Italian [ SOLVED ]Sincronizzare piu device

Xfood

Expert
Licensed User
Buongiorno a tutti, ho un dispositivo ,
( nel mio caso una Bilancia) che manda un segnale in UDP su un ip e porta specifica,
E poi ho 5 dispositivi android, come faccio e sincronizzare tutti i device con lo stesso messaggio inviato dalla bilancia?.

Il modo arcaico che mi viene in mente e' : uno dei dispositivi riceve il dato e lo scrive su un file, e tutti gli altri dispositivi con un timer attivo controllano se ce un messaggio nuovo e lo visualizzano.

Esiste un modo migliore per visualizzare tutti lo stesso messaggio nello stesso istante?
Grazie.

Allego i 2 Progettini per la comunicazione tra vari device in udp, funzionante, utile per prendere spunto e creare la propria applicazione
 

Attachments

  • Test_Udp_B4a.zip
    441.2 KB · Views: 186
  • Test_Udp_B4J.zip
    22.2 KB · Views: 146
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
il messaggio lo fai ricevere a un dispositivi che lo invia in broadcast tutta la sottorete alla stessa porta ovviamente .
Sono poche righe di codice.
gli altri li lasci in ascolto con protocollo UDP alla stessa porta
 

Xfood

Expert
Licensed User
Come si invia in broadcast?
Inviando il messaggio al 255 finale?
( 192.168.1.255)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Come si invia in broadcast?
Inviando il messaggio al 255 finale?
( 192.168.1.255)
None
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Suggerivo una cosa simile a @giannimaione che voleva creare un dispositivo che facesse da scherno "amico" o secondario per la cassa... ovvero schermo spione che dice a tutti cosa compri... con pacchetti UDP
 

Xfood

Expert
Licensed User
Nel mio caso devo fare un elimina code,
Ho visto il codice, non vedo la porta in ascolto,
Questa funzione va messa in un servizio?
Hai un esempio di invio di un senplice testo,
E di ricezione in "tempo reale"?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa funzione restituisce l'indirizzo, poi tu in un servizio chensta in ascolto con UDP la bilancia appena riceve il pacchetto lonrigira a quell' indirizzo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel mio caso devo fare un elimina code,
Ho visto il codice, non vedo la porta in ascolto,
Questa funzione va messa in un servizio?
Hai un esempio di invio di un senplice testo,
E di ricezione in "tempo reale"?
elimina code si può fare anche con Android tv e colleghi una tv montata in alto , come le poste e vedi il turno...
 

Xfood

Expert
Licensed User
Faccio qualche prova, non mi e' chiaro ancora il concetto, sara'che sono ancora a stomaco vuoto. 🤔🤔
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Faccio qualche prova, non mi e' chiaro ancora il concetto, sara'che sono ancora a stomaco vuoto. 🤔🤔
provaci, se non riesci ti aiutiamo... ma intanto provaci
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
L'idea e'proprio quella
l'avevo fatto ma non trovo più il sorgente
era per uno studio medico... Poi il covod lo ha reso inutile
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Faccio qualche prova, non mi e' chiaro ancora il concetto, sara'che sono ancora a stomaco vuoto. 🤔🤔
Lavorare a stomaco vuoto😱😱😱😱
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Suggerivo una cosa simile a @giannimaione che voleva creare un dispositivo che facesse da scherno "amico" o secondario per la cassa... ovvero schermo spione che dice a tutti cosa compri... con pacchetti UDP
Infatti, sono a zero
 

Xfood

Expert
Licensed User
l'avevo fatto ma non trovo più il sorgente
era per uno studio medico... Poi il covod lo ha reso inutile
Sei sempre 1000 passi avanti. ( se dovessi trovare il sorgete fai un fischio ) 😜
io utilizzo Everything per trovare i miei file dispersi
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sei sempre 1000 passi avanti. ( se dovessi trovare il sorgete fai un fischio ) 😜
io utilizzo Everything per trovare i miei file dispersi
Siccome ho cambiato pc per errore non avrò copiato tutte le cartelle
 

Xfood

Expert
Licensed User
Io quando capita di cambiare pc, oltre a fare le copie, mi salvo il vecchio hd, e lo etichetto Postazione pc Ufficio/stanzetta/laboratori/ragazzi ecc. Data 31-01-1980 ( data del cambio) e se eventualmente non trovo qualcosa lo collego in usb
E controllo.😁😁😁😁
 
Top