Italian [ SOLVED ] B4J Server Ftp

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie, lo provo e ti faccio sapere....
E bello poter contare su una comunita' disposta a dare il proprio contributo e idee,
Grazie mille.....
non dimenticare di reimpostare ForcedServerIp=""
 

Xfood

Expert
Licensed User
Vedi se ti va bene questo. L'ho provato pochissimo ieri sera, fai tu i test necessari.
Ti auguro un buon lavoro.
Provato, purtroppo la gestine delle cartelle per utente non funziona come mi aspettavo, per il resto e tutto ok.
cioe' anche se la cartella di default e quella definita dall'utente, in realta l'utente 1 con cartella 1, riesce a navigare anche nella cartella 2 dell'utente 2 e cosi via,
nessuna restrizione, non puo andare oltre la cartella server.BaseDir = Masterdir, ma naviga all'interno di tutte le cartelle utenti create.....
Pazienza...😢😢😢
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Provato, purtroppo la gestine delle cartelle per utente non funziona come mi aspettavo, per il resto e tutto ok.
cioe' anche se la cartella di default e quella definita dall'utente, in realta l'utente 1 con cartella 1, riesce a navigare anche nella cartella 2 dell'utente 2 e cosi via,
nessuna restrizione, non puo andare oltre la cartella server.BaseDir = Masterdir, ma naviga all'interno di tutte le cartelle utenti create.....
Pazienza...😢😢😢
Penso si possa fare.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo dovrebbe fare quello che cerchi.
In modalità Debug imposta ForcedServerIP="127.0.0.1" mentre in modalità release imposta ForcedServerIP=""

Cosi in debug fai prova in locale. Con la release puoi fare i test con dispositivi mobili
 

Attachments

  • MyServer_Ftp.zip
    127.1 KB · Views: 235

Xfood

Expert
Licensed User
Questo dovrebbe fare quello che cerchi.
In modalità Debug imposta ForcedServerIP="127.0.0.1" mentre in modalità release imposta ForcedServerIP=""

Cosi in debug fai prova in locale. Con la release puoi fare i test con dispositivi mobili
Hole......... sembra funzionare tutto
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.s. la granita si e' sciolta, ti ho aspettato tutta la mattinata, e poi l'ho dovuta mangiare io...😁😁😁😁😁😁😁😁
 

Xfood

Expert
Licensed User
Credo che a questo punto si potrebbe aggiornare la libreria ufficiale, cosi che tutti possano beneficiare di queste importanti modifiche
FTPserver.b4xlib ver. 2.0 @Star-Dust potresti proporlo a @Erel di poter aggiornare questa fantastica lib.

Grazie a tutti per il supporto e la pazienza.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Ultimissima cosa, @Star-Dust funziona tutto egregiamente, se io volessi utilizzare il file generato MyftpServer.jar per e lanciarlo su linux, devo apportare delle modifiche?
mi riferisco alla gestione delle cartelle per esempio, tipo ho questa nel progetto
Masterdir = "C:\temp"
File.MakeDir(Masterdir, "")
File.MakeDir(Masterdir, "Admin1")
File.MakeDir(Masterdir, "Admin2")
andrebbe modificata?
Grazie sempre per il vostro prezioso aiuto
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ultimissima cosa, @Star-Dust funziona tutto egregiamente, se io volessi utilizzare il file generato MyftpServer.jar per e lanciarlo su linux, devo apportare delle modifiche?
mi riferisco alla gestione delle cartelle per esempio, tipo ho questa nel progetto
Masterdir = "C:\temp"
File.MakeDir(Masterdir, "")
File.MakeDir(Masterdir, "Admin1")
File.MakeDir(Masterdir, "Admin2")
andrebbe modificata?
Grazie sempre per il vostro prezioso aiuto
Sicuramente sì, ma non uso Linux e quindi non ti so consigliare
 

Xfood

Expert
Licensed User
Sicuramente sì, ma non uso Linux e quindi non ti so consigliare
Grazie comunque per la tua celere risposta,
speriamo che qualcuno qui possa illuminarmi anche in questo quesito
Buon Inizio settimana a tutti
 

amorosik

Expert
Licensed User
Questo dovrebbe fare quello che cerchi.
In modalità Debug imposta ForcedServerIP="127.0.0.1" mentre in modalità release imposta ForcedServerIP=""

Cosi in debug fai prova in locale. Con la release puoi fare i test con dispositivi mobili

Sto vedendo il codice postato
Ma non trovo, come da esempio originale paron del sito, la FTPServer tra le librerie necessarie
E' stata sostituita dal codice sui moduli aggiuntivi?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto vedendo il codice postato
Ma non trovo, come da esempio originale paron del sito, la FTPServer tra le librerie necessarie
E' stata sostituita dal codice sui moduli aggiuntivi?
1629789985264.png


Arriva ugualmente con il download di B4J? Risposta: non lo so, direi di no.

P.S. però non la trovo nemmeno sul sito, quindi probabilmente sbaglio, boh.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto vedendo il codice postato
Ma non trovo, come da esempio originale paron del sito, la FTPServer tra le librerie necessarie
E' stata sostituita dal codice sui moduli aggiuntivi?
La versione originale e non-UI come serve a te appena rientro cerco il link
 

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno,
La versione modificata x me da @Star-Dust , rispetto all'originale, gestisce gli utenti ftp, e la cartella master per utente
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che cerca l'App completa FTP non-UI che se non mi sbaglio Erel ha postato da qualche parte
 

amorosik

Expert
Licensed User
No, non cerco l'appa originale, e non cerco la libreria FTPServer
Volevo sapere come mai la vostra procedura, quella modificata, NON necessita della libreria FTPServer
La domanda e': la libreria e' stata sostituita dal modulo FTPServer presente nel programma?
 

Xfood

Expert
Licensed User
No, non cerco l'appa originale, e non cerco la libreria FTPServer
Volevo sapere come mai la vostra procedura, quella modificata, NON necessita della libreria FTPServer
La domanda e': la libreria e' stata sostituita dal modulo FTPServer presente nel programma?
Si, non necessita della libreria, perche la libreria e' in formato sorgente, nei moduliballegati che vedi, e in piu, va nella systray proprio come serve a te ( credo).
 

amorosik

Expert
Licensed User
Non e' che sapreste come visualizzare la velocita' di trasmissione/ricezione istantanea?
Una roba del tipo "120 Kbyte/sec"
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Log(" 120 Kbyte/sec" ) 😁
Ti risparmio le altre divertenti possibilità..
 
Top