Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@Lello1964 ci sta trascurando in questi giorni, noi perdiamo tempo a parlare di amenità e lui ...TAAAC... aumenta il fatturato 😂 😂
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
altro che aumentare il fatturato..
Sono al lavoro e visto l'allentamento del virus, ne approfitto per fare visita ai clienti.
Mi sono preso una pausa, la sera non mi metto dietro la tastiera fino a notte fonda.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualcuno ha interfacciato i registratori Axon direttamente, senza Axon Fpid pro ?
Io no, ma ho visto che comunica via rete e quindi puoi sniffare il protocollo facilmente
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
...Mi sono preso una pausa, la sera non mi metto dietro la tastiera fino a notte fonda.
Nemmeno noi, qui si dorme dopo le 20,35. Lasciamo spazio a quelli che hanno il fuso orario con 12 ore di differenza rispetto a noi
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Preferisco richiedere informazioni direttamente al produttore, lunedì mi arriva una macchina dedicata agli sviluppatori per fare le prove.
Ho visto che su internet si trova della documentazione.

Io ancora non ho avuto il tempo di iniziare il lavoro per il protocollo xon xoff.
Ma ho intenzione di lavorarci su per creare una libreria di comunicazione.
Sapete se all'estero usano lo stesso protocollo per comunicare con il registratore di cassa?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Anche l'espressione caccia agli sviluppatori potrebbe anche essere Intesa in maniera diversa

Gia' me lo sento il reclutante del manpower
"..sentaaaaaa scusiiii ma le e' un Software Engineering o un Full Stack Engineering, e' un Backend Developer o un System Engineering ???.."
Non ho mai realmente ben capito come si riesca ad inquadrare l'attivita' di un qualsiasi programmatore in una di queste bellissime definizioni
Certo che mettersi sulla porta dell'ufficio "Rossi Mario - Backend Developer" farebbe la sua porca figura 🤣
E voi che siete? Siete Full Stack Engineering o Backend Developer ???
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sapete se all'estero usano lo stesso protocollo per comunicare con il registratore di cassa?

Star Dust
Il protocollo XonXoff è usato SOLO perché ci sono ancora i software delle farmacie.
All'estero, esclusa la Grecia dove hanno la Micrelec (marcata Axon in italia) e pochi altri paesi, nessuno usa il registratore di cassa.

Come già detto, il protocollo XonXoff è comune a diversi marchi ma solo per le parti comuni.
I nuovi comandi (xml7, lotteria ecc) sono diversi tra tutti i produttori.
Attualmente solo 3i ed Edit lo usano come protocollo nativo. Tutti gli altri hanno il loro protocollo.
Il problema è che il protocollo XonXoff non prevede nessun tipo di controllo di comunicazione ne di checksum ed è quindi poco affidabile.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok. Quindi con/xoff (o il protocollo custom) servirebbe solo a noi, ai greci e al Burundi perché gli altri non usano misuratori fiscali.

Domanda: Dichiarano gi incassi con principio della fiducia?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ok. Quindi con/xoff (o il protocollo custom) servirebbe solo a noi, ai greci e al Burundi perché gli altri non usano misuratori fiscali.

Domanda: Dichiarano gi incassi con principio della fiducia?

Peggio, in qualche stato firmano, con firma elettronica, ogni riga del database.....
 
Top