Dipende dalla maschera della sottorete, può fare cambiare l'indirizzo di broadcastingCome mai sconsigli l'utilizzo del 255 per il broadcast?
Ce qualche contro indicazione particolare?
Boh, che animazione pensi per un taglia code?Grazie, faccio qualche test, e questa sera posto qui il mio piccolo esempio, magari serve a qualcuno.
Poi provo a "giocare " con le animazioni delle immaggini, transizioni slideshow, hai qualche suggerimento in merito?
L'idea e' che nel destro della tv, una "striscia " verticale, che visualizza i numeri dei vari reparti, e tutto lo spazio disponibile rimanente, vorrei far girare delle immagini pubblicitarie.Boh, che animazione pensi per un taglia code?
Lo vuoi rifare uguale? Non mi pare difficile realizzare un layout simile.L'idea e' che nel destro della tv, una "striscia " verticale, che visualizza i numeri dei vari reparti, e tutto lo spazio disponibile rimanente, vorrei far girare delle immagini pubblicitarie.
Tipo una cosa del genere:
Fatto da me, qualche tempo fa, ma in un altro linguaggio.
di sicuro quel qualcuno ...... "c'est moi" ;posto qui il mio piccolo esempio, magari serve a qualcuno.
Bravo. sta volta stai condividendo un sorgente tu che hai sviluppato da solosalve a tutti,
ho fatto diverse prove, ho creato una piccola app in b4a che riceve / invia tramite udp, e tutto funziona perfettamente,
una piccola app in b4j che invia un dato, e viene ricevuto contemporaneamente da tutti i device ba4 in ascolto
diciamo che sono al 90 % della soluzione,
l'unica cosa e che se da un device b4a invio un messaggio sempre via udp, viene ricevuto da tutti
tranne i terminali con b4j,
vorrei capire, come mai il b4j non risulta in ascolto? dove sbaglio?
qualcuno potrebbe dare un'occhiata al mio piccolo progetto di test.
Grazie mille
Non avrebbe dovuto!!!Bravo. sta volta stai condividendo un sorgente tu che hai sviluppato da solo
No, sicuramente non è quello.per poter leggere i dati via udp da b4j devo per forza utilizzare
B4J code (non-ui):
StartMessageLoop
forse sara' questo il problema......
vado a dormire, domani provo a fare altre prove
Dim udp As UDPSocket
udp.Initialize("",3000,0)
Dim pck As UDPPacket
pck.Initialize("CIAO".GetBytes("UTF8"),udp.GetBroadcastAddress,51042)
For i=1 To 10
udp.Send(pck)
Log(i)
Sleep(1000)
Next
Che ne so, magari hai un firewall che blocca?Grazie,
Ma perche il mio esempio in b4a non funziona? Cioe' se invio dati in b4a, tutti i device b4a ricevono il messaggio, tranne quello in b4j???
Faccio qualche confronto con il tuo esempio e vediamo cosa esce fuori.
Grazie.