Italian Google Play Console : Inserimento Apk x tester

MARCO C.

Active Member
Licensed User
Buongiorno ,
sto cercando per la prima volta l'inserimento di un Apk sullo Play Store in modalità tester .
Al momento di analisi del file , mi segnala questo anomalia che non mi consente di procedere in
modalità Tester ... Alpha .. Beta ... gruppi chiusi .... NULLA DA FARE

----------------------------------------------
APK non ottimizzato
Avviso:

Questo APK fa sì che il codice e le risorse inutilizzati diventino disponibili per gli utenti. L'app può essere più piccola se hai utilizzato il formato Android App Bundle. Se non ottimizzi l'app per le configurazioni dispositivo, l'app sarà di dimensioni maggiori da scaricare e installare sui dispositivi degli utenti, rispetto a quanto non debba essere. Le app di grandi dimensioni registrano una percentuale di installazioni riuscite inferiore e occupano lo spazio di archiviazione dei dispositivi degli utenti.

Risoluzione:

Utilizza il formato Android App Bundle per ottimizzare automaticamente le configurazioni dispositivo o gestiscile autonomamente con più APK.

---------------------------------------------------
Qualcuno ha affrontato un problema simile ?
Cosa comporta il formato App Bundle ?

Grazie in anticipo
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Dovrebbe essere un semplice warning.
Erel suggerisce di non considerarlo e procedere. Se diventa bloccante (non è attivo lo Start rollout) allora c'è un problema o di campi non compilati nel form Google oppure altri problemi nell'apk stesso.

Ti riporto qui il commento di Erel (puoi cercare con App Bundle per vedered a te risposte simili)

This means that there is a different real problem. Probably one of the required fields is empty.

The unoptimized warning doesn't have any real meaning and will not prevent you from submitting the app.
 

MARCO C.

Active Member
Licensed User
Dovrebbe essere un semplice warning.
Erel suggerisce di non considerarlo e procedere. Se diventa bloccante (non è attivo lo Start rollout) allora c'è un problema o di campi non compilati nel form Google oppure altri problemi nell'apk stesso.

Ti riporto qui il commento di Erel (puoi cercare con App Bundle per vedered a te risposte simili)

This means that there is a different real problem. Probably one of the required fields is empty.

The unoptimized warning doesn't have any real meaning and will not prevent you from submitting the app.

Ti confermo che ne ho pubblicato un altra ma come PRODUZIONE ... mi.ha segnalato la stessa anomalia ma poi la pubblicazione è andata avanti . .. purtroppo ancora in fase di analisi.. ma penso sia solo questo di tempo.
In questo caso invece ... penso di aver fatto tutto nello stesso modo ... ma il pulsante dopo aver proposto ANALIZZA rimane grigio...
Controllo meglio e ti aggiorno.
Grazie mille
 

MARCO C.

Active Member
Licensed User
Dovrebbe essere un semplice warning.
Erel suggerisce di non considerarlo e procedere. Se diventa bloccante (non è attivo lo Start rollout) allora c'è un problema o di campi non compilati nel form Google oppure altri problemi nell'apk stesso.

Ti riporto qui il commento di Erel (puoi cercare con App Bundle per vedered a te risposte simili)

This means that there is a different real problem. Probably one of the required fields is empty.

The unoptimized warning doesn't have any real meaning and will not prevent you from submitting the app.

Ovviamente aveva ragione Erel :
manca una sezione da compilare :(
nello specifico
"Pubblico di destinazione e contenuti"

Grazie ancora

Adesso aspettiamo la pubblicazione :da qualche parte ho letto che ,nel caso di pubblicazione in fase TEST, la procedura dovrebbe essere più veloce.

VI RISULTA ?o_O
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
La versione tester non l'ho mai fatta ma nella pubblicazione normale ha delle sezioni con le spunte grige da completare, senza quelle non si va da nessuna parte. ciao
Cattura.PNG
 

MARCO C.

Active Member
Licensed User
La versione tester non l'ho mai fatta ma nella pubblicazione normale ha delle sezioni con le spunte grige da completare, senza quelle non si va da nessuna parte. ciao
View attachment 85845

Grazie x l'informazione.
Ma ormai non vedi più questa situazione, perché app è in pubblicazione e non mi visualizza più questa sezione .
Ho letto che in media la procedura si chiedi in 7 gg ... :mad:
Mi sembra assai lungo ... :(
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
7 gg!!!! un'App pubblicata normalmente quando ci impiega 2/3 é tanto.Per l'aggiornamento a volte in 30 min é on line
 

MARCO C.

Active Member
Licensed User
7 gg!!!! un'App pubblicata normalmente quando ci impiega 2/3 é tanto.Per l'aggiornamento a volte in 30 min é on line

upload_2019-11-25_15-59-6.png


Secondo voi c'è qualche problema ....? Tra l'altro la seconda è quella in "TEST INTERNO" !!!:confused:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nemmeno io ho mai pubblicato in fase tester; non è che ti aspetti di vederla pubblicata sullo store? Non credo che ci finirebbe, no?!
upload_2019-11-25_19-14-0.png


Questo, secondo me, significa solo che ancora non hai deciso di pubblicarla effettivamente.
 
D

Deleted member 103

Guest
E malgrado questo, virus, malware, trojan... passano lo stesso!
Sui cellulari non esistono virus etc., è tutta una trovata delle case che vendono antivirus.
 
Top