Italian Compilazione run time non si apre b4j

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Qui il problema persiiste, anche nel pc da tavolo con versioni java pulite tutto va debug e build, ma sempre sotto B4J quando lo lancio da solo non si apre, quindi credo sia un problema di B4J nella versione 9,3 o sono sfigato, vale con la versione 11-14 di java, perdo più tempo a capire cosa non va sulla compilazione che scrivere un app da zero... @Erel legge ma ...

1648647503291.png
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
se ti dico ce non funziona nemmeno così installazione java 14 + inserisco la folder javafx compilo il tutto e va da DIO ma quado esco da B4J e lancio app non va... e che cazzo, ora provo sul pc e non su surface pro
Maremma cangura!

Famme vede' tutto!

Nella cartella C:\jdk-14.0.1\bin dev'esserci javac.exe.
Il path dev'essere quello, C:\jdk-14.0.1\bin\javac.exe
Poi devi avere la cartella C:\jdk-14.0.1\javafx

Se è così, deve funzionare!
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, io per fare eseguibile con OpenJDK 11 faccio così : dall'ide B4j da Project clikko su Build standalone pachage, lascio compilare, e poi ti crea sotto la cartella Object-temp-build tutto il progetto compreso le librerie e il file eseguibile. a me funziona così.
così si apre perfettamente anche fuori da B4J ma non legge più i percorsi tipo file.read(file.DirApp,"miofile.txt")
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
A me funziona tutto e senza tutto sto traffico, sia connjava 8, 11 e pure 14. (Iva esclusa)

Ho cambiato pc da meno di un anno e non ho avuto problemi nel reinstallare.
 
Last edited:

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
ciao ragazzi ma per me sono sfigato che altro posso dire :-(
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Così ti assicuro che funziona tutto!

View attachment 127307

View attachment 127308


E con questo per me finisce qui, perché questo è il 47° post!
hai tutte le ragioni per finire qui questa discussione, dopo tutto non puoi fare molto provate con tutte dalla 8xxx,11.0.1,14.0.1,14,0,2 il problema è sempre lo stesso e B4J e 9,30 (ultima versione) Più di così non so che fare.

notte


1648681865008.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
hai tutte le ragioni per finire qui questa discussione, dopo tutto non puoi fare molto provate con tutte dalla 8xxx,11.0.1,14.0.1,14,0,2 il problema è sempre lo stesso e B4J e 9,30 (ultima versione) Più di così non so che fare.

notte


View attachment 127327
Potresti darmi retta! Vedo che hai la 14.0.2. Ti ho scritto 8.715 volte 14.0.1,
Inoltre, hai messo nel PATHS il percorso:
1648703352872.png

?
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusa, cosa deve fare in più?


Potresti allegare un semplice esempio che dimostra questo?
ecco il odice che non da più risultati

Codice:
ListView1.Items.Clear
        pair.Initialize
        pair.AddAll(File.ReadList(File.DirApp,"Data.txt")) '--------------------------------------------------------------------
        For i=0 To pair.Size-1
            Dim lb As Label
            lb.Initialize("lb")
            sContextMenu(lb)
            lb.Tag = pair.Get(i)
            Dim record As List
            record.Initialize
            record.AddAll(Regex.Split(";",pair.Get(i)))
            If record.Get(0).As(String).Length= 0 Then Continue
            lb.Text = record.Get(0)
            ListView1.Items.Add(lb)
        Next
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
ragazzi e @LucaMs ho fatto come hai detto tu, inserito la versione 14.0.1 + Javafx ma il risultato non cambia ... al momento, tra l'altro il copilatore mi da versione 14 e non so perchè e il sito oracle mi da errore sul server per la versione 14.0.1 ... al momento non ho fortuna 😭, anche se non l'ho messo in c:\ non cambia un azz

1648741113247.png


1648741232688.png
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Il pacchetto completo di OpenJDK 14 fornito da Erel è quì
OPENJDK14 + OPENJFX14
Non sò se era stato già proposto ma non mi voglio rileggere tutti stì post. :) :)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando poi farai
Crea Package Standalone
ti verrà prodotta una cartella così
result.jpg

Per eseguire la tua applicazione devi distribuire TUTTA questa cartella ed eseguire il tuo EXE da lì dentro.
Ovunque vorrai.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ragazzi e @LucaMs ho fatto come hai detto tu, inserito la versione 14.0.1 + Javafx ma il risultato non cambia ... al momento, tra l'altro il copilatore mi da versione 14 e non so perchè e il sito oracle mi da errore sul server per la versione 14.0.1
Compila un progetto nuovo e vuoto, al limite mettici soltanto un MsgBox (asincrono o no fa lo stesso) alla pressione del tasto di default, e prova a compilarlo come standalone.

1648754262910.png

Se le cosa riesce, il problema a quel punto sarebbe nel tuo progetto, non nella tua configurazione.
 
Top