Italian SQLite in windows aggiornamento schema

Discussion in 'Italian Forum' started by Dey, Jun 17, 2015.

1. Dey

Dey Active Member Licensed User

premetto che non ho molta esperienza con i database
    quindi, ho un db SQLite in ambiente Windows 8.1 connesso tramite RDC ad android
    ce la possibilità con es. un file batch di aggiornare, inserire nuovi campi, tabelle mantenendo i dati in esso?
    questo perché il sistema è in test fuori dalla mia azienda ed è tuttora in sviluppo.

grazie in anticipo

2. iz0ndg

iz0ndg Member Licensed User

Ciao
    Io per gestire i db SQLite in windows uso SQLite Expert (Trovi il tutto con San Google), vedi se va bene per le tue esigenze.

3. Dey

Grazie x la risposta,
    si uso pure io SQLite expert il problema è diverso fare un aggiornamento delle tabelle direttamente dal cliente confrontandole con un database aggiornato
    qualche cosa come SQLiteHelper

4. LucaMs

LucaMs Expert Licensed User

Spero che sia il sonno o la fame, ma non ho capito benissimo :D.

Il "server" SQLite, su win 8, è del cliente e tu vuoi aggiornare il suo db (anche modificando la struttura delle tabelle) tramite il tuo dispositivo Android?
    Se fosse così, penso che i comuni comandi "ALTER TABLE" dovrebbero funzionare anche con RDC.

5. Dey

Ciao LucaMS
    no no no... non tramite android se esiste un programma sotto Windows che compara 2 DB SQLite e apporta modifiche a tabelle campi ecc.. SENZA MODIFICARE I DATI

6. LucaMs

Quindi senza badare al contenuto dei campi? Solo al numero di tabelle e colonne per tabella?
    Penso che non esista ma non sia difficile da creare.
    Basta fare un loop sulle tabelle e sui campi esistenti ed eventualmente... aggiungere (soprattutto sapendo già in partenza quale dei due db possa avere più tabelle/campi)

7. maxware

maxware Well-Known Member Licensed User

Lo puoi creare tranquillamente con b4j

LucaMs likes this.
  8. LucaMs

Esatto.