Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Woww.. si potevano inserire anche le foto legate agli articoli.... oltre che nella intestazione.?
Si!!! Ma mi secca farlo. Bisognerebbe trasferire le immagini del DB in Byte codificati Base64 (se fossero conservate nel DB). Se non fossero nel DB ma locali, basterebbe modificare l'immagine dall'ID scelto.

Ma stiamo parlando di ipotesi, il sorgente oramai è perso. Dopo averlo cancellato ho pure formattato l'Hard Disk e sono salito sopra il PC con il furgone.

La domanda più importante sarebbe come fai a ridimensionare le immagini? Quello sarebbe un interessante quesito, ma non ho risolto in tempo prima della cancellazione
 

Xfood

Expert
Licensed User
Se il pc non ha preso fuoco, abbiamo ancora speranze anche dopo formattazione di recuperare i dati.

Pensavo che un controllo immagini bastasse per inserire l'immagine ed adattarla alla grandezza che gli hai dedicato, come si fa piu o meno nei layout b4x.🤔🤔🤔🤔
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se il pc non ha preso fuoco, abbiamo ancora speranze anche dopo formattazione di recuperare i dati.

Pensavo che un controllo immagini bastasse per inserire l'immagine ed adattarla alla grandezza che gli hai dedicato, come si fa piu o meno nei layout b4x.🤔🤔🤔🤔
Ma purtroppo non è un layout b4x. Le dimensioni erano stabilite standard con quel codice.

Comunque non puoi recuperare la formattazione negli SSD. Era una cosa xhe poteva esswre fatra megli HDD.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Qui si accenna ad un intent che potrebbe essere intercettato quando l'utente spegne il device (anche se è roba del 2013..)

Edit: ooops, thread errato..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ezgif.com-gif-maker.gif
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh non si sa
Bisognerebbe vedere i sorgenti per poterlo dire
Peccato che sono andati persi....

Comunque l'ho riscritto daccapo non mi piaceva.. La struttura dati non permetteva future estensioni. Adesso sono allo stesso punto di prima ma avendolo riscritto. Diciamo che grosso modo già funziona. Ho creato un Tools per creare i Template, che si possono scrivere o assorbire (con Copy/Paste) da Word ecc... e una libreria che popola il template con il database e lo visualizza a schermo e fa la stampa PDF o su carta..

Ma mi pare ancora complesso da usare, vorrei una cosa più semplice. Soprattutto quando più pagine, ad esempio se stampi una serie di fatture. Oppure quando stampi una singola fattura, ma genera più pagine perché gli articoli eccedono rispetto alla griglia della singola pagina.
E c'è da sistemare la griglia che accede a più record di un DB all'interno dello stesso Documento Template.

Lavoro da fare c'è, appena ho tempo riprendo il progetto, adesso sono troppo impegnato a scrivere scemenze sul forum.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lascia questo ingrato e gravoso compito a un esperto: moi 😄 e dedicati al generatore di report, che @Xfood è già pronto con una donazione da 500€ 😄
Nella vita ci sono priorità e vanno rispettate.
Prima le cose che dobbiamo fare, poi le cose che dovremmo fare, infine le cose che potremmo fare.
Da non sottovalutare la differenza fra le cose importanti e quelle urgenti.

Non c'è denaro che tenga se devi far caciara sul forum.
 
Top