Italian Cineserie

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per fare dei test basta questo

10€ dalla Spagna

Per il resto capisco che potrebbe essere difficile da wrappare e che ovviamente usino MQTT per la domotica.

Comunqe per rispondere a @udg in Italia tutto costerebbe un botto.

Per chi volesse utilizzare questi dispositivi per uso hobbistico amatoriale, i costi sono veramente irrisori.

E comunque con il loro software funzionano già benissimo.
È difficile per me, ma uno più esperto non lo troverebbe così difficile
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Offrire un caffe', una pizza ad un amico e sempre un piacere, ma se si "Cade" sul venale e' un'altra cosa
Esatto, se si cade nel venale ci vuole il test sierologico
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Magari., solo un semplice contributo perche credo nel lavoro altrui, e credo vada sostenuto, sopratutto con donazioni anche di piccole wuote,
" e' la somma che fa il totale " disse il GRANDE TOTO', scusate se credo troppo nei progetti e nelle persone
Secondo me @Xfood merita il nostro plauso per l'attitudine che dimostra.
Va bene scherzare e prendersi in giro come faremmo, da amici, se fossimo seduti tutti insieme al tavolino del bar, ma mi sembra anche giusto apprezzare chi non si limita a scopiazzare e adattare codice trovato sul Forum.
Vale anche per chi passa ore ad aiutare altri o pubblica codice che potrebbe tenere per sé.
In fondo è il bello di avere una Community. Nessuno si aspetta nulla per la propria partecipazione attiva, ma se ti arriva un ringraziamento sotto forma di donazione ne sei contento. E visto che xfood è uno dei pochi che ha questa attitudine, personalmente mi sento di ringraziarlo.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Magari., solo un semplice contributo perche credo nel lavoro altrui, e credo vada sostenuto, sopratutto con donazioni anche di piccole quote,
" e' la somma che fa il totale " disse il GRANDE TOTO', scusate se credo troppo nei progetti e nelle persone

Comunque anche io mi ero abbonato.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi posso lamentare, gli utenti di questo forum hanno sempre mostrato appezzamento.
Con like, ringraziamenti e qualche caffè. Con qualcuno abbiamo anche collaborato lavorativamente.

Comunque quello che pubblico lo faccio solo ed esclusivamente per i like 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Anche se qualcuno si lamenta dei like...😜
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io putroppo pubblico poco anzi nulla, non sono un asso in B4A, però condividere le esperienze e dare qualche suggeriemento spero possa essere comunque utile.
 

Xfood

Expert
Licensed User
😁😁😁😁 prendi 1 euro a like 😜
" citazione di Ficarra e Picone il ponte sullo stretto "Prendi 1 euro a palma nana" 🤣🤣🤣
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
😁😁😁😁 prendi 1 euro a like 😜
" citazione di Ficarra e Picone il ponte sullo stretto "Prendi 1 euro a palma nana" 🤣🤣🤣
Ahahah Vabbè ma siccome lavoro (di solito, se non sono in quarantena) quindi alla fine il caffe me lo pago da me, amesso che andassi nei bar...(almeno é un anno che li evito per scongiurare
i contagi :rolleyes: )

Ma è vero quello che dice UDG, fa piacere il riconoscimento anche del caffè.
A me arrivano per le.librerie sceme (grafiche) quelle serie che impiego settimane per realizzarle...niente.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi posso lamentare, gli utenti di questo forum hanno sempre mostrato appezzamento.
In effetti ho un giardino, anche se per niente curato.

Io potrei lamentarmi, invece. Nei primi anni ero entusiasta di tentare di aiutare, mai ricevuta una donazione (giusto qualcosa ma non donazioni, 2 - 3 vendite di tool).
Ora ho perso l'entusiasmo (in assoluto), tolto il tasto "Donate" fin dal 2015, ma... sono ancora sufficientemente fesso da perdere tempo tentando di dare una zampa (molto più raramente e sempre meno nel forum internazionale, soprattutto qui).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In effetti ho un giardino, anche se per niente curato.

Io potrei lamentarmi, invece. Nei primi anni ero entusiasta di tentare di aiutare, mai ricevuta una donazione (giusto qualcosa ma non donazioni, 2 - 3 vendite di tool).
Ora ho perso l'entusiasmo (in assoluto), tolto il tasto "Donate" fin dal 2015, ma... sono ancora sufficientemente fesso da perdere tempo tentando di dare una zampa (molto più raramente e sempre meno nel forum internazionale, soprattutto qui).
pubblichi poche librerie, meglio se sceme
 

Xfood

Expert
Licensed User
Io putroppo pubblico poco anzi nulla, non sono un asso in B4A, però condividere le esperienze e dare qualche suggeriemento spero possa essere comunque utile.
Anche chiedo ogni tanto, e non pubblico, mi sento troppo acerbo, lavoro sempre fuori, quindi in giro x la sicilia, e faccio fatica anche a seguire i vari commenti, spesso anche se ho dubbi non chiedo per vari motivi, principalmente perche avvolte GIUSTAMENTE mi viene chiesto qualche spiegazione in piu sul mio quesito, e magari vedo il post dopo diverse ore essendo in macchina, e quindi non voglio IRRITARE chi ha la buona volonta' di aiutare, per cui prima cerco nel forum, su google, sui sorgenti acquistati / scaricati dal forum se avvolte esiste gia un metodo/funzioncina che fa al caso mio e poi in extremis cerco in qualche modo aiuto.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Il progetto piu completo che ho creato, grazie all'aiuto di un componente di questo gruppo, che all'inizio mi ha dato le giuste dritte e' questo
Consulta "OrderStock Ordine Inventario Pdt Laser Barcode"
Per voi Guru, un progetto di un paio di giorni di lavoro, io con le "mie conoscenze" e i miei "tempi" ci ho messo 3/4 mesi.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Invece questo, con un sorgente acquistato ed adattato alle mie esigenze lavorative, anche qui ho chiesto aiuto per una funzioncina che gestiva le date. Ne vado molto fiero, lo utilizziamo in azienda con i colleghi ad uso personale ci facilita molto la programmazione settimanale
Consulta "FqGr ToDo"
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il progetto piu completo che ho creato, grazie all'aiuto di un componente di questo gruppo, che all'inizio mi ha dato le giuste dritte e' questo
Consulta "OrderStock Ordine Inventario Pdt Laser Barcode"
Per voi Guru, un progetto di un paio di giorni di lavoro, io con le "mie conoscenze" e i miei "tempi" ci ho messo 3/4 mesi.
A me piace, magari fare una diversa scelta di colori e grafica. Ma sembra un prodotto che funziona e completo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Invece questo, con un sorgente acquistato ed adattato alle mie esigenze lavorative, anche qui ho chiesto aiuto per una funzioncina che gestiva le date. Ne vado molto fiero, lo utilizziamo in azienda con i colleghi ad uso personale ci facilita molto la programmazione settimanale
Consulta "FqGr ToDo"
Sembrano due stili mischiati, uno più sobrio un altro più grossolano
 

Xfood

Expert
Licensed User
Ho aggiunto un po di cosette e adatto alle mie esigenze, poi ho aggiunto una zona relax con i giochini trovati qua e la, non e' una grande app, ma fa quello che mi serve.
 
Top