Italian Chiacchiericci

amorosik

Expert
Licensed User
Spero che tu non abbia dubbi sulla circolazione del virus! Poi quante persone siano effettivamente per il Covid e quante contabilizzate in maniera errata ha poca importanza.

Non direi che ha 'poca importanza'
Direi che ha moltissima importanza
E' quello che stabilisce quanto pericolosa/mortale e' questa malattia
 

amorosik

Expert
Licensed User
Perché, se morisse 1 persona su 10.000 (tra quelle contagiate) o 1 su 100, non faresti lo stesso di tutto per evitarlo?


Seguendo questa logica, se morissero 1 persone ogni 100.000, o 1 persona ogni 1.000.000, non faresti di tutto per evitarlo?
La morte di 5 persone ogni 10.000 e' il limite per definire una 'malattia rara' rispetto alle altre
Non mi risulta che per centinaia o migliaia di malattie rare, si 'faccia di tutto' per evitarle
E allora come la mettiamo?
Certo che ogni vita umana porta con se un valore irrinunciabile, ma le risorse che dedichiamo al sistema sanitario nel suo complesso non sono infinite
Questo per dire che scegliere contro chi/cosa combattere, non e' un'opzione, e' una necessita'
E se scegli basandoti su informazioni sbagliate, vuol dire che stai impiegando male le tue risorse
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dipende che numero sei. Se sei fra quei 5 cercherei di evitarlo 😝
della mia fascia di età muoiono di covid 0,4%, ma io non sapendo che numero fossi per 2 settimane non ho preso sonno.
Punti di vista, magari qualcun altro dormiva sonno tranquilli
 
D

Deleted member 103

Guest
Dipende che numero sei. Se sei fra quei 5 cercherei di evitarlo 😝
della mia fascia di età muoiono di covid 0,4%, ma io non sapendo che numero fossi per 2 settimane non ho preso sonno.
Punti di vista, magari qualcun altro dormiva sonno tranquilli
Posso domandare che sintomi avevi, o non avevi nessuno?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Posso domandare che sintomi avevi, o non avevi nessuno?
Nessuno reale. Siamo stati asintomatici. Ma l'ansia ci ha causato tachicardia e senso di soffocamento, ma nessun sintomo legato al covid, perché ansintomatici.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Nessuno reale. Siamo stati asintomatici. Ma l'ansia ci ha causato tachicardia e senso di soffocamento, ma nessun sintomo legato al covid, perché ansintomatici.

Molte volte e' cosi'
Stai male perche' te lo dice la capoccia
Chissa' quanti altri 'difetti' abbiamo e non li conosciamo
Ed il fatto di non saperlo ci consente di continuare a vivere normalmente
 
D

Deleted member 103

Guest
E mmi ha smosso la gastrite, quindi avevo tosse ma provocata dai succhi gastrici 😝
Quindi per quale motivo bisogna vaccinare tutti?
Se qualcuno ha paura, allora si faccia vaccinare, non ho niente in contrario.
Ma obbligare tutti, solo per solidarietà, mi sembra assurdo.
Esempio:
Una persona di 75 anni, che si fa il bacino e ha degli effetti collaterali, ci vive forse per altri 10 anni.
Una persona di 25 anni, se ha effetti collaterali ci deve vivere, se ha sfortuna, i prossimi 50 anni.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi per quale motivo bisogna vaccinare tutti?
Se qualcuno ha paura, allora si faccia vaccinare, non ho niente in contrario.
Ma obbligare tutti, solo per solidarietà, mi sembra assurdo.
Esempio:
Una persona di 75 anni, che si fa il bacino e ha degli effetti collaterali, ci vive forse per altri 10 anni.
Una persona di 25 anni, se ha effetti collaterali ci deve vivere, se ha sfortuna, i prossimi 50 anni.
Non vaccineranno tutti, perchènon ci sono sufficienti vaccini, e comunque per la tempistica è impossibile ottenere l'immunità di gruppo. ù
Se fosse un obbligo e ritardasse puoi agire legalmente contro il governo. Lo stesso se avessi una reazione allergica.
Credo che per la tempistica, e motivi legali non lo faranno.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche se decidessero che per la salute pubblica devi rinunciare al tuo diritto di libera scelta, ignorando la legge sul consenso informato. Ci sarebbero molte difficoltà legali. Anche solo se nascesse una ClassAction per contestare una legge che è al limite della costituzionalità.

Per ultimo e non meno importante, non hanno i soldi per pagare i vacicni per tutti. Era meglio Cetto la qualunque che prometteva altro...
 
D

Deleted member 103

Guest
Perché se non ti vaccini, magari diventi positivo, asintomatico, stai bene ma... infetti due persone, che a loro volta ne infettano altre due, che a loro volta...
Purtroppo non esiste nessun studio, che garantisce che dopo il vaccino non puoi contagiare nessuno, o contagiarti nuovamente.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti, devo aver già scritto una vita fa, da qualche parte, che non avremo il dubbio se vaccinarci o no, perché 2 dosi di vaccino per tutti... saranno pronte nel 2025, non prima!

Dicevano che entro giugno si sarebbe raggiunta la cosiddetta "immunità di gregge"; giusto ieri hanno fatto marcia indietro, dicendo che succederà entro fine autunno, quindi a dicembre, praticamente, quando girerà ANCHE la normale influenza.

Date retta a uno scemo: qualunque cosa dicano/facciano, seguite le classiche regole almeno fino all'inizio del 2022:
- distanziamento
- mascherina (FFP2 !!! e fin sopra il naso)
- disinfettanti per le mani

Poi fate come ve pare; a me non dispiacerebbe la fine dell'Umanità, basta che restiamo io e Paola Di Benedetto 😄
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Purtroppo non esiste nessun studio, che garantisce che dopo il vaccino non puoi contagiare nessuno, o contagiarti nuovamente.
Non esiste nessun studio su nulla. Non sanno bene nemmeno come si contagia. In alcuni posti che sono stati ligi a mascherine e guanti, si sono contagiati tutti.
Non sanno quanto dura precisamente l'immunità, non sanno se è possibile prendere una variante o meno.

Sappiamo che se la prendi però potresti morire per una forma aggressiva, per complicazioni o per malattie regresse.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti, devo aver già scritto una vita fa, da qualche parte, che non avremo il dubbio se vaccinarci o no, perché 2 dosi di vaccino per tutti... saranno pronte nel 2025, non prima!

Dicevano che entro giugno si sarebbe raggiunta la cosiddetta "immunità di gregge"; giusto ieri hanno fatto marcia indietro, dicendo che succederà entro fine autunno, quindi a dicembre, praticamente, quando girerà ANCHE la normale influenza.

Date retta a uno scemo: qualunque cosa dicano/facciano, seguite le classiche regole almeno fino all'inizio del 2022:
- distanziamento
- mascherina (FFP2 !!! e fin sopra il naso)
- disinfettanti per le mani

Poi fate come ve pare; a me non dispiacerebbe la fine dell'Umanità, basta che restiamo io e Paola Di Benedetto 😄
Comunque con distanziamento, mascherine e guanti molte malattie sembrano scomparse. Le farmacie vendono 50% in meno
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti, ad iniziare dalla normale influenza: praticamente sparita.
Anche i morti dell'influenza stagionale sono diminuiti notevolmente. Col covid si muore meno di altre malattie
 
Top