Italian Consiglio per App a pagamento

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ciao. Ho bisogno di un consiglio per un'App di cui ho creato la versione a pagamento. Quanto farla pagare? io pensavo a 2,99€ ma forse esagero. Un consiglio!! grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao. Ho bisogno di un consiglio per un'App di cui ho creato la versione a pagamento. Quanto farla pagare? io pensavo a 2,99€ ma forse esagero. Un consiglio!! grazie
E' raro che gli utenti acquistino app, soprattutto Android.

Se proprio non puoi farne a meno (meglio i rewarded video)... fai il prezzo che vuoi, puoi sempre cambiarlo in seguito.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
La mia è più una curriosità. Ho una versione gratuita che è limitata alla gestione di tre Item e pubblicità. Mentre quella a pagamento è senza pubblicità invasiva e può gestire più item. bhe io a 50K download non ci arrivo. hahaha sono fermo a circa 1k ma con circa 600 che la usano quotidianamente sparsi in tutto il mondo.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La mia è più una curriosità. Ho una versione gratuita che è limitata alla gestione di tre Item. Mentre quella a pagamento è senza pubblicità invasiva e può gestire più item. bhe io a 50K download non ci arrivo. hahaha sono fermo a circa 1k ma con circa 600 che la usano quotidianamente sparsi in tutto il mondo.
Potresti appunto mettere un bel tastino: se guardi il video pubblicitario (rewarded video), ti consento di gestire N item.
Il video ti farà incassare grana, ovviamente ;)

Comunque, penso anche che dipenda dal tipo di app, se valga la pena pubblicarla a pagamento o no (di solito no, gli utenti Android sono più tirchi e più poveri degli utenti iOS :D).

DACCE er link alla tua app, almeno qualche utente in più l'avrai ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.CalcolatriceGameGoG

questo è link c'è il video....

è più di settore la mia app, è per chi gioca a un determinato gioco
Infatti... non c'ho capito un tubo fritto :D

Sento anche il tuo respiro, nel video :D. Ci sono app che ti consentono la registrazione dello schermo - veramente anche usando l'IDE b4a ma senza audio; cercane una ;)

Per il prezzo di quel tipo di app... non so cosa dirti, se non quello che ti ho già suggerito: il prezzo puoi cambiarlo "col tempo", e/o metti dei video pubblicitari per "vendere" la possibilità di aggiungere più item.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
hahah mi sono dimenticato di toglie l'audio in via di montaggio hahaha almeno sanno che respiro!!!
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Praticamente nei giochi Multiplayer dove devi fare gli upgrade di veri elementi es. costelli ha bisogno di risorse (rss). Hai una "borsa" dove vengono contenuti queste risorse come i speedUp e per sapere quanti ne hai per fare gli upgrade devi fare dei calcoli con la calcolatrice, perchè se per sbaglio non sono sufficienti se ti attaccano te li posso rubare. La mia app è come una calcolatrice. Poi ci sono altri aspetti che non sto qui ad approfondire altrimenti non finisco più.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Praticamente nei giochi Multiplayer dove devi fare gli upgrade di veri elementi es. costelli ha bisogno di risorse (rss). Hai una "borsa" dove vengono contenuti queste risorse come i speedUp e per sapere quanti ne hai per fare gli upgrade devi fare dei calcoli con la calcolatrice, perchè se per sbaglio non sono sufficienti se ti attaccano te li posso rubare. La mia app è come una calcolatrice. Poi ci sono altri aspetti che non sto qui ad approfondire altrimenti non finisco più.
Avevo intuito qualcosa del genere (dal nome); ma sono inespertissimo, in fatto di giochi :D
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Diciamo che io ci gioco e mi son detto: Se hanno più di 10m di download a qualcuno può servire visto che a me farebbe comodo.... Ti assicuro che ho conosciuto gente che ha speso 4k dollari in mezzora... certo io non cerco quei utenti che hanno disponibilità quasi illimitata, ma la stragrande maggioranza dei player è gente normale che cmq qualcosa spende ogni mese perciò........ sono curioso di vedere....
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
si grazie... quello lo sapevo, ma cmq avendo on line le due versione non ne avrò bisogno...
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
hahah si campo minato quanti ricordi. dove si trovava su Windows 3.1 o il 95 o 98?. ma la mia non è un gioco... sinceramente stavo anche facendo un giochino stupido poi l'ho interrotto per un problemino che non riesco a risolvere... prima o poi lo finisco.... cmq in quel 1,49 devi togliere le tasse che nel mondo é variabili, perciò é molto meno anche se mi accontenterei
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io vendo app da 3 euro a 15 euro e li comprano. Dipende quanto l'utente la ritiene utile.
 
Top