Italian Collegare più dispositivi al server

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Servirebbe, ma non voglio rompere , hai fatto tanto .
Allora... coppia base client-server websocket (per più dispositivi client, come è ovvio che sia e come da domanda del... O.P. come si dice in brutto modo, ovvero @nonno) fatta.

Non è certo una meraviglia né l'ideale; giusto per dare una piccola base. Non è detto che sia strutturato al meglio.

Chi fosse interessato a ricevere i due progetti... alzi la mano. Se ne vedo alzate 😄, mi impegno ad aggiungere MOOOLTI commenti in ITALIANO (quasi mai uso l'italiano nei miei progetti) e poi a mandarveli.
 
Last edited:

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Allora... coppia base client-server websocket (per più dispositivi client, come è ovvio che sia e come da domanda del... O.P. come si dice in brutto modo, ovvero @nonno) fatta.
Grazie mille Luca, quando rientro in serata provo...Grazie Luca
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho avuto problemini vari, col nuovo provider (e soprattutto nuovo "router" speciale)...

La "coppia" funzionava, poi ho inserito commenti in italiano e... puff, ha smesso di funzionare!

E pensa che ti ripensa ("ma se non ho cambiato un tubero?!?!"), e pensa che ti ripensa.... ho rimesso il "vecchio" router, solo LAN, niente accesso a Internet, ovviamente e... tutto ok, funziona!

E alura?

Boh. Va beh, alla fine ho risolto (IPv6 era ok; IPv4 avevo dimenticato di impostare IP fisso del PC in LAN come fatto su IPv6!).
Oh, la cosa strana è che navigavo su alcuni siti, ma non raggiungevo B4X, ad esempio!

Roba da matti!

Faccio ancora qualche controllino poi vi invio i due progetti (non aspettatevi chissà che, eh, si può e si deve fare mooolto meglio. Tra l'altro manca una cosa importantissima che è il WSS - connessione sicura)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sì, @nonno, so che ho risolto la faccenda WSS (e l'ho implementata in un mio progetto reale) ma non ho voluto metterla in questi di prova, chiamiamoli così, per non complicarvi la vita, dovendovi spiegare come creare i certificati e tutto il resto.

Quello lo farete (o faremo insieme) in seguito, con calma e per progetti reali, appunto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
🍉

Non trovo la mano
Ho messo l'anguria, va bene lo stesso?
Va bene solo se me ne passi due o tre fette gelate!

Nota che le uniche due mani alzate, prima della tua... fetta 😂, sono state generosissime, facendo una donazione di circa 450€ l'una (forse erano un po' meno ma fa lo stesso 😄, quindi (non) sentirti in obbligo di fare altrettanto 😄).

Sto per "inviarteli" - prima devo trovarli, ne ho già fatta una seconda versione!
 

amorosik

Expert
Licensed User
Va bene solo se me ne passi due o tre fette gelate!

Nota che le uniche due mani alzate, prima della tua... fetta 😂, sono state generosissime, facendo una donazione di circa 450€ l'una (forse erano un po' meno ma fa lo stesso 😄, quindi (non) sentirti in obbligo di fare altrettanto 😄).

Sto per "inviarteli" - prima devo trovarli, ne ho già fatta una seconda versione!

Eh , beati loro che celli avevano i 450
 
Top