Dunque... dopo aver faticato tanto, ho scoperto che i problemi che avevo con un mio server sono dovuto al nuovo provider, che funziona in maniera diversa dagli altri, ergo non ho un IP pubblico (potrei richiederlo al provider, dovrebbe essere gratuito ma so anche che poi non si può "recedere", per cui penserocci).
Per @nonno, non è che per caso stai provando più copie del client B4J, e quindi hai server e client sulla stessa macchina? In questo caso quel progetto (#9) non funzionerebbe (porta occupata)
Per @nonno, non è che per caso stai provando più copie del client B4J, e quindi hai server e client sulla stessa macchina? In questo caso quel progetto (#9) non funzionerebbe (porta occupata)
il progetto #9 funziona perfettamente con un solo telefono collegato, quando cerco di connettere il secondo telefono si connette ma sconnette il primo e viceversa, il mio problema è questo vorrei che tutti e due rimangono collegati.
Ho fatto delle prove come tu hai consigliato " websocket ." con questo i dispositivi inviano nello stesso momento i dati al server, se era possibile volevo usare il progetto al #9 il quale inviai messaggi al telefono collegato. grazie @luca
il progetto #9 funziona perfettamente con un solo telefono collegato, quando cerco di connettere il secondo telefono si connette ma sconnette il primo e viceversa, il mio problema è questo vorrei che tutti e due rimangono collegati.
Ho fatto delle prove come tu hai consigliato " websocket ." con questo i dispositivi inviano nello stesso momento i dati al server, se era possibile volevo usare il progetto al #9 il quale inviai messaggi al telefono collegato. grazie @luca
Il progetto è creato per comunicare con un solo dispositivo alla volta.
Ogni nuova connessione chiude la precedente. Ed ha una sola istanza della classe per il flusso dati (astream)
B4X:
Private Sub ListenForConnections
Do While working
server.Listen
Wait For Server_NewConnection (Successful As Boolean, NewSocket As Socket)
If Successful Then
CloseExistingConnection
client = NewSocket
astream.InitializePrefix(client.InputStream, False, client.OutputStream, "astream")
UpdateState(True)
End If
Loop
End Sub
Quasi quasi "butto giù" un progettino B4J-Websocket server e client B4XPages-B4A e li pubblico.
Poi, però, voglio vedere almeno... 100 donazioni da 50 centesimi l'una ?
Scherzo, sarà un divertimento.
Giusto il tempo di decidere se rimanere in questa postazione di m. con cavo Ethernet o mettermi comodo, con connessioni WiFi... costantemente discontinua!
Quasi quasi "butto giù" un progettino B4J-Websocket server e client B4XPages-B4A e li pubblico.
Poi, però, voglio vedere almeno... 100 donazioni da 50 centesimi l'una ?
Scherzo, sarà un divertimento.
Giusto il tempo di decidere se rimanere in questa postazione di m. con cavo Ethernet o mettermi comodo, con connessioni WiFi... costantemente discontinua!
Niente fronzoli, niente DB, identificativo utente giusto il nick scelto, pochi controlli eventuali errori... NIENTE WSS (sul sito ci sono le istruzioni su come implementarlo)...
Giusto per dare un'idea.
Niente fronzoli, niente DB, identificativo utente giusto il nick scelto, pochi controlli eventuali errori... NIENTE WSS (sul sito ci sono le istruzioni su come implementarlo)...
Giusto per dare un'idea.
Giusto per dare un'idea