Italian Chiacchiericci

D

Deleted member 103

Guest
(anche perché nella maggior parte dei casi si installerà su un solo dispositivo).
Purtroppo non è così per me come per tanti altri.
Non si può usare solo un dispositivo, per di più quando crei una nuova View, non sai mai prima come si comporta su altri dispositivi e con diverse android versioni.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Qui è stato così da marzo eppure pochissimi contagi, da qualche giorno zero contagi. Avranno ragione? Sono le mascherine che fanno male?
Assolutamente no; ti basta pensare che le cosiddette "mascherine chirurgiche" non hanno questo nome per caso, ma perché i chirurghi (e collaboratori) le indossano durante le operazioni per non infettare il paziente! A questo servono, a non infettare gli altri e quindi diffondere il virus (poi ci sono le mascherine FFP2 e FFP3 che, oltre a fare questo, proteggono anche te).

E' vero che una gocciolina contenente virus potrebbe andare a fissarsi sulla mascherina ma se tu non la indossassi, si fermerebbe sulle tue labbra o sulle tue narici!

Il fatto che nella tua Regione non ci sia stata una "pandemia", è stato cu... riosa coincidenza, diciamo 😄 (così come per coincidenza l'Italia, ed in particolare la Lombardia, sia stato il primo Paese europeo colpito - forse, perché secondo alcuni da noi è arrivato dalla Germania, non dalla Cina).

Comunque, io sono fiducioso; visto come si comporta la massa (di imbecilli) a Dicembre ci saranno centinaia di migliaia di italiani a piangere (lacrime di coccodrillo).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Assolutamente no; ti basta pensare che le cosiddette "mascherine chirurgiche" non hanno questo nome per caso, ma perché i chirurghi (e collaboratori) le indossano durante le operazioni per non infettare il paziente! A questo servono, a non infettare gli altri e quindi diffondere il virus (poi ci sono le mascherine FFP2 e FFP3 che, oltre a fare questo, proteggono anche te).

E' vero che una gocciolina contenente virus potrebbe andare a fissarsi sulla mascherina ma se tu non la indossassi, si fermerebbe sulle tue labbra o sulle tue narici!

Il fatto che nella tua Regione non ci sia stata una "pandemia", è stato cu... riosa coincidenza, diciamo 😄 (così come per coincidenza l'Italia, ed in particolare la Lombardia, sia stato il primo Paese europeo colpito - forse, perché secondo alcuni da noi è arrivato dalla Germania, non dalla Cina).

Comunque, io sono fiducioso; visto come si comporta la massa (di imbecilli) a Dicembre ci saranno centinaia di migliaia di italiani a piangere (lacrime di coccodrillo).
Era una battuta😒
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ffp2 o ffp3 se hanno la valvola proteggono solo chi la indossa ma non gli altri.
Lo stesso per kn90, kn95 .... e se lo trovi kn99
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ffp2 o ffp3 se hanno la valvola proteggono solo chi la indossa ma non gli altri.
Lo stesso per kn90, kn95 .... e se lo trovi kn99
Mica vero; la valvola, ammesso che da quella partano le famigerate goccioline, andrebbero di lato, al massimo, non di fronte a te.
Cmq, il punto è che meglio averle che non averle, indossarle come si deve (e non col naso scoperto, come ho visto non pochi, o... sotto al mento, tanti altri).
Distanza!!!

Ma sono chiacchiere; prestissimo ci saranno nuovi "focolai", questione di ben pochi giorni.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1590260915331.png


"... almeno 10 palmi", molto meglio 😄
(stasera, film che 4 o 5 gatti guarderanno)
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
In un thread una persona domanda se si può avere la la funzione "xyz" anche per le B4XView, lui risponde che si può fare così: "blablabla"

Ok si può fare anche così, ma io mi aspettavo una di queste 3 risposte:
1) No, questa funzione non la voglio implementare!
2) questa funzione sarà implementata nel prossimo aggiornamento
3) puoi usare questo codice "blablabla" finché questa funzione non sarà implementata
 
Last edited by a moderator:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
[Ammazza, aperto questo thread quttro anni e mezzo fa!]

Ho voglia di cambiamenti. D'altra parte, nessuna voglia di faticare!

Quasi quasi cambio avatar; anche perché quello attuale si sta scollando 😄

Suggerimenti? (Lo so, non dovrei fare questa domanda e servirvi su un piatto d'argento...! Va beh, ormai è fatta, hehehe)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
[Ammazza, aperto questo thread quttro anni e mezzo fa!]

Ho voglia di cambiamenti. D'altra parte, nessuna voglia di faticare!

Quasi quasi cambio avatar; anche perché quello attuale si sta scollando 😄

Suggerimenti? (Lo so, non dovrei fare questa domanda e servirvi su un piatto d'argento...! Va beh, ormai è fatta, hehehe)
Suggerirei questi

forza-evasori-jpg_131110.jpg
terzo-partito.jpg
images
955eac44-8982-4fbf-aef4-5872c201fd89.jpg
1592059918597.jpeg


Stiamo aggiornando. Working progress
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Invece di Forza Evasori, perchè non un più sobrio Economia Sommersa ?
MES = Movimento Economia Sommersa? Nelle prox settimane si avrebbe del gran pubblicità gratuita con una sigla così..
FES (alla napoletana) = Federazione delle Economie Sommerse
Ok, ci sarebbe pure CES (Comitato..), ma se non fai la convention a Las Vegas suona male..

Ottimo anche RES (Rinnovamento delle E S) che si abbina bene a Publica per il fondamenale e costituzionalmente inoppugnabile Res Publica..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E infatti così è. Io leggo molti post e non mi pare di vedere questa forzatura, ma solo il suggerimento di usare altro.
Se mi fate leggere alcune risposte in cui, invece, è stato fatto come dice @Star-Dust, faccio sempre in tempo a ricredermi.
Ecco un altro esempio in cui non da la risposta ma ti dice solo di passare a un altra cosa:

Oramai risponde (il più delle volte) con le tre risposte standard: (anche se non rispondono e a volte nemmeno risolvono il problema)
1) Aggiorna all'ultima versione
2) Usa le XUI_View
3) Usa B4X_Pager (Prima suggeriva di usare B4X_Turtle e prima ancora XUI_2D per qualunque cosa)
 

hatzisn

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
"L'ottimismo è il sale della vita"

Idea da un film (pessimo) "comico" (senza... cuore):

1.gif


(Chi l'ha visto? [il film]. Io meno di metà)

Giusto per mostrare un paio di animazioni, applicabili a qualunque B4XView.

'Davanti a te, c'è un' altra vita. La nostra è già finita" come Battisti direbbe.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
MA che fine ha fatto @StefanoTag è in pensione dall'insegnamento? Son due anni che non entra
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il presidente del sedicente "movimento imprese ospitalità" minaccia scioperi della fame, per via della crisi di bar, ristoranti, etc.

Bella forza, con la chiusura questi imprenditori (e i loro dipendenti) faranno la fame a prescindere! 😄 :confused:
 
Top