Italian Collegare più dispositivi al server

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dunque... dopo aver faticato tanto, ho scoperto che i problemi che avevo con un mio server sono dovuto al nuovo provider, che funziona in maniera diversa dagli altri, ergo non ho un IP pubblico (potrei richiederlo al provider, dovrebbe essere gratuito ma so anche che poi non si può "recedere", per cui penserocci).

Per @nonno, non è che per caso stai provando più copie del client B4J, e quindi hai server e client sulla stessa macchina? In questo caso quel progetto (#9) non funzionerebbe (porta occupata)
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per @nonno, non è che per caso stai provando più copie del client B4J, e quindi hai server e client sulla stessa macchina? In questo caso quel progetto (#9) non funzionerebbe (porta occupata)
il progetto #9 funziona perfettamente con un solo telefono collegato, quando cerco di connettere il secondo telefono si connette ma sconnette il primo e viceversa, il mio problema è questo vorrei che tutti e due rimangono collegati.
Ho fatto delle prove come tu hai consigliato " websocket ." con questo i dispositivi inviano nello stesso momento i dati al server, se era possibile volevo usare il progetto al #9 il quale inviai messaggi al telefono collegato. grazie @luca
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
il progetto #9 funziona perfettamente con un solo telefono collegato, quando cerco di connettere il secondo telefono si connette ma sconnette il primo e viceversa, il mio problema è questo vorrei che tutti e due rimangono collegati.
Ho fatto delle prove come tu hai consigliato " websocket ." con questo i dispositivi inviano nello stesso momento i dati al server, se era possibile volevo usare il progetto al #9 il quale inviai messaggi al telefono collegato. grazie @luca
Il progetto è creato per comunicare con un solo dispositivo alla volta.

Ogni nuova connessione chiude la precedente. Ed ha una sola istanza della classe per il flusso dati (astream)
B4X:
Private Sub ListenForConnections
    Do While working
        server.Listen
        Wait For Server_NewConnection (Successful As Boolean, NewSocket As Socket)
        If Successful Then
            CloseExistingConnection
            client = NewSocket
            astream.InitializePrefix(client.InputStream, False, client.OutputStream, "astream")
            UpdateState(True)
        End If
    Loop
End Sub
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quasi quasi "butto giù" un progettino B4J-Websocket server e client B4XPages-B4A e li pubblico.

Poi, però, voglio vedere almeno... 100 donazioni da 50 centesimi l'una 😄

Scherzo, sarà un divertimento.

Giusto il tempo di decidere se rimanere in questa postazione di m. con cavo Ethernet o mettermi comodo, con connessioni WiFi... costantemente discontinua! :mad:
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
:)
Quasi quasi "butto giù" un progettino B4J-Websocket server e client B4XPages-B4A e li pubblico.

Poi, però, voglio vedere almeno... 100 donazioni da 50 centesimi l'una 😄

Scherzo, sarà un divertimento.

Giusto il tempo di decidere se rimanere in questa postazione di m. con cavo Ethernet o mettermi comodo, con connessioni WiFi... costantemente discontinua! :mad:
Grazie a Star-dus ha evidenziato il problema ... non è detto che si risolve ci provo:cool:
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
:)
Grazie a Star-dus ha evidenziato il problema ... non è detto che si risolve ci provo:cool:
Con quel programma non ha senso avere piu connessioni andrebbe in palla il server ricevendo movimenti da piuposti

Di preciso è meglio che spighi che cosa vuoi ottenere? Se lo spieghi, LucaMS avrà un compito piu semplice
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Niente fronzoli, niente DB, identificativo utente giusto il nick scelto, pochi controlli eventuali errori... NIENTE WSS (sul sito ci sono le istruzioni su come implementarlo)...
Giusto per dare un'idea.
Piango per tè 😭 😭 😭
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Niente fronzoli, niente DB, identificativo utente giusto il nick scelto, pochi controlli eventuali errori... NIENTE WSS (sul sito ci sono le istruzioni su come implementarlo)...
Giusto per dare un'idea
per tutto questo
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
eh, e cioè?
Intendevo dire-ripetere che quello che sto buttando giù è il minimo indispensabile per un websocket client-server.

Tu cosa intendi, invece?
Luca scusa intendevo per i problemi riguardo connessione interne ecc che elencavi prima non per altro.
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Al solito: inizio a fare una cosa da buttare giù in pochi minuti e poi... cerco di farla al meglio, anziché andare al sodo!

(Ovvero: dovrai aspettare ancora un po')
non preoccuparti Luca ..tranquillo Grazie mille
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'avrei fatto (fatti) ma:
  1. non mi piace affatto - e per essere un esempio utile a capire... è troppo incasinato;
  2. non ho potuto provarlo con più dispositivi - anche se so che funzionerebbe.
Che ci faccio? Boh, ci penso un po'. Per ora... "stacco".
 
Top