Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' anche vero che é Windows che ti consente molto più movimento. Alcuni vincoli penso che nascano da Android.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Altra domanda. Com'é possibile che mi segnali 4 nuovi post ma i therad non letti siano 5 ?

upload_2017-10-3_12-58-4.png


Mi capita molto spesso...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Forse, ma ho fatto aggiorna e rimaneva cosi.. Avrebbe dovuto passare almeno a 5... cmq ... c'est la vie
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Già, stavo proprio pensando a questo, a cosa sia la vita, in particolare la mia.

Oh, ho una memoria pessima (almeno credo) eppure ricordo benissimo che la mia vita è stata una m., adesso è un inferno ma, in compenso, non potrà che peggiorare!

[L'ottimismo è il sale della vita :p]

P.S. mi sa che mangio sciapo :D
Dai, quando diventerai maggiorenne vedrai la vita da un altra prospettiva, ancora hai tante strade da percorrere (purtroppo a piedi)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dai, quando diventerai maggiorenne vedrai la vita da un altra prospettiva, ancora hai tante strade da percorrere (purtroppo a piedi)
Purtroppo sono già maggiorenne, da un anno!
Infatti, l' 11 OTTOBRE, compirò 19 anni (ok, per la terza volta, ma sempre 19 sono!)

(si legge bene la data? Avete il mio Paypal per donare almeno 1.000€ a testa? :p)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
LucaMS ieri mi sono imbattuto in un nuovo gioco sul Play STORE.
Un idea davvero nuova e coinvolgente, penso che potresti realizzarla e non dovrebbe essere difficile.
Puoi giocare sia da solo che contro un altro giocatore localmente con bluetooth o WiFi, oppure anche contro un giocatore ONLINE ....

Per scaricarlo clicca qui
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Anch'io mi sono imbattuto in un gioco di successo, non originalissimo quanto la battaglia navale :D e. soprattutto, per quanto ne so non ne è stata ancora fatta un'app.

Realizzarne un'app potrebbe quindi fare incassare parecchio, per cui ho ceduto l'idea ad un amico
(eh, si, anche perché per me "parecchio" è poco, mi serve molto di più :D).

Secondo me entro 7gg al massimo la vedrete... su questi schermi.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Battaglia navale? Per una nazione "immersa" nell'acqua dovrebbe essere naturale avere una Marina Militare molto potente ed in grado di dominare le acque circostanti..
Un gioco del genere potrebbe servire a svegliare qualche intelligentone ai piani alti!
Poi leggi che la MM è stata trasformata in una società di navigazione (traghetti) e cominci a sperare che l'immersione diventi affondamento..eheh
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Battaglia navale? Per una nazione "immersa" nell'acqua dovrebbe essere naturale avere una Marina Militare molto potente ed in grado di dominare le acque circostanti..
Un gioco del genere potrebbe servire a svegliare qualche intelligentone ai piani alti!
Poi leggi che la MM è stata trasformata in una società di navigazione (traghetti) e cominci a sperare che l'immersione diventi affondamento..eheh
Aggiungici che un panzone coreano sta per fare arricchire il proprio Popolo (si fa per dire, ovviamente, al Popolo vanno sempre e solo le briciole) mentre noi abbiamo detto no al nucleare per ricavarne energia, avendo centrali francesi a due passi.

Mi sembra di ricordare che un tempo esistesse l'impero romano; oggi siamo l'ultima ruota del carro in Europa (e tra non molto, non solo in Europa).
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
oggi siamo l'ultima ruota del carro in Europa
Per ora..poi ci butteranno fuori in un modo o nell'altro (serie A / serie B, politiche insostenibili, imposizione di regole sempre più folli..etc etc).
E saremo messi così male da non poterci più neanche sognare di proporci come i leader del Mediterraneo.
Comunque, il pensiero unico prevede che dobbiamo dichiararci felici, contenti e soddisfatti e quindi..battiamo le manine ed issiamo l'espressione ebete che tanto piace ai piani altissimi. Evviva!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
... fino al giorno in cui staremo peggio che in Venezuela.

Sospetto che la gente "taccia" non perché non insoddisfatta, non perché creda alle fandonie che ISTAT e Governo propinano quotidianamente, ma...

per il fatto che sia stato abolito il servizio di leva.

Immagina se i giovani, sbandati, disoccupati e disperati nel verso senso della parola, ovvero senza speranza, avessero svolto il servizio militare; magari scenderebbero in piazza sapendo cosa fare!

Ma no, attendiamo... aspettiamo Godot (mi sa che invece aspettiamo la fine e basta).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel frattempo, sempre con la sindrome di Penelope...

avrei quasi pronta un'app (già ci gioco e pure troppo :p).

Beh, attualmente giochi da solo e ti "godi" l'eventuale inserimento in classifica.
Mi sto rendendo conto che, invece, dovrei consentire anche sfide 1 to 1, potendo scegliere avversari conosciuti (pseudo-amici) o sconosciuti e, avendo come dato degli utenti anche la nazionalità, dare anche la possibilità di aprire una chat.

Insomma, la base del mio vecchio sogno, l'app di 4 anni fà (o sono diventati di più?).

Avessi già il "sistema" (app base + server base) in pochi giorni potrei "inserire" il gioco "in corso di lavorazione" e via.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Pubblica il gioco nella sua versione "local only", magari nella sezione del Forum dedicata. Raccogli i primi feedback e poi decidi se introdurre la versione 2 che utilizzi server, chat, sfide, premi, etc etc.
Nel contest natalizio del 2014 io feci così con il mio gioco del 15, ricordi? Una volta compreso che non valeva la pena investire decine di ore per modellarsi su Ruzzle (all'epoca era l'unico gioco sul mio tablet) decisi di lasciare le cose come stavano e passare ad altro.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso che la competizione diretta, anziché tramite classifica, sia più "appagante" (siamo tutti aggressivi!).
Inoltre, dare la possibilità di conoscere gente, aggiungendo una chat, gente che con te ha già un gusto in comune, il tipo di gioco, sia da non sottovalutare, sia perché in giro ci sono tanti provoloni, ma anche perché c'è anche tanta solitudine.

Il guaio è che vorrei fare le cose perfette e riutilizzaibili facilmente e... non raggiungo mai la fine (anche perché per "raggiungere la perfezione" serve tempo e io dimentico presto :p:(:mad:)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Esperimenti di censura: leggete qui e qui
Ho incontrato Foa lo scorso 21 settembre e la sua opinione è sempre interessante, che si occupi di mainstream, spin doctor o eventi internazionali.
Ma oggi scrive su qualcosa che sembra ci venga nascosto e che rappresenta un evidente pericolo per la libertà di tutti.
Poi, certo, si può usare Tor o delle altre VPN per aggirare l'ostacolo. MA è il concetto che è davvero folle e pericoloso, a mio parere.
W la libertà.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si ma se non provat eil gioco nopn capite cosa volevo dirvi.
Provatelo non é una semplice battaglia navale.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Esperimenti di censura: leggete qui e qui
Ho incontrato Foa lo scorso 21 settembre e la sua opinione è sempre interessante, che si occupi di mainstream, spin doctor o eventi internazionali.
Ma oggi scrive su qualcosa che sembra ci venga nascosto e che rappresenta un evidente pericolo per la libertà di tutti.
Poi, certo, si può usare Tor o delle altre VPN per aggirare l'ostacolo. MA è il concetto che è davvero folle e pericoloso, a mio parere.
W la libertà.

Leggermente fuori tema (come al solito) ma io invece farei qualche leggiucola per obbligare LE TELEVISIONI a seguire alcuni comportamenti.
L'esempio per me più importante è che sia obbligatorio che telegiornalisti e conduttori vari... pronunciare le parole senza cadenze/accenti territoriali.

Per me sentire i TG Mediaset, con il 95% dei giornalisti che nel 95% delle volte sbaglia la pronuncia delle vocali è un tortura; né più né meno che andare alla prima dell'opera X alla Scala e sentire il tenore stonare 2 note su 3!

Per non parlare della grammatica! Oggi vanno di moda costruzioni di frasi totalmente sbagliate (fateci caso, notate quante frasi pronunciate in tv terminino con verbi all'infinito; quasi sempre sono sgrammaticate, ma chi le pronuncia pensa che siano eleganti!).

Ma non è solo questo; il punto è che i giovanissimi imparano a parlare dalla televisione, più che dai genitori o dagli insegnanti.

Notizia di oggi, benché storia già nota: secondo l'OCSE i laureati italiani sono pochi, ignorantucci e mal "utilizzati".


Rientro in tema? Censura e controllo esistono già, sul WEB. E' anche vero che al peggio non c'è mai fine!
 
Top