Italian Consiglio mdb remoto

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti, è un pò che non bazzico il forum (e magari mi sono perso qualche novità), ho la necessita di leggere dei dati da seriale tramite terminale Android (e qui nessun problema) e scrivere questi dati su un db access che risiede su una macchina in rete (intranet / internet).
Per raggiungere la macchina windows ho risolto così:
  • se il pc è in rete locale indirizzo ip
  • se il pc è in internet utilizzo Hamachi
Ho guardato la libreria Jackcess ma non ciò capito molto
Il problema è scrivere i dati sul db avete qualche consiglio da darmi .... grazie in anticipo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao.

Io ho aperto soltanto in questo momento l'esempio (e copiato soltanto adesso la libreria; insomma, mai usato) e non l'ho nemmeno installato, solo guardato il codice.

Al volo non vedo cose particolari, tabelle, cursori, indici, etc. i cui nomi iniziano con Jackcess.

Il tuo problema è proprio usare la libreria ed i suoi metodi o far connettere l'app col db Access su un PC? Se fosse questo secondo caso, dovresti usare RDC, penso, oppure crearti un server B4J.
 
Last edited:

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ah, dimenticavo.

Se non è necessario, per te, utilizzare un DB Access, potresti usare un SQLite, sempre tramite RDC (o server B4J)

Devo per forza usare Access, pensando a posteriori potrei utilizzare una comunicazione UDP invio la stringa con i dati che mi interessano e sul pc leggo e scrivo sul db utilizzando il 70% del codice che ho già scritto .... potrebbe essere una soluzione??
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Mai usato nemmeno UDP però suppongo di sì. Che intendi dire con "codice già scritto"?

Tutto il codice sul programma win (controllo dati, codici evento ecc ... ) è un software per la gestione di gare di canoa con gestione in real time di classifiche, risultati web ecc...

Il problema che ho è l'invio dei delle ore di partenza quando le postazioni sono distanti e non collegabili via cavo, l' idea originale era gestire il db dal terminale android remoto (devo implementare una decina di protocolli diversi a seconda dei cronometri, e la cosa si fa complessa .....) con UDP leggerei la stringa grezza e la trasmetto al pc dove tutto è già implementato mi semplificherei la vita e nel caso di nuovi protocolli farei l'aggiornamento solo sul programma principale
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Il programma è mio, nessun problema a modificare il codice .NET ... devo solo capire la capacità di trasferimento
 
Top