Italian Cineserie

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Hi visto i prezzi?

Non si parla di prezzi, ma sicuramente in futuro avrà un costo.

Probabilmente la stessa cosa avverrà con FireBase di google.

Prima ci faranno diventare completamente dipendenti e poi la metteranno a pagamento.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non si parla di prezzi, ma sicuramente in futuro avrà un costo.

Probabilmente la stessa cosa avverrà con FireBase di google.

Prima ci faranno diventare completamente dipendenti e poi la metteranno a pagamento.
Dice tempo limitato
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
E' lo stesso discorso delle etichette, si fanno pagare il servizio cloud.

Vedremo il costo, però la tecnologia è interessante.

Anche perchè hanno una marea di prodotti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' lo stesso discorso delle etichette, si fanno pagare il servizio cloud.

Vedremo il costo, però la tecnologia è interessante.

Anche perchè hanno una marea di prodotti.
Per fare un wrap della libreria biasogna avere il prodotto sotto le mani per i test.
Comunque io con Java non ci vado molto d'accordo. Nella documentazione mi pare di aver capito che usano MQTT

Ci sono diversi SDK.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Se vi interessa la domotica, anni fa ho conosciuto i fondatori della
Gente seria e preparata. Se non ricordo male erano ex-Siemens.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non si parla di prezzi, ma sicuramente in futuro avrà un costo.

Probabilmente la stessa cosa avverrà con FireBase di google.

Prima ci faranno diventare completamente dipendenti e poi la metteranno a pagamento.
Fu anche l'idea di WhatsApp, che voleva iniziare a far pagare 1$ (o euro, boh) l'anno. Sollevazione popolare (per 1€ l'anno???) ed ha fatto marcia indietro.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Fu anche l'idea di WhatsApp, che voleva iniziare a far pagare 1$ (o euro, boh) l'anno. Sollevazione popolare (per 1€ l'anno???) ed ha fatto marcia indietro.
Si ma ora va di moda Telegram e Signal (anche se ultimamente ha avuto problemi)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
o forse era al mese? Cmq sarebbe stato poco.
Meglio ICQ o MSN Messenger.... li hanno fatto morire... per poi ricrearli con altri nomi.

MSN Messanger usava il protocollo Message Digest 5, era facile da hackerare e leggere le private, conoscere lo stato degli altri anche se nascosto... bei tempi
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Per fare un wrap della libreria biasogna avere il prodotto sotto le mani per i test.
Comunque io con Java non ci vado molto d'accordo. Nella documentazione mi pare di aver capito che usano MQTT

Ci sono diversi SDK.

Per fare dei test basta questo

10€ dalla Spagna

Per il resto capisco che potrebbe essere difficile da wrappare e che ovviamente usino MQTT per la domotica.

Comunqe per rispondere a @udg in Italia tutto costerebbe un botto.

Per chi volesse utilizzare questi dispositivi per uso hobbistico amatoriale, i costi sono veramente irrisori.

E comunque con il loro software funzionano già benissimo.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Fu anche l'idea di WhatsApp, che voleva iniziare a far pagare 1$ (o euro, boh) l'anno. Sollevazione popolare (per 1€ l'anno???) ed ha fatto marcia indietro.
Era un ero all'anno, io come al solito mi ero abbonato per sostenere il progetto con 5 euro a componente familiare, cioe 20 euro cosi eravamo apposto per 5 anni, poi e' stato acquistato da Facebook Zuckerberg, e lo ha rimesso "gratuito" ,
Per i suoi scopi.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Era un ero all'anno, io come al solito mi ero abbonato per sostenere il progetto con 5 euro a componente familiare, cioe 20 euro cosi eravamo apposto per 5 anni, poi e' stato acquistato da Facebook Zuckerberg, e lo ha rimesso "gratuito" ,
Per i suoi scopi.
Qundi sei socio fondatore di WhatsApp
 
  • Haha
Reactions: udg

Xfood

Expert
Licensed User
Non sono diventato povero, ma ho provato ad aiutare un'azienda emergente.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Qundi sei socio fondatore di WhatsApp
Magari., solo un semplice contributo perche credo nel lavoro altrui, e credo vada sostenuto, sopratutto con donazioni anche di piccole quote,
" e' la somma che fa il totale " disse il GRANDE TOTO', scusate se credo troppo nei progetti e nelle persone
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Era un ero all'anno, io come al solito mi ero abbonato per sostenere il progetto con 5 euro a componente familiare, cioe 20 euro cosi eravamo apposto per 5 anni, poi e' stato acquistato da Facebook Zuckerberg, e lo ha rimesso "gratuito" ,
Per i suoi scopi.
Scusa, sai, ma ti faccio risparmiare tempo (e il tempo è denaro):
perché non mi fai una bella-ampia-generosa donazione, tutta in un sol colpo, così eviti di spendere qua e là?
Giusto giusto mi servirebbero (come minimo per un pc nuovo)
😂
 

Xfood

Expert
Licensed User
Uhm... temo che non ti sia piaciuta molto questa idea. Ne ho tante altre, eh 😄
Credo proprio di no... facciamo cosi,
Fai un bel progettino con una time - line accettabile, che non sia 2030, e chiedi donazioni per il tuo progetto, nel mio piccolo ti sosterro.
 
Top