Italian Compilazione run time non si apre b4j

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io conserverei la 14 che sta in C: e questa:

1648552283027.png


Poi nel progetto, nella Main, metti:

#JavaCompilerPath: 14, C:\jdk-14.0.1\bin\javac.exe

e/o

1648552481209.png


(io in realtà nel path ho: C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_231\bin\javac.exe, ma ho momentaneamente cambiato per allegare l'immagine).
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Nulla non funziona una mazza, e mi si e fulminata la tastiera del Surface 160€ buttati, ma vaffanculo giornata di merda... Cmq non riesco a risolvere una mazza con il compilato.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
ripulito java e eliminato tutte le copie ed ora mi compare questo problema... ma nessuno sa come risolvere?

1) il nome del progetto diventa result
2) all'avvio del exe mi viene fuori questa finestra ma non parte

Cattura.JPG
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
il nome diventa result quando lui ritiene che hai usato caratteri che lui non può inserire nel nome ( a volte non caratteri necessariamente non usabili)

Per quanto riguarda l'associazione del file JAR credo che dovrebbe essere javac.exe. Comunque controlla nel registro delle chiavi.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma nessuno sa come risolvere?
Più o meno io.

Ho scoperto perché a me funziona benissimo con OpenJDK 14.0.1 ed a chi ho dato il link per scaricarlo no: perché, non so da dove, poi devo aver scaricato anche JavaFx ed aggiunto questa cartella a quelle della 14.

Ho cercato JavaFx per OpenJDK 14 sul Web ma nada. Così l'ho zippato, messo sul mio GDrive, "fornito" ad un altro membro di B4X ed ha risolto; ma non so se sia lecito farlo e non posso mica mettermi a distribuirlo a un mare di persone.

Segue dopo caffè (da fare).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Più o meno io.

Ho scoperto perché a me funziona benissimo con OpenJDK 14.0.1 ed a chi ho dato il link per scaricarlo no: perché, non so da dove, poi devo aver scaricato anche JavaFx ed aggiunto questa cartella a quelle della 14.

Ho cercato JavaFx per OpenJDK 14 sul Web ma nada. Così l'ho zippato, messo sul mio GDrive, "fornito" ad un altro membro di B4X ed ha risolto; ma non so se sia lecito farlo e non posso mica mettermi a distribuirlo a un mare di persone.

Segue dopo caffè (da fare).
Ci sono queste versioni ma non le ho provate:
https://gluonhq.com/products/javafx/
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
il nome diventa result quando lui ritiene che hai usato caratteri che lui non può inserire nel nome ( a volte non caratteri necessariamente non usabili)

Per quanto riguarda l'associazione del file JAR credo che dovrebbe essere javac.exe. Comunque controlla nel registro delle chiavi.
Di solito si è usato un nome con due parole, divise da uno spazio.

javac.exe è il compilatore (JAVA Compiler). Quella schermata gli chiede se vuole continuare ad aprire i file jar usando javaw.exe, che è la cosa giusta.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Fa' una cosa: installa le versioni 11 e 14.0.1 (o 14.0.2) in C:

Poi prova scaricare questa versione di JavaFx:

1648633516961.png


da qui, decomprimi e copia la cartelle in quelle 11 e 14.

Nel Paths di B4J fai puntare per primo al javac.exe della v. 14 e compila. Se non va, prova con la 11.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Fa' una cosa: installa le versioni 11 e 14.0.1 (o 14.0.2) in C:

Poi prova scaricare questa versione di JavaFx:

View attachment 127269

da qui, decomprimi e copia la cartelle in quelle 11 e 14.

Nel Paths di B4J fai puntare per primo al javac.exe della v. 14 e compila. Se non va, prova con la 11.
in effetti sto creando la cartella jdk di java inserendo manualmente il tutto come descritto da erel (se ho letto bene) poi vi aggiorno se non butto via tutto dal cestino
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Fa' una cosa:
Eh, ho provato io stesso e non va.

Alura... a me funziona benissimo con la 14.0.1 + la JavaFx che ho. Fammi avere una tua GMail (o una associata ad una GMail), magari in privato e convidido con te JavaFx che ho su GDrive.

Veramente il modo migliore per farmi avere la tua GMail è farmi una donazione, premendo sul tasto che vedi qui sotto; donazione minima, anche soli 500€ possono andar bene 😄
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
grazie a @LucaMs che sta cercando di darmi una mano, ma non ho risolto una beata fava, ora ho java 8 re installato, sdk 11.0.1 nuovo con cartella javafx proposta anche da @Erel , compilo app in tutte le sue forme (debug,realise, realise obfuscated) e tutto va da dio quando è aperta dal suo ambiente di sviluppo B4J, quindi chiudo e lancio app fuori dal suo ambiente di sviluppo e non si apre :( per me mi piglia per il culo.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
grazie a @LucaMs che sta cercando di darmi una mano, ma non ho risolto una beata fava, ora ho java 8 re installato, sdk 11.0.1 nuovo con cartella javafx proposta anche da @Erel , compilo app in tutte le sue forme (debug,realise, realise obfuscated) e tutto va da dio quando è aperta dal suo ambiente di sviluppo B4J, quindi chiudo e lancio app fuori dal suo ambiente di sviluppo e non si apre :( per me mi piglia per il culo.
Quel'è il percorso che usi per B4J?

1648639661191.png


e questo è il comando da usare per eseguire i JAR:
java -jar nomefile.jar

Devi aver impostato il path correttamente nelle variabili d'ambiente di windows
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Quel'è il percorso che usi per B4J?

View attachment 127272

e questo è il comando da usare per eseguire i JAR:
java -jar nomefile.jar

Devi aver impostato il path correttamente nelle variabili d'ambiente di windows

Questo e come proposto da Erel e come ho sempre usato fino ad un anno fa. in C:\Program Files\Java\bin\ non esiste javac.exe

1648640399335.png
1648640459658.png
1648640611591.png
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
clicka sul "LucaMs said" !
se ti dico ce non funziona nemmeno così installazione java 14 + inserisco la folder javafx compilo il tutto e va da DIO ma quado esco da B4J e lancio app non va... e che cazzo, ora provo sul pc e non su surface pro
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Erel consiglia questo e poi fare Progetto->Crea Package Standalone
Quindi:
OpenJDK 11 + OpenJFX 11
Oracle JDK 8

Hai provato così?
 
Top