Italian Visualizzare file .jpg, .png, .doc, .pdf ecc dopo download da server utilizzando okhttputils2

Walter Scafati

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno, sto realizzando una applicazione con B4A che si collega ad un server remoto dal quale prende dati da un DB MySQL ed una lista di files di documentazione. Quando l'utente da il tap sul file, scatena il download del file, che può essere in formato .jpg, .png, .doc, .pdf, .xls. Il contenuto di questo file, dovrà essere visualizzato sullo schermo dello smartphone tramite l'appropriato programma esterno di visualizzazione. Sto utilizzando la libreria OkHttpUtils2 con la quale sono riuscito sia a prendere i dati dal DB che a fare il download dei doc cliccati. Questi ultimi vengono copiati nel folder della App e non so come fare per farli visualizzare con le applicazioni esterne installate sul telefono. In pratica dovrei fare in modo che quando il file viene scaricato sul telefono venga anche aperto tramite l'appropriato visualizzatore esterno come quando si fa il tap sul file nella applicazione di "Gestione Files".
Potete darmi una indicazione su come fare?
Grazie
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Con la libreria runtime permission puoi usare un una cartella condivisa. Ti collego il link con l'esempio appena posso.

Ma nel frattempo cerca nel forum magari lo trovi prima
 
Last edited:

Walter Scafati

Active Member
Licensed User
Longtime User
Con la libreria runtime permission puoi usare un una cartella condivisa. Ti collego il link con l'esempio appena posso.

Ma nel frattempo cerca nel forum magari lo trovo prima
Mi potresti dare qualche dettaglio in più? cosa mi permetterebbe di fare questa libreria?
 
Top