Italian Visualizzare immagini

Kapelis

Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno amici, volevo cortesemente il vostro aiuto per risolvere un problema, Ho un layout con una scrollview lunghetta e un panel, con una ventina di immagini messe in delle imageview tipo miniatura. L'utente dovrebbe scorrere il panel, cliccare sull'immagine interessata e questa si dovrebbe ingrandire almeno fino a riempire lo schermo. Non essendo molto pratico ho pensato di creare delle imageview (una per ogni miniatura) e pre-caricare le immagini dal designer, "giocando" dopo con i commandi imgView.sendtoback e imgView.bringtofront ma mi sembra molto macchinoso, dopo ho provato a creare una imgView unica caricando volta per volta i bitmap ma non riesco a far comparire l'immagine sulla posizione "attuale", in qualche modo la foto si lega al panel e resta "nascosta" più in alto...
qualcuno mi sa indicare un modo migliore?
Grazie per il vostro aiuto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi creare un pannello grande quanto lo schermo (100%y, 100%x) con Visible = False e metterci dentro una ImageView.
Quanto l'utente "clicka" su una delle immagini della ScrollView, carichi la bitmap nella ImageView del panello e lo rendi visibile.
 
Top