Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non conosco cls di informatrix. Nel C64 puoi va lo schermo con cls.

Dove la trovo questa libreria?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cos'è quindi una listview personalizzabile a lista o a griglia. Che carica le immagini solo se sono nella parte visibile e le rilascia se entrano in una zona non visibile.
Più o meno come la Classe/libreria TableView.

Capito bene?
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si con cls intendevo customlistview, la sua si chiama UltimateListView. Da realizzare in b4a non è difficile, ma vorrei effettivamente capire se utilizza qualche metodo strano su Java. Non credo che sia semplice questione di rimuovere le bitmap

Notando bene infatti non agiscono solo sulle bitmap, ma fanno il rilascio della memoria sull cardview
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Suppongo (basterebbe provare) che riutilizzando una bitmap (unica, giusto per prova) per caricarvi diversi file immagine, la memoria occupata sia solo quella del file dalle dimensioni maggiori.

Come diceva un rompiballe :p... "Provare per credere!"
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se riutilizzi la stessa bitmap l'immagine di prima ovviamente viene rilasciata dalla memoria. Ma se le metti in imageview ovviamente quella memoria non viene rilasciata, le devi svuotare. E occupano assai
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma puoi fare il remowe dell'ImageView dal pannello e lo rilasci
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma non puoi usare la stessa imageview su più pannelli...

Si ma io intendevo che penso abbia altre funzionalità
Può darsi. Comunque non mi attirano molto ULV e CLV. Preferisco farmi per l'occasione uno ScrollView specifico. o Un calsse specifica sul momento.

Avere Classi troppo generiche che per configurare tutti i parametri possibili ci perdi l'esistenza non le gradisco.
 

Emme Developer

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Può darsi. Comunque non mi attirano molto ULV e CLV. Preferisco farmi per l'occasione uno ScrollView specifico. o Un calsse specifica sul momento.

Avere Classi troppo generiche che per configurare tutti i parametri possibili ci perdi l'esistenza non le gradisco.
Si la stessa cosa io, ma se si riuscisse a implementare una scrollview come recycleview che fa da sola il suo bel lavoro di ottimizzazione, userei sempre quella
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ricordo più quale sia né se sia il caso di utilizzare quello ma c'è un sito semi-ufficiale sul quale aprire delle petizioni.

Beh, sarebbe ora di aprirne una nei confronti dei produttori di dispositivi mobile, per chiedere che questi vengano TUTTI realizzati con schermi 16:9.

Non sto scherzando; non è possibile andare avanti in questo modo, così come non è possibile adattare nella maniera ideale un layout a qualunque tipo di dispositivo, proprio a causa della diversità delle proporzioni dei loro display.

Come ho già scritto più volte, immaginate se iniziassero a produrre televisori con proporzione non standard (che è appunto 16:9): i programmi tv dovrebbero venire registrati ognuno in una decina di formati! E LA STESSA IDENTICA COSA per app e dispositivi.

Quindi, seriamente, cerchiamo il modo di aprire una sottoscrizione di questo tipo.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma perché vuoi petire se non pubblichi?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché sono altruista e penso a quanto vi danniate per creare dei layout decenti...

e perché poi pubblicherò le mie 200.000 app tutte insieme :p
Le mie app sono facili da creare i Layout, sono scemate.. le scemate richiedono pochi aggiustamenti...
Vengono scaricare... chi non scarica una scemata? e non ti danno pensieri..

che petisco a fare?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora le installerò, sul mio tablet e sullo smartphone; se scopro qualche bug GRAFICO? Sei pronto a fare harakiri in streaming su Facebook? :D
Sono fatti apposta, studiati a tavolino. Gli errori attraggono utenza :rolleyes:
 
Last edited:
Top