Italian Chiacchiericci

amorosik

Expert
Licensed User
Be bebebeb
oggi ho ricevuto una mail di richiesta informazioni ( movimentazione magazzino ) dal tipo che aveva messo la mia app su aptoide ( craccandola )
secondo voi gli rispondo o lo fanc............zzo

Che e' sto Aptoide?
E come si cracca un'app gia' pubblicata?
E la logica successiva e': come ci si protegge dal fatto che qualcuno possa craccare la nostra app?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Io avevo anche uin account su aptoid e pubblicavo mie app. Ma all'epoca non c'era modo per inserire pagamenti
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Che e' sto Aptoide?
E come si cracca un'app gia' pubblicata?
E la logica successiva e': come ci si protegge dal fatto che qualcuno possa craccare la nostra app?
Stai leggendo i messaggi di Chiacchiericci dall'inizio? :)

Comunque sono domande interessanti a cui io non so dare una risposta e quindi aspetto la dia qualcun altro.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E come si cracca un'app gia' pubblicata?
Dopo aver scaricato l'App da un dispositivo che l'ha acquistato si può tirare fuori con appositi SW. Almeno con gli APK era possibile. con gli AAB non saprei.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E la logica successiva e': come ci si protegge dal fatto che qualcuno possa craccare la nostra app?
Esiste una libreria che si collega ai servizi Google e verifica se è stato scaricato dal Google Play.
Google Play memorizza le App che hai scaricato collegandolo al tuo account.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Dopo aver scaricato l'App da un dispositivo che l'ha acquistato si può tirare fuori con appositi SW. Almeno con gli APK era possibile. con gli AAB non saprei.
alla fine sul telefono arriva sempre un apk, quindi si puo' estrarre un apk gia installato dal cell, e installarlo su un qualsiasi device.
ma se crei una chiave di protezione con il numero di serie del dispositivo, rendi la vita difficile ai piccoli haker
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
alla fine sul telefono arriva sempre un apk, quindi si puo' estrarre un apk gia installato dal cell, e installarlo su un qualsiasi device.
ma se crei una chiave di protezione con il numero di serie del dispositivo, rendi la vita difficile ai piccoli haker
il problema è il numero seriale che adesso è impossibile da leggere. Se non l'ID di Google per la pubblicità che è soggetto a variazioni
 

Xfood

Expert
Licensed User
io ancora oggi lo leggo, su android 10 e sdk 30
per adesso le mie piccole app funzionano cosi
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
io ancora oggi lo leggo, su android 10 e sdk 30
per adesso le mie piccole app funzionano cosi
Quello che leggi non è univoco. Comunque....se va bene a te
 

Xfood

Expert
Licensed User
utilizzo questa funzioncina,
che manipolo un po, la crypto, e creo un mio algoritmo
B4X:
' preleva il numero id del device
Sub GetID As String
    Dim P As Phone
    Return P.GetSettings("android_id")
End Sub
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vecchio argomento, tanto è vero che questo thread è del 2012
https://www.b4x.com/android/forum/t...ique-id-alternative-to-phoneid.14759/#content

(ve lo indico perché a sua volta te ne suggerisce un altro).
Erel specifica che in diversi modelli non funzionerebbe.

Io suggerisco questo anche se è un ide che potrebbe cambiare.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Era un idea che avevo suggerito io e Erel lo ha realizzato per B4A. Io avevo solo il sorgente java

 

amorosik

Expert
Licensed User
Esiste una libreria che si collega ai servizi Google e verifica se è stato scaricato dal Google Play.
Google Play memorizza le App che hai scaricato collegandolo al tuo account.

Ah ok, pensavo per per 'craccare' si intendesse vedere il sorgente e poterlo ricompilare
Quindi stiamo parlando del fatto che un app installata, se la estrai dal telefono e metti su altro telefono venga installata e funzioni correttamente, ok
Ritornando al fatto della decompilazione, sapete se sia possibile 'aprire' un apk e vederne il sorgente?
E quindi, adottando il compilatore con cui e' stato creato, pure ricompilare il sorgente dopo averlo modificato
 
Top