Italian Sospensione App da Google Play

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Un saluto a tutti, dopo molto tempo chiedo lumi.
In passato avevo già fatto un post in merito. Al tempo non mi interessava molto per il fatto del blocco della mia app a pagamento. Ma adesso sono curioso di sapere se qualcuno capisce il motivo.
Metto la mail che mi ha mandato google.


Hi Developers at Lorenzo Lanfranchi,​
After a recent review, we found that your app Calculator for King of Avalon - PRO (com.xxxxxxxxxxxxx) is not compliant with one or more of our Developer Program Policies. See below for more information about your app’s status and how to correct the issue.​
Reasons of violation
Issue with your app​
Your app contains content that doesn't comply with the Deceptive Ads policy. For example, we don’t allow:
  • Ads that aren’t clearly labeled
Issue details
We found an issue in the following area(s):
  • In-app experience: Please see attached screenshot com.xxxxxxxxxxxxx-InAppExperience-71.png
Reasons of violation
About the Deceptive Ads policy​
We don’t allow apps that contain deceptive or disruptive ads.
Publishing Status
App status: Rejected​
Your app has been rejected and wasn't published due to this policy issue. If you submitted an update, the previous version of your app is still available on Google Play.
Action required: Submit an updated app for review​
Here’s what to do to help get your app on Google Play:
1.​
Read through the Deceptive Ads policy for more details. Be sure to remove any ads that violate the Deceptive Ads policy.
2.​
Make appropriate changes to your app, and be sure to address the issue described above. Also check your app’s store listing for compliance, if applicable.
3.​
Double check that your app is compliant with all other Developer Program Policies.
4.​
Sign in to your Play Console and submit the update to your app.
Contact support​
If you’ve reviewed the policy and feel our decision may have been in error, please reach out to our policy support team. We'll get back to you within 2 business days.
Thanks for your continued support in helping to make Google Play a positive experience for both developers and consumers. We look forward to seeing an updated version of your app on Google Play.
Please complete a two question survey to help us improve this experience.
The Google Play Team​

1.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Devi segnalare se esci dalla tua App, nel che vedo nell'immagine potebbe essere un avviso ingannevole perché ti porta sullo Store e non avvisi che esci fuori dall'App.

Anche un link a un altra app sempre tua sarebbe una violazione se non è segnalata che è un altra app e cliccando esci fuori da quella per accedere ad un altra

Verosimilmente potrebbe anche darsi che se c'è della pubblicità non è ben segnalata che si tratta di pubblicità, oppure si infila inaspettatamente fra un azione/fase un altra della tua app tentando un "inganno" e far cliccare sulla pubblicità.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
la cosa che non sono mai riuscito a spiegare all'assistenza è che l'immagina che mi hanno allegato non è della versione PRO, ma bensì di quella gratuita. Nel messaggio mi sembra che sia chiaro che si esce dall'app visto che scrivo che si ti piace questa app dammi un supporto, e cioè mettimi delle stelle. Una o cinque quelle che vuoi.... in teoria non va nella sezione installa ma nella sezione voto
 
D

Deleted member 103

Guest
la cosa che non sono mai riuscito a spiegare all'assistenza è che l'immagina che mi hanno allegato non è della versione PRO, ma bensì di quella gratuita.
Non ha importanza la versione.
Io ti consiglio di non visualizzare quel dialogo all'uscita della App, ma per es. quando finisci un level o una cosa del genere.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non credo che il problem sia quella dialog; invita soltanto a votare per l'app stessa e, portanto alla pagina GP dell'app non fa certo pubblicità a sé stessa.

Se hai guardato gli esempi di app scorrette (per quel tipo di violazione) dovresti riuscire a capire dove sia il problema (magari hai un tasto "ingannevole" che visualizza un interstitial, anziché fare ciò che l'utente si aspetterebbe).

Certo che, visto che vanno a spulciarle, potrebbero anche buttare una goccia di sudore per indicarti per bene quale sia il problema, fare uno screenshot e mandartelo!
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Il messaggio di votare l'app esce ogni 5 volta che viene caricata la stessa, fino al voto o per lo meno fino a quando cliccano sul voto poi se votano o no quello non posso saperlo. Il fatto che loro indicano la versione pro quando dalle foto non lo è. In quella pro non ho nessun tipo di pubblicità come invece ho in quella free. Sono d'accordo che in quella free la pubblicità esce ha "tradimento" perché é temporizzata. Ma ho lo stesso sistema ho anche su altre app dove vengono scaricate liberamente. Per me qualcuno l'ha segnalata perché non capisco la differenza di trattamento tra due app praticamente con la stessa modalità e presso ché identiche. Cmq visto che devo ripubblicarle perché ho perso la key vedo di fare un piccolo cambiamento.....
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Buongiorno, mi hanno sospeso anche l'altra app a pagamento che in teoria ha un senso, visto che mi avevano sospeso l'altra. Cmq Vi chiedo. E' possibile che sospendano un'app perchè viene richiamata da un'altra? vedi foto sopra. Provvederò ad eleminare quel messaggio di valutazione e vediamo che succede. Che stress
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Allora credo che il problema si il messaggio di valutazione visto hanno integrato un loro sistemata.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Non so che fare, ormai credo che tra 1 o 2 giorni mi chiudano l'account. Google di spiegazioni non ne da, caxxo. Sono indeciso se mandagli l'app aggiornata solo dall'icon e togliere l'altra io personalmente. Bho!!! Certo visto che mi chiudono l'account tanto vale provare, chiudere per chiudere......
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Aggiornamento. Stamattina appena sveglio guardo il cell. e c'era un'email di google. La tua App è on line.. Miracolo!!! A quanto pare hanno accolto il mio ricorso. A quanto pare il problema era solo che avevo pubblicato la stessa app aggiornata. Non so che controllo fanno, per me se ne sono accorti perchè c'era la stessa icona. Cmq uno stress in meno col nuovo anno. In compenso DHL è dal 28 di dicembre che mi ha messo in giacenza un mio pacco. Ho chiamato e scritto a destra e manca ma niente. Speriamo che domani arrivi. Buon Anno a tutti!!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiornamento. Stamattina appena sveglio guardo il cell. e c'era un'email di google. La tua App è on line.. Miracolo!!! A quanto pare hanno accolto il mio ricorso. A quanto pare il problema era solo che avevo pubblicato la stessa app aggiornata. Non so che controllo fanno, per me se ne sono accorti perchè c'era la stessa icona. Cmq uno stress in meno col nuovo anno. In compenso DHL è dal 28 di dicembre che mi ha messo in giacenza un mio pacco. Ho chiamato e scritto a destra e manca ma niente. Speriamo che domani arrivi. Buon Anno a tutti!!
Non gioire domani un altro controllo potrebbe sospenderla ancora
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Gioisci. Se il pacco non conteneva il costume da infermiera sexy per la notte di Capodanno, giorno più giorno meno sarai comunque felice della consegna.
Se era proprio quello...spera in Carnevale! Magari il ciclostile per i DPCM si sarà danneggiato e potrai organizzare qualcosa! :)
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Con Google come avevo scritto ho risolto ed è tutto ok. Nel frattempo dopo il terzo diniego di pubblicarmi l'app su Amazon Appstore, ho rinunciato. Volevano che levassi il nome. Gli ho scritto dicendogli. Se la mia App è una calcolatrice per quel gioco, e tolgo il nome del gioco che senso ha. Ma roba da matti, oltre che cambiare tutta la grafica e aver messo il nome del gioco abbreviato, niente da fare anche il nome abbreviato non gli va bene. Perciò che si arrangino........
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Con Google come avevo scritto ho risolto ed è tutto ok. Nel frattempo dopo il terzo diniego di pubblicarmi l'app su Amazon Appstore, ho rinunciato. Volevo che levassi il nome. Gli ho scritto dicendogli. Se la mia App è una calcolatrice per quel gioco, e tolgo il nome del gioco che senso ha. Ma roba da matti, oltre che cambiare tutta la grafica e aver messo il nome del gioco abbreviato, niente da fare anche il nome abbreviato non gli va bene. Perciò che si arrangino........
Pensa che più o meno è successa la stessa cosa a un nostro "amico" (membro italiano di B4X.com), sempre per il nome... ma su Google Play!!!
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma io davvero non riesco a capire questa cosa.
Per pubblicare la mia app su Amazon la devo trasformare?
Se la mia app è ormai conosciuta per quel nome, quel logo, quella interfaccia....... Che senso ha?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma io davvero non riesco a capire questa cosa.
Per pubblicare la mia app su Amazon la devo trasformare?
Se la mia app è ormai conosciuta per quel nome, quel logo, quella interfaccia....... Che senso ha?
Gli ho scritto dicendogli. Se la mia App è una calcolatrice per quel gioco, e tolgo il nome del gioco che senso ha.
Si riferisce al gioco (non pubblicato da lui) per i giocatori del quale la sua app fornisce un "servizio".

Cioè se ad esempio io inventassi un qualcosa di utile per utilizzare WhatsApp, da mettere in una mia app, senza toccare WhasApp ovviamente, Amazon non accetterebbe "Utility per Whatsapp" come nome della mia app (se ho capito bene cosa sia capitato a @GIS)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Neanche google li accetta
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Cioè se ad esempio io inventassi un qualcosa di utile per utilizzare WhatsApp, da mettere in una mia app, senza toccare WhasApp ovviamente, Amazon non accetterebbe "Utility per Whatsapp" come nome della mia app (se ho capito bene cosa sia capitato a @GIS)
Confermo. Su google nessun problema sul nome ne immagina. Forse google aspetta che gli dicano togli quell'app perché uitilizza un nome che non può. Che poi finche i nomi non sono registrati come marchio non vedo perché uno non li possa usare. Io un fondo con la mia app gli faccio anche la pubblicità..... misteri della fisica quantistica!!
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Neanche google li accetta
Forse se utilizzi non famosi o che sono un marchio registrato. Bho non saprei perché queste TOS molto differenti.
Se la mia app è ormai conosciuta per quel nome, quel logo, quella interfaccia....... Che senso ha?
Quello che gli ho scritto io.... Una cosa differente da google è che se li solleciti ti spiegano meglio il problema che loro riscontrano, cmq senza fretta!!
 
Top