Italian Consiglio per App a pagamento

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io vendo app da 3 euro a 15 euro e li comprano. Dipende quanto l'utente la ritiene utile.
Non hanno tanta voglia di spendere...

IL RISTORATORE - Cucina - 11,99€ - 10+ download (installazioni? Non si sa mai, con Google, dichiara solo il numero di download e pure approssimativo)

Bollettario interventi - PLUS - 4,29€ - 50+ download

Primanota spese - PRO - 2,99€ - 100+ download

Wear SpaceBall - 0,59€ - 5+ download


Prima gratuita che ho guardato:
Controlla Veicolo - gratuita - 50.000+ download - leggera differenza!
Probabilmente ha reso più questa che quelle qui sopra (dipende da quante volte viene utilizzata!)



Bel post; pure gratuito :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Fateme di' questa che m'è venuta in mente, che è troppo bella (credo).

La mia (app), invece, spaccherà (come direbbero forse i giovani... già di ieri); anzi, ha già spaccato! (per ora soltanto i maroni a qualche nostro amico :p:p:p)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Risparmio la mia solita pappina sul fatto che gli utenti non capiscono l'impegno e i costi che ci sono dietro una App e Bla Bla Bla.......
A @GIS voglio solo dire di fare ciò che ritiene giusto, usando la sua testa.
Solo lui sà quanto tempo e quanta fatica gli è costata la realizzazione di quella App.
Quindi solo lui può valutarne il valore, presunto, in maniera efficace.
Poi sarà la Folla a dargli ragione o meno e fargli prendere le opportune decisioni in merito.
Fondamentalmente penso che ci siano 2 approcci tra cui scegliere:
se l'App tratta un argomento molto particolare ed è molto Specifica può optare per un Prezzo Alto (nella giusta proporzione) sperando che l'app sia gradita dagli Addetti del Settore che quindi possono capirne il valore e quindi avere un guadagno decente anche a fronte di poche installazioni.
Altrimenti può optare per un prezzo stracciato (sempre in proporzione) per invogliare la massa a dire "Ma sì.....per quella cifra si può fare" e sperare in un grande volume di vendita.
In ogni caso..............BUONA FORTUNA!
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Concordo con @Sagenut . Il problema é l'ignoranza in materia. Credo che per quello riguarda Android ci sia molta confusione. Con molti "colleghi" che fanno app 1 per passatempo senza pretendere compensi 2 quelli che invece ti riempiono di pubblicità senza ritegno dove la maggior parte delle App sono mezze App fatte solo allo scopo di truffare gli utenti. É vero che cmq trovare App che funzionano bene é molto difficile per i più svariati motivo.
Quello che rovina il "mercato delle app" é come dicevo la saturazione. Cmq il discorso é molto vasto. É come per es. io faccio un lavoro per 10€ e trovi sempre qualcuno che lo fa a meno se non gratis senza un reale motivo.
Per quello che mi riguarda io faccio App solo per la soddisfazione di farle ma se puoi guadagnarci qualcosina non mi fa schifo. Credo che le App che abbiano più possibilità di download siano, App di giochi e App social.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Sicuramente i giochi.
Però devono essere davvero di buon livello sotto tutti gli aspetti:
Grafica, sonoro, gameplay.
Cosa, a mio parere, davvero difficile da fare da soli.
Serve un Team con almeno 1 competente in ogni campo.
Senza dimenticare che quindi se è un prodotto così buono sarà sicuramente servito da una parte server, che và pagata e mantenuta.
Altrimenti chi li sente gli utenti se crasha il server nel bel mezzo del weekend.
Ok..... Mi sono spinto un pò oltre.
Si può fare un bel giochino anche con meno.
Poi gli utenti ti infameranno perché chiedi 1,99 euro per la versione completa di un gioco che alla fine gli è piaciuto..... Ma Tu Sei un Cattivone!
La formula migliore nei giochi, da quel che ho visto fino ad oggi, è offrire il gioco gratuitamente..... Con degli acquisti In-App per riuscire a proseguire quando si è già in una fase un pò avanzata di gioco.
Chi arriva lì vuol dire che è davvero preso dal gioco e di fronte al bivio
A) gioca missioni per 1 mese per avere la Chiave Rossa
B) Compra la Chiave Rossa Subito a 0,99 euro
Diversi utenti cederanno al pagamento.
Oppure Compra il Personaggio Esclusivo di Natale, Pasqua, Halloween.
Mi sono spiegato, no? :D:p
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sicuramente i giochi.
Però devono essere davvero di buon livello sotto tutti gli aspetti:
Grafica, sonoro, gameplay.
Cosa, a mio parere, davvero difficile da fare da soli.
Serve un Team con almeno 1 competente in ogni campo.
L'ho scritto più volte anch'io; poi, però, mi sono accorto che anche CIOFECHE (scusate il francesismo :D), tali soprattutto dal punto di vista grafico, ma non solo, sono riuscite ad ottenere centinaia di migliaia di installazioni, se non milioni!

A meno cheeeeee... non siano riusciti a fare ciò che alcuni (molti) fanno coi vari social network: comprare finti follower.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Se Google avesse chiesto agli sviluppatori anziché 25$ una tantum, 500$ ogni anno, il mercato sarebbe migliore e quasi senza app gratuite.
Vero, cmq non bisogna dimenticarsi perché Android ha avuto cosi molto successo.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Tutta questione d'ignoranza nella programmazione. Molti pensano che si facciano schioccando le dita.
 
Top