Italian Chiacchiericci

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Un'ora e mezza fa, ho riunito tutte le erbe in un fascio perché c'era stata una serie di cose che avevo dimenticato..

Avevo pensato di sostituire cose con circostanze, ma non volevo esagerare. Da lenire ad euforia, in un solo colo, potrebbe essere troppo :)

ps: come stai? Io sono più fantasma del solito per una lunga serie di avvenimenti, ma appena posso una lettura dei vari thread/post cerco di darla.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
In generale, abbastanza bene. Molteplici impegni e la solita infinità di scocciature.
Ieri ho rischiato: fuga di gas in cucina. Tornati a casa, si sentiva l'odore da fuori ed abbiamo chiamato i vigili del fuoco. Ti lascio immaginare le ore successive. Al momento siamo ancora senza gas (e riscaldamento) ma è possibile che domani si risolva il tutto.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Il problema, molto probabilmente, era proprio quello.
Il nostro aveva una scadenza nel 1997....
Ma in fondo parliamo di una cucina che i miei hanno installato nel 1980... che sia durata finora è un record (o un miracolo). La fortuna è stata che la perdita è avvenuta nelle ore diurne.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il problema, molto probabilmente, era proprio quello.
Il nostro aveva una scadenza nel 1997....
Ma in fondo parliamo di una cucina che i miei hanno installato nel 1980... che sia durata finora è un record (o un miracolo). La fortuna è stata che la perdita è avvenuta nelle ore diurne.
Bisognerebbe prendere la bella abitudine di chiudere il rubinetto centrale, quando si esce e quando si va a dormire!
(Poi, a forza di aprire e chiudere, magari si scassa il rubinetto 😄)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono anche sfortunatissimo (questo lo so già, sempre fin dal 1789)...

Accendo IL TV ed un giornalista spara immediatamente un:

"Ma questo ALLERT..."

Già che usi parole inglesi e non si sa bene perché non giapponesi (in realtà si sa), usi quelle quasi identiche a quelle italiane, le uniche che ricordi (va di moda anche "sentiment", ad esempio), le pronunci pure a... lasciamo perdere!

Meglio Totò col "Generale austriaco"!

 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
78 Bari figlio di una buona donna!

Come "detto" (scritto) oltre a ritardare moltissimo (199), lo fa soprattutto come 5° estratto, il che significa che si potrebbe giocare come Determinato, anziché come "estratto semplice", incassando di più.

Bene, nelle ultime CINQUE estrazioni, è uscito QUATTRO volte come 5° estratto; su Ruote diverse da Bari.

Come si può vedere dai massimi storici (10.396 estrazioni), ritardando attualmente 199, sta per superare il massimo relativamente a Bari:

1709465712288.png


("Fortunatamente" ieri ho centrato la posizione estrazionale del secondo in classifica (dei max rit attuali), il 27 su Palermo, che ritardava BEN 171 estrazioni, ma senza andare in vincita, recuperando gran parte di quanto giocato ultimamente.
Dovrebbe "recuperare", ovvero uscire di nuovo prestissimo, molto prima delle 18 estrazioni "normali" rispetto alle probabilità?
1709465935575.png

Sembrerebbe (di) no. Ma penso (di) sì 😄
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Poteva andare peggio.
Immagina persona 1 che ..
Immagina persona 2 che ..


Poi si sarebbe alzato il genio della situazione e avrebbe fatto notare che persona 1 e 2 implica un ordinamento e quindi la prevalenza dell'uno sull'altro..
Da società patriarcale, androcentrica etc etc a società numerocentrica; brutta cosa..non solo prevede un ordinamento ma non è inclusiva nei confronti di chi è scarso in matematica/aritmetica :)

E comunque mancava sempre persona X (e tutte le altre letteronze partorite nell'ultimo decennio).

Alla fine, un plebiscito:
Immagina persona che ..
Immagina persona che..

Paritetici, indistinguibili e messaggio ormai senza alcun significato. Avanti così (tanto i manicomi sono vuoti..) :)

ps: credo che inizierò una raccolta firme per far abbattere tutte le torri, i campanili, i grattacieli e le case superiori ad un piano in quanto evidenti simboli fallici..
pps: anche determinati frutti dovranno sparire
ppps: invece che estinguere i mutui, puntiamo ad estinguere la razza umana..tanto con la deriva che ha preso..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
RAINEWS24:

"Discorso sullo Stato dell'Unione"

Stavolta che avrebbero dovuto scrivere "stato", con la minuscola...

Quante volte, invece, scrivendo dell'Italia:

stato, paese, governo

con le minuscole.

A... caso, diciamo!

L'importante non sono ortografia o grammatica, ma le tessere di Partito (eh, se scrivessi "partito", come avrebbero fatto loro, magari dirigerei il TGUno).
 
Top