Italian Versioni app

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Pur avendo già pubblicato un centinaio di app,
upload_2017-10-11_16-0-54.png


ho un bel dubbione.

Mettiamo che io pubblichi un'app oggi; tra un mese, modifico solo un po' di grafica, quindi le due versioni restano compatibili.

In questo caso, chi utilizzi ancora la vecchia versione non avrebbe problemi.

Se invece le due versioni fossero incompatibili, chi utilizzi ancora la prima versione (non abbia aggiornato) potrebbe avere dei crash.

Cosa fare?

Alcune app, come Whatsapp, quando le lanci ti informano della NECESSITA', dell'obbligo di aggiornare e magari chiudono l'app.


Voi che sicuramente avete pubblicato un numero minore di app rispetto a me :p, cosa fate?
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
A lu...
Io di solito ( se utilizzi dati su MySql o simili ) inserisco in un campo la versione dell'app. Nel caso non sia aggiornata avverto lo stesso di aggiornarla chiudendo l'app.
E' necessario comunque che la stessa sia collegata ad internet ( idem per whatsapp che senza rete ovviamente non ti dice nulla )
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A lu...
Io di solito ( se utilizzi dati su MySql o simili ) inserisco in un campo la versione dell'app. Nel caso non sia aggiornata avverto lo stesso di aggiornarla chiudendo l'app.
E' necessario comunque che la stessa sia collegata ad internet ( idem per whatsapp che senza rete ovviamente non ti dice nulla )
Infatti se usi un tuo spazio su Internet (meglio se un tuo server) si può fare... ma se no?
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
L'App la puoi tenere anche sul play store...non cambia assolutamente nulla. L'importante e che quando parte va a leggere la tabella XXX con il numero della versione, se tu hai cambiato la stessa nella tabella e l'app è minore...chiuderà la stessa dandoti il messaggio di aggiornarla e aprirà la pagina sul play store dove poter scaricare la nuova versione
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'App la puoi tenere anche sul play store...non cambia assolutamente nulla. L'importante e che quando parte va a leggere la tabella XXX con il numero della versione, se tu hai cambiato la stessa nella tabella e l'app è minore...chiuderà la stessa dandoti il messaggio di aggiornarla e aprirà la pagina sul play store dove poter scaricare la nuova versione
Si ma questo sempre se usi qualcosa in remoto; metti il caso di un'app completamente isolata, che non abbia necessita di connessioni?
 
Top