Italian SQLite in windows aggiornamento schema

Discussion in 'Italian Forum' started by Dey, Jun 17, 2015.

1. Dey

Dey Active Member Licensed User

premetto che non ho molta esperienza con i database
    quindi, ho un db SQLite in ambiente Windows 8.1 connesso tramite RDC ad android
    ce la possibilità con es. un file batch di aggiornare, inserire nuovi campi, tabelle mantenendo i dati in esso?
    questo perché il sistema è in test fuori dalla mia azienda ed è tuttora in sviluppo.

grazie in anticipo

2. iz0ndg

iz0ndg Member Licensed User

Ciao
    Io per gestire i db SQLite in windows uso SQLite Expert (Trovi il tutto con San Google), vedi se va bene per le tue esigenze.

3. Dey

Grazie x la risposta,
    si uso pure io SQLite expert il problema è diverso fare un aggiornamento delle tabelle direttamente dal cliente confrontandole con un database aggiornato
    qualche cosa come SQLiteHelper

4. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Spero che sia il sonno o la fame, ma non ho capito benissimo :D.

Il "server" SQLite, su win 8, è del cliente e tu vuoi aggiornare il suo db (anche modificando la struttura delle tabelle) tramite il tuo dispositivo Android?
    Se fosse così, penso che i comuni comandi "ALTER TABLE" dovrebbero funzionare anche con RDC.

5. Dey

Ciao LucaMS
    no no no... non tramite android se esiste un programma sotto Windows che compara 2 DB SQLite e apporta modifiche a tabelle campi ecc.. SENZA MODIFICARE I DATI

6. LucaMs

Quindi senza badare al contenuto dei campi? Solo al numero di tabelle e colonne per tabella?
    Penso che non esista ma non sia difficile da creare.
    Basta fare un loop sulle tabelle e sui campi esistenti ed eventualmente... aggiungere (soprattutto sapendo già in partenza quale dei due db possa avere più tabelle/campi)

7. maxware

maxware Well-Known Member Licensed User

Lo puoi creare tranquillamente con b4j

LucaMs likes this.
  8. LucaMs

Esatto.

Puoi "scopiazzare" da uno dei progetti di Erel (SQLViewer, mi sembra), nel quale trovi già bell'e pronto il codice per ottenere l'elenco delle tabelle e dei campi.

Se invece ti serve in VB.Net, ho un modulo che eventualmente allegherò (prima devo cercarlo :D)

9. Dey

Grazie ragazzi,
    preferisco se possibile vb.net se qualcuno mi da una mano!?

10. LucaMs

Per il momento, dovrei avere 48 al giorno (nel senso che non ho tempo, sigh).

Allego una classe che ti sarà utile.

Attached Files:

Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice