Italian Delay

Andrea Verdi

New Member
Ragazzi avrei bisogno di fare una sorta di delay, ovvero, con un timer far aspettare 500 millisecondi e poi eseguire il resto, quindi sarebbe proprio un'attesa dove il programma non dovrebbe far altro che aspettare.
Grazie in anticipo

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Nella programmazione ad eventi non è mai una grande idea forzare il programma a girarsi i pollici e Android è anche peggio.
ad ogni modo, come hai anticipato tu stesso, basta un timer programmato su 500ms e al suo evento tick disabilitare il timer stesso se non serve più ed eseguire il resto del codice.
per evitare che l'utente clicchi su qualche controllo mentre sei in delay, inserisci un pannello trasparente che copra l'intera area ed assorbi i suoi touch, rimuovendolo nelmtimer tick ovviamente.
idem per i keypress tipo tasto Back..

ricorda che Android e l'utente sono sempre pronti a scombinare i tuoi piani.eheh sono lontani i tempi in cui avevi pieno controllo della tua macchina!

ps: grazie per quel "ragazzi"... qui siamo quasi tutti vecchietti, o meglio, loro sono vecchietti, io sono ex-teenager...

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Dici che dobbiamo aggiungere una categoria?
infanti
gggiovani
ex-teenager
andati ad aceto
vecchietti
dead man walking

ma se hai appena consumato la colazione (o era la cena?) come ogni bravo ggiovane rientrato da una notte brava prima di infilarsi a letto! Riposa e quando ti svegli ci racconti..eheh

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
dead man NOT walking (manco me reggo più in piedi :D).

Alle 12.27 cosa posso aver fatto? Tra poco andrò... a fare colazione :p

Magari notti brave... notti di m., come i giorni, del resto.

Come direbbe Mamo: "dai un cuc qui"

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Stavo leggendo proprio quello.
Come sai non ho mai creduto nei guadagni da pubblicità. Gli acquisti in-app sono meglio, ma dipende dal tipo e successo dell'app. In genere è il legarsi al big di turno che erode significativamente i tuoi margini.
Come diceva un mio prof di filosofia, quando fanno società un piccolo ed un grande, il piccolo ci rimette sempre!

Al limite, per app gratuita, una volta che hai un numero di installazioni significativo, vendi direttamente lo spazio pubblicitario. Che sia la pizzeria sotto casa o il barbiere di zona, quelli sono denari certi ed immediati. Oppure ti rivolgi ad una concessionaria come quelle che vendono spazi sulle radio.

Andrea Verdi

New Member
Ragazzi voi per forza siete tali, perchè penso che per programmare bisogna avere testa e passione proprio come un giovane, forse è ancora meglio perchè si ha esperienza ;) Comuqnue grazier per le risposte ;)