Italian Chiacchiericci

Xfood

Expert
Licensed User
Si ma se sono dentro i contenitore di plastica spesso non telefono fanno passare sul nastro.

Comunque migliore sono quelle che prendono le etichette della macelleria le scambiano di confezione e si prendono un chilo e mezzo di carne con l'etichetta di 800 g
Anche qui, da noi non e' posdibile, utilizxiamo delle etichette pretagliate, se provi a staccarla si rompe/ rovina tutta, quelle che dici tu sono etichette vecchie
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
NOI siamo nella grande distribuzione GDO
sappiamo cosa fare, 30 anni che faccio questo lavoro
I pensionati a pensione minima anche loro sanno cosa fare, sono 40 anni che sopravvivono così 😂 😂 😂 😂 😂
 

Xfood

Expert
Licensed User
L'unico modo e' mettere le cose nella borsa, senza
Passare dalla cassa,
Stiamo lavorando anche per questo.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque per precisare, stiamo scherzando ovviamente. Sono ipotesi mica noi faremmo una cosa del genere.

Qui fermiamo i camion merci e ce li prendiamo alla fonte
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
urla: "Vuoi conoscere il tuo peso ideale? ..."
E tu urli la tua risposta: "No, grazie, mi basta il mio peso reale". Alla fine il faramacista si stanca dell'inutile baccano bilancia-cliente e disabilita il messaggio (che, comunque, tollera meno di te, visto che è costretto a sentirlo decine di volte al giorno!)
 

Xfood

Expert
Licensed User
Comunque per precisare, stiamo scherzando ovviamente. Sono ipotesi mica noi faremmo una cosa del genere.

Qui fermiamo i camion merci e ce li prendiamo alla fonte
Abbiamo il sistema GPS per rintracciare il camion 😁😁



Queste "ipotesi" sono quelle che facviamo NOI in fase di trattativa con i clienti, cosi gli vendiamo il nostro sistema.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E tu urli la tua risposta: "No, grazie, mi basta il mio peso reale". Alla fine il faramacista si stanca dell'inutile baccano bilancia-cliente e disabilita il messaggio (che, comunque, tollera meno di te, visto che è costretto a sentirlo decine di volte al giorno!)
Perché vuoi togliermi la possibilità di sfogarmi di 1.000 cose? Un "uno due" fatto bene e le molle schizzeranno negli occhi del farmacista!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo faccio per difenderti. Se non ricordo male, tu praticavi boxe. Questo, da un punto di vista legale, è da considerarsi un'aggravante se dovessi usare la forza..
Se ti limiti ad urlare, si va dalla temporanea incapacità di intendere, alla temporanea infermità mentale, allo stress post-covid, agli effetti dei medicinali, etc etc In pratica "matto come tutti" :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non ricordo male, tu praticavi boxe.
Ricordi male. Da ragazzino, tempi delle elementari, invitai a casa mia un mio compagno di scuola, l'unico più alto di me, e lo costrinsi a fare "pugilato" (un guantone a testa, ne avevo due). Purtroppo lui aveva una gran fifa e non faceva che scappare e io a riconcorrerlo. Finché inciampai, caddi in avanti, mia madre aveva piegato il materasso del mio letto, che aveva degli stupendi spigoli in acciaio. Mi si spezzarono gli incisivi superiori, maremma d'una maremma sfigatissima 😄 :mad:

Maledii il poveretto, la cui unica colpa era un po' troppa fifa.

Molti anni dopo lo incontrai: era diventato alto circa 2 metri!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo faccio per difenderti. Se non ricordo male, tu praticavi boxe. Questo, da un punto di vista legale, è da considerarsi un'aggravante se dovessi usare la forza..
Se ti limiti ad urlare, si va dalla temporanea incapacità di intendere, alla temporanea infermità mentale, allo stress post-covid, agli effetti dei medicinali, etc etc In pratica "matto come tutti" :)
Poi accusi un dolore alla testa... Nella testa non ci capisce nulla nessuno... E la passi liscia
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non so che roba sia, non ho letto nemmeno la prima parola (per ora non mi va, sto litigando con altro), ma magari c'entra qualcosa col vostro "rapporto di cristallo":
https://www.b4x.com/android/forum/t...te-engine-json-data-in-b4j.129724/post-815639
Utile, grazie. Usa un programma EXE esterno che è chiamato da riga di comando per generare un report.

Anni fa usai uno script VB che si installava su Dropbox e lanciava la stampa di tutto quello che trovava in una cartella specifica. Poi spostava il documento in una cartella garbage. L'App creava un pdf e lo saltava su Dropbox. in magazzino il pc in automatico lo stampava. Così ricevevano direttamente il foglio d'ordine senza toccare il pc e senza leggere email.

È una cosa simile ma tutto in locale e produce un report.

Io comunque ho finito il tempo libero... il report dovrà aspettare
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque già Xfood usa programmi esterni per generare report. Lui vuole una libreria che gli permetta di generare report dalle sue app.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lui vuole la Luna; non sa che adesso si spendono MILIARDI per Marte! :mad::mad::mad: (come ha detto ieri Brignano: l'aggeggetto fa ben 6km/h, se ricordo bene).
In realtà ho scoperto un modo semplice per evitare tanto codice e rogne. Solo che adesso ho capito che può diventare la soluzione a una mia libreria che era in sospeso e che mi ero arreso per la complicazione che ne è nata. In più grazie a una seconda scoperta che feci (non nel senso di escrementi) girando il forum per trovare la libreria che ha permesso di realizzare ATW ... e mentre ho trovato tutto.... ho trovato anche la soluzione a tanti quesiti annosi.

Quindi è finito il tempo che giravo il forum (o dormivo) in attesa dell'illuminazione, è arrivata l'ENEL e ha allacciato il contatore....mi porto avanti le cose in sospeso. Il report può aspettare, poi è una cosa vecchia, in disuso, antesignana, superata, sormontata, antiquata, obsoleta, retrò, vintage, arcaica, arretrata, demodé, anacronistica, desueta ho finito gli aggettivi.
 
Last edited:
Top