Italian Creazione di un file

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salve ragazzi, vorrei sapere se è possibile creare un file .txt su il dispositivo tramite b4a..
grazie in anticipo
 

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
Il mio problema è la creazione del file sulla sdcard, ho provato con file.open(directory,"filename",true) in modo che se il file non esiste lo crea, ma non funziona la creazione; qualche idea del perchè?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il mio problema è la creazione del file sulla sdcard, ho provato con file.open(directory,"filename",true) in modo che se il file non esiste lo crea, ma non funziona la creazione; qualche idea del perchè?


Mi pare di ricordare (non fidatevi mai della mia memoria hehehe) che non sia possibile scrivere su una sdcard reale, forse da qualche versione di Android in poi (un cuc sul web, Mamo ;), e verifico).

Cmq, come consiglio generale, è bene usare File.Combine per i path.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm se questo post è stato scritto bene...

"Però, anche Android ogni tanto perde colpi, come è accaduto con l’aggiornamento KitKat, dove è stato deciso di eliminare la funzione di accesso in scrittura su una memoria esterna di applicazioni di terze parti. Così gli utenti KitKat sono costretti ad utilizzare una memoria limitata del dispositivo per memorizzare i dati delle applicazioni."

sembrerebbe solo una limitazione di scrittura ma su cartelle di "applicazioni di terze parti".
 
Top