Italian SQLite in windows aggiornamento schema

Dey

Active Member
Licensed User
Longtime User
premetto che non ho molta esperienza con i database
quindi, ho un db SQLite in ambiente Windows 8.1 connesso tramite RDC ad android
ce la possibilità con es. un file batch di aggiornare, inserire nuovi campi, tabelle mantenendo i dati in esso?
questo perché il sistema è in test fuori dalla mia azienda ed è tuttora in sviluppo.

grazie in anticipo
 

iz0ndg

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao
Io per gestire i db SQLite in windows uso SQLite Expert (Trovi il tutto con San Google), vedi se va bene per le tue esigenze.
 

Dey

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao
Io per gestire i db SQLite in windows uso SQLite Expert (Trovi il tutto con San Google), vedi se va bene per le tue esigenze.

Grazie x la risposta,
si uso pure io SQLite expert il problema è diverso fare un aggiornamento delle tabelle direttamente dal cliente confrontandole con un database aggiornato
qualche cosa come SQLiteHelper
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Spero che sia il sonno o la fame, ma non ho capito benissimo :D.

Il "server" SQLite, su win 8, è del cliente e tu vuoi aggiornare il suo db (anche modificando la struttura delle tabelle) tramite il tuo dispositivo Android?
Se fosse così, penso che i comuni comandi "ALTER TABLE" dovrebbero funzionare anche con RDC.
 

Dey

Active Member
Licensed User
Longtime User
Spero che sia il sonno o la fame, ma non ho capito benissimo :D.

Il "server" SQLite, su win 8, è del cliente e tu vuoi aggiornare il suo db (anche modificando la struttura delle tabelle) tramite il tuo dispositivo Android?
Se fosse così, penso che i comuni comandi "ALTER TABLE" dovrebbero funzionare anche con RDC.

Ciao LucaMS
no no no... non tramite android se esiste un programma sotto Windows che compara 2 DB SQLite e apporta modifiche a tabelle campi ecc.. SENZA MODIFICARE I DATI
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao LucaMS
no no no... non tramite android se esiste un programma sotto Windows che compara 2 DB SQLite e apporta modifiche a tabelle campi ecc.. SENZA MODIFICARE I DATI

Quindi senza badare al contenuto dei campi? Solo al numero di tabelle e colonne per tabella?
Penso che non esista ma non sia difficile da creare.
Basta fare un loop sulle tabelle e sui campi esistenti ed eventualmente... aggiungere (soprattutto sapendo già in partenza quale dei due db possa avere più tabelle/campi)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Esatto.

Puoi "scopiazzare" da uno dei progetti di Erel (SQLViewer, mi sembra), nel quale trovi già bell'e pronto il codice per ottenere l'elenco delle tabelle e dei campi.

Se invece ti serve in VB.Net, ho un modulo che eventualmente allegherò (prima devo cercarlo :D)
 

Dey

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie ragazzi,
preferisco se possibile vb.net se qualcuno mi da una mano!?
 
Top