Italian AdMob account

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
(questo, oltretutto, mi convince che la sola visualizzazione della pubblicità renda ZERO);
La cosa "bella" è che, invece, loro stessi ed i loro inserzionisti guadagnano anche dalla sola visualizzazione (vi risulta, ad esempio, che dobbiate toccare il televisore affinché le TV e gli inserzionisti possano guadagnare?).

Inoltre, nessuno clickerà su un banner durante un gioco; al massimo lo farà su un interstitial a partita terminata!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho già poca voglia (e convinzione) di sviluppare app. Dopo questo e dopo l'implicita affermazione che la sola visualizzazione non rende nemmeno un cent con milioni di visualizzazioni (altrimenti mi sospenderebbero l'account a prescindere dall'eventuale click, solo per aver avviato la mia stessa app su un mio dispositivo)
mi cadono davvero le braccia.

A questo punto mi resta una sola alternativa: compiere gesti inconsulti!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Un commento veloce, pur non avendo mai utilizzato inserzioni pubblicitarie.
Visto il modo in cui vi trattano, i risicati (o pressoché inesistenti) guadagni e le inutili complicazioni al codice, non vi conviene eliminarli del tutto, magari tenendo per ora gli interstitial? Facendo poi opera di proselitismo, magari un giorno si ritroveranno tra quattro gatti (i soli big player tanto cari a G) e saranno contenti!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Un commento veloce, pur non avendo mai utilizzato inserzioni pubblicitarie.
Visto il modo in cui vi trattano, i risicati (o pressoché inesistenti) guadagni e le inutili complicazioni al codice, non vi conviene eliminarli del tutto, magari tenendo per ora gli interstitial? Facendo poi opera di proselitismo, magari un giorno si ritroveranno tra quattro gatti (i soli big player tanto cari a G) e saranno contenti!
Sicuramente in A9 mi conviene togliere i banner (visto anche che, come detto, "loro" ci guadagnano ugualmente, noi no) e lasciare gli interstitial.
Solo che questi ultimi sono ancora più indigesti, per l'utente.

Fare proselitismo... praticamente impossibile! Servirebbero ore di trasmissioni TV su questo argomento, vista la potenza dell'"avversario".

Zynga poker, ad esempio, non ha alcun tipo di pubblicità, conta solo sulla stupidità di parte degli utenti, che acquista dollari falsi con denaro vero, quindi solo in-app billings.
Ma non tutti siamo "fortunati" come Zynga da poterci permettere questo.

C'è poi da sottolineare per l'ennesima volta che la percentuale che Google trattiene per sé, 30%, è al limite dello schiavismo/strozzinaggio; considerando poi i servizi dittatoriali che offre...!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì, ma è un misero forum, non è un indirizzo email (notare che poi google, invece, pretende di pubblicare il tuo indirizzo di casa, nel caso in cui tu pubblicassi app a pagamento o contenenti vendite di "oggetti"; alla faccia della privacy, proteggono soltanto la loro stessa).

Ho una tale rabbia in corpo (non solo per questo ovviamente, non solo nei confronti di Google) che sto per esplodere!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Sinceramente non ho trovato fastidiosi gli interstitials in A9, quindi basta utilizzarli con moderazione e la maggior parte della gente non dovrebbe aver nulla da ridire.
Gli acquisti in-app da tempo si diceva che erano il metodo più sicuro per incassare qualche soddisfazione economica.
Certo, se guardi alla percentuale sottrata da G (e anche da quel "simpaticone" dello Stato..) è ovvio che ti venga da domandarti chi te lo fa fare di consumarti i neuroni invece di andare sulla spiaggia a fare una bella passeggiata!
Per il pane quotidiano ci sarebbero infinite vie, ma per chi non è geneticamente e culturalmente predisposto o non ha ricevuto un'adeguata educazione in tal senso mi sa che non sia facile..Ma almeno se ti guardi allo specchio riesci a fissarti dritto negli occhi!
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sicuramente in A9 mi conviene togliere i banner (visto anche che, come detto, "loro" ci guadagnano ugualmente, noi no) e lasciare gli interstitial.
Solo che questi ultimi sono ancora più indigesti, per l'utente.

...........

Luca, cosa usi per gli interstitial? Intendo di libreria è ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Basta, facciamoci un sito per le nostre app. Sicuramente sarà visitato dallo 0,00000000001 % di utenti rispetto al Play Store, ma avremmo parecchi vantaggi, non ultimo il non dover versare la tangente del 30% a Google!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
acquisto pistola
A proposito di questo. ieri in un film/telefilm un tizio diceva che ne avrebbe comprata una, di poche pretese..tanto l'avrebbe utilizzata una volta sola.

ps: lascia perdere questo tipo di pensieri e fregatene di G & company. Per ora non ti stanno rubando milioni, quindi non vale la pena neanche imbufalirsi. Lo so, non è giusto, ma prima pensa a te.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
lascia perdere questo tipo di pensieri e fregatene di G & company
Ho una tale rabbia in corpo (non solo per questo ovviamente, non solo nei confronti di Google) che sto per esplodere!

E' solo l'utlima goccia; inoltre, non ho altre possibilità per mantenermi (e oltretutto dovermi mantenere significa solo sopravvivere alla meno peggio in un Mondo che mi disgusta)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Un commento veloce, pur non avendo mai utilizzato inserzioni pubblicitarie.
Visto il modo in cui vi trattano, i risicati (o pressoché inesistenti) guadagni e le inutili complicazioni al codice, non vi conviene eliminarli del tutto, magari tenendo per ora gli interstitial? Facendo poi opera di proselitismo, magari un giorno si ritroveranno tra quattro gatti (i soli big player tanto cari a G) e saranno contenti!
Io li uso e qualcosa mi entra in tasca... mi mangio la pizza al fine settimana.... meglio di niente :p
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' solo l'utlima goccia; inoltre, non ho altre possibilità per mantenermi (e oltretutto dovermi mantenere significa solo sopravvivere alla meno peggio in un Mondo che mi disgusta)
Ci sono altri servizi di Pubblicitari, cerca sul forum ne trovi altri con relativa libreria.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sono altri servizi di Pubblicitari, cerca sul forum ne trovi altri con relativa libreria.
Sì, in questi anni ho letto; quello che paga "meglio" è sempre e comunque Google (figurati gli altri!).

Vorrà dire che se riuscirò (magari se mi ci metto forse è meglio) a pubblicare Penelope, dopo qualche migliaio di download LA TOLGO DA GOOGLE PLAY E LA METTO SU UN MIO SITO! (ovviamente togliendo le loro pubblicità e cercando sponsor diretti).


[P.S. sempreché i momenti di sconforto non diventino sempre più frequenti e soprattutto "profondi"]
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sì, in questi anni ho letto; quello che paga "meglio" è sempre e comunque Google (figurati gli altri!).

Vorrà dire che se riuscirò (magari se mi ci metto forse è meglio) a pubblicare Penelope, dopo qualche migliaio di download LA TOLGO DA GOOGLE PLAY E LA METTO SU UN MIO SITO! (ovviamente togliendo le loro pubblicità e cercando sponsor diretti).


[P.S. sempreché i momenti di sconforto non diventino sempre più frequenti e soprattutto "profondi"]

Cos'è Penelope? :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cos'è Penelope? :)
E' un'app che ho in mente da 4 anni, iniziata e rifatta da zero mille volte, come Penelope faceva con la sua "tela".
Il punto è che lei lo faceva per perdere tempo ("assediata" dai Proci) in attesa del ritorno di Ulisse, io lo faccio perché...
BOH!

Suppongo di aver sempre rinviato perché mi mancasse il coraggio :eek: di pubblicare app; adesso che ho vinto questo tabù, probabilmente, fatta bene o meno che venga, la pubblicherò. Per il momento ho trovato una scusa diversa: aggiungere ad A9 la possibilità di giocare uno contro uno (il che richiede il rifare parecchia roba, ad iniziare da un server web - e noleggiare un VPS).
 
Last edited:
Top