Italian Chiacchiericci

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Deja vue - francese (che tutti i telegiornalisti-intrattenitori italiani pronunciano male, ovviamente. Io mai studiato francese, eh, eppure mi sforzo e ci arrivo).

Comunque il tuo non è corretto: disse che si sarebbe ritirato dalla politica, in assoluto, non dal Governo o da capo di partito.

Ma almeno... e come lui tanti altri... solo che non succede... purtroppo.
E ne avrà messi da parte anche abbastanza credo per poter campar di rendita.
Viviamo proprio nel paese dei balocchi...
E il prossimo governo lo confermerà nuovamente.. 5 stelle, lega, pd che ci sia, non cambierà mai niente.
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Dipende. Se il primo che hai nominato avesse forza a sufficienza, le cose cambierebbero parecchio.

Ma, non lo so.. non hanno le idee chiare nemmeno loro.. e non è tutta gente skillata per fare quel "mestiere"
La politica bisogna anche saperla fare è..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vorrei chiudere questo discorso; o meglio, vorrei ampliarlo, ma non qui (Skype?)

Intanto bisogna sapere fare leggi GIUSTE!

Poi, non mi pare che i professionisti dei partiti abbiano fatto grandi cose, anzi, più danni che altro.
Infine, ci sono non pochi dilettanti, in campo politico, anche nei vari partiti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per cambiare discorso, ribadisco, voglio il mio pacco di pasta, possibilmente spaghetti, sono già le 12,45 e l'acqua bolle
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Vorrei chiudere questo discorso; o meglio, vorrei ampliarlo, ma non qui (Skype?)

Intanto bisogna sapere fare leggi GIUSTE!

Poi, non mi pare che i professionisti dei partiti abbiano fatto grandi cose, anzi, più danni che altro.

Su questo non posso che darti ragione
Purtroppo la burocrazia in Italia la fa da padrona
Basti pensare che in 3 ore o al massimo in un giorno in 2 grandi paesi anglosassoni crei una società operativa...
Poi chi ci è sempre stato ha fatto i porci comodi suoi.. e quelli che ci sono ora fanno altrettanto di qualsiasi partito sia.
Chi "arriva" poi cambia. La poltrona mi spiace, ma quando scalda bene il culo, ti cambia.
Sulla professionalità del politico.. bhe mi sembra che un elemento fondamentale sia il pelo sullo stomaco.. il resto bho..
Magari devi avere qualcos'altro, ma da quelli che stan su ancora non si è capito bene cosa... visto che siamo conciati così

Infine, ci sono non pochi dilettanti, in campo politico, anche nei vari partiti.

Se ne salvano quanti? Io credo nessuno.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per cambiare discorso, ribadisco, voglio il mio pacco di pasta, possibilmente spaghetti, sono già le 12,45 e l'acqua bolle
Mi sa che oggi faccio dieta :(

Torno al mio silenzio stampa, ci risentiamo fra qualche settimana
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non volendo pubblicare qui...

Date un'occhiata all'ultimo video che ho pubblicato su Youtube circa le dimissioni di... un politico italiano.

Video di un certo Luca Messina - purtroppo; vorrei non aver mai usato 'sto stupido "pseudonimo".

Togliere gli spazi:
https:// youtu.be /GRzFSXozbEY
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In quel gioco, Zynga, c'è una cosa interessante, dal punto di vista tecnico (sulla quale non voglio proprio perdere tempo):
se un giocatore "passa", non partecipa, tutto il suo "gruppo di oggetti", ovvero avatar, eventuale gadget o segna-posto per questo, capitale, carte, oltre a scurirsi viene ridimensionato, rimpicciolito ed ogni oggetto rimane clickabile.

L'impressione è che tutto il blocco venga ridimensionato nello stesso istante, non oggetto per oggetto.

Mah, l'ho scritto solo per far divertire Star-dust, che ama giocherellare con oggetti grafici :)

Nella mia versione attuale, scurisco il blocco (una CV da rifare, non me gusta, vorrei fare anch'io gli avatar rotondi), con un semplice pannello sovrapposto.
Questo è un "problema" simile:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/help-with-animation.90261/
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Avete già provato la 8.00 beta? Questa é la prima che non sono sorti problemi (fini ad adesso), probabilmente é stata testata più a fondo. Magari non ci sarà mai la 8.01 a correzione..
Le novità introdotte mi aggradano....e sono abbastanza compatibili con le precedenti, non devo riscrivere blocchi di codice.... la cosa mi lascia contento
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo fare aggiornamenti al s.o. belli o brutti che siano, é il commercio. Apple incalza...
Poi quando sarà saturo e non ci sarà nulls da aggiornare si approda a Google Fucsia e si riparte.

Stesso calvario abbiamo passato con gli etacs, poi si é ripartito con i gsm, adesso con umts.... poi si vedrà....
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Pagina di ricerca di Google di oggi 14 marzo: giorno del Pi greco.

Mi domando perché non sia festa mondiale!

---

Qualche settimana fà, non avendo connessione, ho conservato un paio di appunti, per non farvi perdere notizie interessantissime :p

1) "... condannato a due ergastoli, li sconterà contemporaneamente".
E io stupido che pensavo che li avrebbe scontati uno alla volta!

2) odio, tra le tante, la parola "spintonato".

3) per mesi nei TG "Raggi indagata"; nei titoli, ovviamente.
Quando è stata prosciolta, in alcune edizioni, non certo in tutte, la notizia è stata data, più o meno come nelle pubblicità dicono ciò che devono per Legge, in fretta e furia, mangiandosi le parole.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci stai spintonando a leggere notizie che volutamente ignoravamo :p
 
D

Deleted member 103

Guest
Avete già provato la 8.00 beta? Questa é la prima che non sono sorti problemi (fini ad adesso), probabilmente é stata testata più a fondo. Magari non ci sarà mai la 8.01 a correzione..
Le novità introdotte mi aggradano....e sono abbastanza compatibili con le precedenti, non devo riscrivere blocchi di codice.... la cosa mi lascia contento
Da più di un mese uso la versione 7.81 ( 7.81 no 7.80) e il 90% dei crash nelle mie App sono spariti.

Tutti questi crash erano causati da questo Bug:
Fix for a very long standing issue where the activity code could have been executed while the activity is paused which leads to a hard to reproduce NullPointerException.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Da più di un mese uso la versione 7.81 ( 7.81 no 7.80) e il 90% dei crash nelle mie App sono spariti.

Tutti questi crash erano causati da questo Bug:
Non sapevo che esistesse la 7.81.
Comunque mai avuto questo problema
 
Top