Italian [ SOLVED ]Sincronizzare piu device

Xfood

Expert
Licensed User
Oggi apro la porta del firewall, e provo,
Mi sa che e' proprio questo il problema.
Grazie......
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando apri la porta del firmware avvisami e mandami il tuo Ip, così entro nel tuo PC e mi scarico tutti sorgente che tu hai comprato
 

Xfood

Expert
Licensed User
Comunque, @Star-Dust a parte gli scherzi, se sei interessato a guardare/ studiare un sorgente di tuo gradimento, posso usufruire di qualche coupon sconto, "sono piu bravo nelle trattative" che nella programmazione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie dell'offerta, ho desiderato tanto avere il sorgente del Ms-Dos e Windows 1.0
Quando l'ho avuto fra le mani non ci ho capito niente....in quel momento ho realizzato che devo usare sw creati da me se voglio aprire il cofano...altrimenti mi accontento di fare l'utilizzatore.

Comunque il tuo codice funziona non vedo perché devi sminuirti, sei scarso come tutti noi non peggio di noi 😂
 

Xfood

Expert
Licensed User
No, sicuramente non è quello.
A me il tuo esempio in B4J funziona correttamente.

ho creato un piccolo progetto in B4A che invia pacchetti in broadcasting
INVIO ESEMPIO B4A:
Dim udp As UDPSocket
    udp.Initialize("",3000,0)
    Dim pck As UDPPacket
    pck.Initialize("CIAO".GetBytes("UTF8"),udp.GetBroadcastAddress,51042)
    For i=1 To 10
        udp.Send(pck)
        Log(i)
        Sleep(1000)
    Next

Il tuo esempio
View attachment 110794
Una domanda semplice,
Come mai hai inizializato la porta 3000
invece della 51042?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Una domanda semplice,
Come mai hai inizializato la porta 3000
invece della 51042?
Perché mi serve per inviare mica per ricevere, posso mettere qualunque porta. Ho settato i dati a zero.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Si, solamente che ci sono delle funzioni per me necessarie che andrebbero implementate,
Chiaramente non lo utilizzo veramente in alternativa ad anydesk che utilizzo tutti i giorni per la teleassistenza, ma tra pc e device e' una bomba.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
1f910.png
 

amorosik

Expert
Licensed User
Si, solamente che ci sono delle funzioni per me necessarie che andrebbero implementate,
Chiaramente non lo utilizzo veramente in alternativa ad anydesk che utilizzo tutti i giorni per la teleassistenza, ma tra pc e device e' una bomba.

Posso sapere, usandolo da pc a smartphone, che versioni di telefono/Android hai usato?
Nel tutorial video viene indicato sul programma per Android, come indirizzo del jRdc server un ip del tipo 192.168. ... ma dovendo il telefono da esterno della lan, ovviamente l'indirizzo sara' quello esterno, quindi una roba del tipo 78.5.37.200, hai fatto anche tu cosi' ?
 

Xfood

Expert
Licensed User
Posso sapere, usandolo da pc a smartphone, che versioni di telefono/Android hai usato?
Nel tutorial video viene indicato sul programma per Android, come indirizzo del jRdc server un ip del tipo 192.168. ... ma dovendo il telefono da esterno della lan, ovviamente l'indirizzo sara' quello esterno, quindi una roba del tipo 78.5.37.200, hai fatto anche tu cosi' ?
Utilizzo telefoni samsung con android 10, tra l'altro i samsug hanno un bug di accessibilita' ma @sfsameer ha risolto anche questo, utilizzo per le prove la rete interna in whifi, e funziona pc-pc, pc- android, android-pc un po piu complicato.,
Pc-android ha quasi tutto quello che si puo desiderare, controllo remoto, trasferimento file ( purtroppo 1 per volta) ma dovresti poter gestire la selezione e inviare piu file, installazione di apk, direi una figata, no ce la creazione cartelle, ( avendo il sorgente lo puoi implementare) e piccole cosette "facilmente" sistemabili visto che abbiamo il sorgente. pc-pc funziona, ma non credo sia comodo veramente per la teleassistenza, ma sicuramente comodo per implementate qualche funzione automatica., se ti serve qualcosa di specifico chiedi pure, se posso ti aiuto.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Suppongo che volesse dire, come Provolino (chi lo ricorda?):
"Boccaccia mia statte zitta".
Ovvero, ha evitato di commentare, di scrivere ciò che ne pensa.
l'ho sempre detto che sei un giovane intelligente, poi sei siciliano e capisci il linguaggio dei segni siciliani
 

amorosik

Expert
Licensed User
Utilizzo telefoni samsung con android 10, tra l'altro i samsug hanno un bug di accessibilita' ma @sfsameer ha risolto anche questo, utilizzo per le prove la rete interna in whifi, e funziona pc-pc, pc- android, android-pc un po piu complicato.,
Pc-android ha quasi tutto quello che si puo desiderare, controllo remoto, trasferimento file ( purtroppo 1 per volta) ma dovresti poter gestire la selezione e inviare piu file, installazione di apk, direi una figata, no ce la creazione cartelle, ( avendo il sorgente lo puoi implementare) e piccole cosette "facilmente" sistemabili visto che abbiamo il sorgente. pc-pc funziona, ma non credo sia comodo veramente per la teleassistenza, ma sicuramente comodo per implementate qualche funzione automatica., se ti serve qualcosa di specifico chiedi pure, se posso ti aiuto.

Ringrazio molto per l'aiuto
Obiettivo finale penso sia per tutti poter controllare da pc uno smartphone oppure un altro pc
Quindi prima cosa (che ho fatto) che ti chiederei di provare e' di inserire nel programma per Android gli indirizzi ip del server jRdc e jRdcAudio come indirizzi 'esterni', e quindi non come 192.168.1.155 (ip rete locale) ma 78.45.123.145 (ip wan, se fai www.myip.com lo puoi vedere)
Ovviamente bisogna consentire a dispositivi esterni di 'vedere' i due programmi server, le porte dei due server (mi pare la 17178 e la 17177) bisogna re-direzionarle verso il computer che sta facendo girare i due server
Poi staccare il wifi dal telefono, attivare solo la rete dati della sim, e provare da pc a controllare il telefono
Io riesco a collegarmi al telefono e su pc vedo le immagini che il telefono ha a video, ma da pc non riesco a 'cliccare' o fare nessuna operazione
Sto usando la versione ultima, l'update di qualche giorno fa, ho seguito scrupolosamente le indicazioni del video, ho rivisto le indicazioni testuali sul sito web loro, ma ancora non riesco a far andare l'intera sequenza di programmi
E sto provando con quattro telefoni diversi, un Samsung con Android 10, un Asus col 6, uno Xiaomi col 8, un Cat col 6
Qua' o c'e' un errore oppure c'e uno sbaglio :)
 

Xfood

Expert
Licensed User
Ok, faccio qualche prova, reindirizzo le porte del mio router sul pc che utilizzo come server, e ti faccio sapere se funziona.

Scusami, ho appena letto il tuo messaggio
 
Top