Italian aggiornamento tramite google play

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
come funziona un aggiornamento di una APP tramite google play?

mi spiego meglio:
1) creo una APP versione 1.0
2) questa APP viene pubblicata su google play
3) diversi utenti eseguono il download della APP versione 1.0
4) successivamente modifico la APP alla versione 2.0
5) ri_pubblico la nuova versione !?!?! in che modo ???
6) come avviene l'aggiornamento sui dispositivi che hanno gia installato la versione 1.0 ? (punto3)
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao @giannimaione ,
è semplice.
Per ripubblicare la nuova versione, ti basta accedere alla console del Play Store ed andare sull'applicazione che ti interessa aggiornare.
Nel menù a sinistra, vai su APK e poi "Carica nuovo APK per produzione" (come vedi in immagine)

Una volta fatto l'upload del nuovo apk, a tutti i dispositivi che già hanno installato la tua app arriverà la notifica che c'è un aggiornamento della versione.

Ciao!
 

Attachments

  • apk.PNG
    apk.PNG
    16.6 KB · Views: 206

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao @giannimaione ,
è semplice.
Per ripubblicare la nuova versione, ti basta accedere alla console del Play Store ed andare sull'applicazione che ti interessa aggiornare.
Nel menù a sinistra, vai su APK e poi "Carica nuovo APK per produzione" (come vedi in immagine)

Una volta fatto l'upload del nuovo apk, a tutti i dispositivi che già hanno installato la tua app arriverà la notifica che c'è un aggiornamento della versione.

Ciao!


due domandine:

a) l'apk dovrà avere un numero di versione diverso, suppongo
b) numero dispositivi supportati: 4703, nel tuo caso: hai altre app che ne supportano di più? ti sembra un numero buono? (a me si :))
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao @LucaMs ,
1) L'apk DEVE avere un numero di versione diverso. Anche perchè appena la carichi, google si accorge subito se la versione è inferiore o la stessa e non ti fa caricare l'apk.

2) Ho un'unica app che la usano un numero ristretto di utenti della mia società quindi la maggior parte, sono dispositivi di ultima generazione; comunque si, anche a me, sembra un buon numero
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
quindi la APP non deve "fare nulla" per gli aggiornamenti ?
numero dispositivi supportati: 4703
che significa?
che ci sono 4703 dispositivi uno diverso dall'altro (marca, modello, ecc,) oppure indica quante volte quella APP è stata installata ?

grazie ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
dato che non è online, ti rispondo io, che non ho ancora pubblicato ma mi pare di aver capito.

Non devi fare niente, solo aumentare il numero di versione del tuo progetto; una volta che tu avrai fatto l'upload del nuovo apk, i tuoi clienti verranno informati da una notifica e se vorranno installeranno l'aggiornamento.

Si, numero di dispositivi supportati sono marca, modello etc.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
quale dispositivo mi regalo per Natale?
posso scegliere tra oltre 5000 dispositivi? Incredibile!
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Confermo quello detto da @LucaMs ,
il numero della versione bisogna aumentarlo seguendo la procedura che ha scritto Erel qui sul forum. :D
E quei 4703 dispositivi sono tutti i tipi di Android in cui, installata la mia app, funziona al 100%, cioè è compatibile. :rolleyes:
Non credo esista un modo per vedere i numeri di download, se non il dato generale che hai nella scheda del play store.
 
Top