Italian Chiacchiericci

D

Deleted member 103

Guest
Boh, mentre scrivevo ho travato una soluzione che fa per me. :)
B4X:
Sub EncryptData(Data() As Byte, password As String) As Byte()
   Dim c As B4XCipher
   Return c.Encrypt(Data, password)
End Sub

Sub DecryptData(EncryptedData() As Byte, password As String) As Byte()
   Dim c As B4XCipher
   Dim b() As Byte = c.Decrypt(EncryptedData, password)
   Return b
End Sub
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti.. Mi chiedevo cosa trovassi difficile
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Da più di un mese uso la versione 7.81 ( 7.81 no 7.80) e il 90% dei crash nelle mie App sono spariti.

Tutti questi crash erano causati da questo Bug:

AAARRRGGGHHHHH !!! mi sono accorto ora che sto usando la 7.80, dove posso scaricare la 7.81 ????

o aspettiamo la 8.00 stable ??
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La 8.00 sembra stabile
 
D

Deleted member 103

Guest
AAARRRGGGHHHHH !!! mi sono accorto ora che sto usando la 7.80, dove posso scaricare la 7.81 ????
La versione 7.81 non era ufficiale, era solo per delle prove.
Puoi usare la 8.00, che come scrive anche @Star-Dust , sembra veramente stabile.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
@Star-Dust, ho dato un'altra occhiata alle app che hai pubblicato. Perlomeno dal punto di vista estetico non sono affatto male, anzi.

Ma maremma sbiadita, sono tante e malgrado questo mi sa tanto che non ti consentano di incassare un migiliaio di euro al mese, giusto?
Non sono così bravo quanto dici, mi sopravvaluti di molto
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho trovato un modo per perdere altro tempo.
Una nuova libreria, la chiamerò Penelope... cosi non sento più LucaMS che mi dice di lavorare su Penelope....già lo starei facendo :p

Joke... é solo una libreria per istogrammi con animazione
1.gif
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente la mia app, che ormai è assodato non pubblicherò mai, non si chiamerebbe Penelope; Penelope è una sorta di nome in codice, o meglio di soprannome, per le note vicende.

Vorrà dire che da adesso la chiamerò Penny, sempreché io la nomini ancora, ci pensi ancora.

Comunque, stai perdendo originalità, non solo nel nome:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/help-with-animation.90261/#post-570696
(e post precedenti).


Non riesco a risolvere la faccenda "sincronizzazione", per cui credo che mollerò... tutto!
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque, stai perdendo originalità
... e stai perdendo, o meglio sprecando, anche tempo: librerie varie non ti daranno soddisfazioni, né come sviluppatore né, tantomeno, economiche (suppongo che tu questo lo abbia già sperimentato).

Pensa invece ad un'app utile o divertente che possa venire utilizzata quotidianamente dalla gente, sviluppala e pubblicala.

Avrai visto questa, suppongo:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/1-million.90725/
In meno di un anno dalla pubblicazione, probabilmente, un milione di download ed incassi che si aggirano sui 500€ mensili.
Questa, tra un anno, farà incassare all'autore non meno di 1.500€ / mese, ne sono certo.

Così come sono certo che se avessi pubblicato la prima app che sviluppai, saranno quasi 5 anni ormai, un po' di grana l'avrei incassata (un'app per spesa e "contabilità"; certo, ce ne sono e ce ne erano già molte, ma la mia aveva alcune cosette particolari e molto utili).
Era fatta alquanto male in quanto a GUI, dato che ero agli inizi con Android e B4A e che mancavano non poche cose che oggi facilitano e migliorano lo sviluppo. Oggi la farei nettamente meglio, ma non ne vale la pena, perché questa forse potrebbe rendermi poche centinaia di euro al mese, forse pure solo una, mentre Penny, fatta ad arte (cosa impossibile per me anche se risolvessi la faccenda dietro le quinte, ovvero sincronizzazione-comunicazione, esteticamente la farei di m...inore qualità rispetto a tante :D) sicuramente raggiungerebbe 10 milioni di download in 2 o 3 anni al massimo, con incassi di diverse migliaia di euro al mese (probabilmente si stabilizzerebbero sui 10.000€ / mese).

Sogno? Mi illudo? Scrivo ca...te? No, ne sono certo; soprattutto se l'avessi pubblicata 4 anni fà, a quest'ora penserei solo a spendere :p

Ma nessuno mi crede ed è quindi disposto a darmi una mano (sul serio) o collaborare.

Un ottimo aiuto sarebbe che uno sniffatore esperto (non di coca :p) installasse Zynga Poker ed intercettasse le comunicazioni per scoprire tutta la faccenda.

Comunque sono anche certo di avere un grosso blocco psicologico che mi impedisce di mettermi a ragionare seriamente sul tutto, per qualche ora al giorno, anziché per 10 minuti una volta al mese!
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se fai interventi così lunghi non li leggerà nessuno, io dopo 5 righe mi annoio.
L'originalità... purtroppo mai avuta... forse raramente qualche spruzzo, ma esaurita subito.

Il problema della sincronizzazione non lo conosco lo avrai spiegato in un post lungo :p:p che ovviamente non ho letto.

Nessuno ti aiuta non perché non credono in te, ma non credono di diventare milionari con le App come tu stesso riconosci nel tuo lungo intervento. Quindi meglio illudersi rincorrendo i propri sogni che quelli degli altri ... :)
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiungo probabilmente (io per primo) non abbiamo nemmeno capito cosa stai facendo quindi come possiamo aiutarti?
Interventi prolissi, complicati e spiegazioni confuse.. ma perchè non usi Skype? a voce si capisce meglio
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Verissimo, molti dei miei post sono lunghi; ma per spiegare un problema complesso è necessario.

Ed è perché questo problema è complesso che non trovo aiuti (qui nel forum italiano; forse se chiedessi in quello "internazionale"... ma non credo, perché bisogna capire tutta la faccenda e studiarla un bel po').

Diventare milionari no (tranne che con la mia adorata/odiata Penny :D) ma guadagnare bene si può, vedi appunto l'app della quale ho pubblicato il link in un post precedente.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non credere necessariamente che ci sia qualcuno in grado di trovare una soluzione, magari la cosa richiede l'intervento di un super esperto.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa meriterebbe un "cci tua!", ma non lo scrivo :p

Ho scritto mille volte che dovremmo usare Skype, per evitare di usare questo sito come fosse una chat!

Comunque, non credo che a voce mi spiegherei meglio :)
Ottima idea, quella del "cci tua" intendevo. Cmq io non ho skype mi spiace
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
magari la cosa richiede l'intervento di un super esperto.
Sicuramente servirebbe un analista con le @@.


Riassumo velocissimamente (spero :D).

Idea principale: sviluppare server b4j + app b4a che siano talmente ben strutturate da poter essere riutilizzate facilmente per giochi diversi (giochi multiplayer online A TURNI).

Problema: client (Android per ora) con eventuali e magari momentanei rallentamenti. La ricezione di "notifiche" dal server creerebbe problemi vari, primo fra tutti il passaggio del turno al giocatore, che questi potrebbe ricevere quando in realtà il tempo a sua disposizione sia già scaduto (ed il server abbia agito di conseguenza).


In questo modo il post è breve, ma la spiegazione è talmente sintetica che non ci si può rendere conto esattamente del problema.
 
Top