questo comando serve quando tu installi il client nello stesso dispositivo dove gira il server lo fai puntare su se stesso con quella forzatura.
A questo punto sarebbe bello se qualcuno riuscisse a modificare la lib per poter gestire utenti diversi e cartelle diverse, sarebbe fantastico.
Grazie mille ancora, @iz0ndg ha gia modificato per darmi la possibilita' di popolare un log, sarebbe da sistemare la gestione utente, per avere un vero server ftp Completo.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vi siete meritati una bella granita alla frutta, se fate un salto in sicilia, fatemi un fischio.
Stamattina sono in Sicilia, ci vediamo ella Sicilia orientale o occidentale?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ci vediamo al bar all'angolo allora fra 10 minuti. Va bene?

p.s. Il server ftp funziona, Grazie milleeeeeeee..........
Mi fa piacere che hai risolto.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Teoricamente si, ma la libreria è molto semplice sotto questo aspetto.
In pratica dovresti andare a modificare il tipo FTPUser ed aggiungere, oltre a username e password, anche la cartella privata da aggiungere alla variabile BaseDir.
Poi devi modificare nella classe FTPClient la Sub "HandleCredentials" per tirar fuori questa cartella ed utilizzarla come BaseDir dell'utente...

Non ho approfondito, per cui non ti saprei rispondere
ecco come cambiare l'icona ed eventuale nome al file exe generato
#PackagerProperty: IconFile = ..\Files\ftp.ico
#PackagerProperty: ExeName = MyFtpServer
 

Xfood

Expert
Licensed User
allego il progetto ftp_server completo e funzionante,
sarebbe ancora da migliorare e parametrizzare, ( cosa che faro in futuro non appena ho un po di tempo disponibile)
sarebbe anche bello ( ma non e' cosa mia) poter gestire i vari utenti con delle cartelle specifiche, andrebbe messo mano alla lib gia modificata da @iz0ndg per la gestione del log.
 

Attachments

  • MyFtp_Server.zip
    128.1 KB · Views: 192

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
allego il progetto ftp_server completo e funzionante,
sarebbe ancora da migliorare e parametrizzare, ( cosa che faro in futuro non appena ho un po di tempo disponibile)
sarebbe anche bello ( ma non e' cosa mia) poter gestire i vari utenti con delle cartelle specifiche, andrebbe messo mano alla lib gia modificata da @iz0ndg per la gestione del log.
Utenti cartelle è semplice, ieri sera ho fatto un test al riguardo e sembra funzionare. Appena rientro in ufficio e riesco a ritagliare 15 minuti ti invio il sorgente, sempre se già qualcun altro di buon cuore non arrivi prima di me.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
allego il progetto ftp_server completo e funzionante,
sarebbe ancora da migliorare e parametrizzare, ( cosa che faro in futuro non appena ho un po di tempo disponibile)
sarebbe anche bello ( ma non e' cosa mia) poter gestire i vari utenti con delle cartelle specifiche, andrebbe messo mano alla lib gia modificata da @iz0ndg per la gestione del log.
Vedi se ti va bene questo. L'ho provato pochissimo ieri sera, fai tu i test necessari.
Ti auguro un buon lavoro.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Grazie, lo provo e ti faccio sapere....
E bello poter contare su una comunita' disposta a dare il proprio contributo e idee,
Grazie mille.....
 
Top