Italian Ho un'idea per un'app di sicuro successo

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Posso consentire agli utenti di segnalare questi file "illeciti" ma poi come controllo che lo siano veramente???
C'è da considerare che inserire un proprio file audio costerebbe all'utente un paio di euro ma ciò non toglie che magari li spenderebbero ugualmente anche per dire cosacce tipo quelle indicate nel post preDecente.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Potresti pensare ad una soluzione "mista" dove logica e DB sono su un VPS e le tonnellate di grafica/file (o quello che è) le metti su sistemi tipo AWS, Azure etc.
Una persona che conosco ha adottato tale sistema nel campo della moda con buon successo: server su Aruba e catalogo immagini su Amazon.

L'idea del Ruzzle Crash è molto carina e non dovrebbe nemmeno essere di difficile realizzazione. Più complesso organizzare sfide a due tipo Ruzzle, ma sbattendosi un po'..
non è difficile la sfida a 2, la mia App connette 2 utonti con bluetooth che si sfidano a puzzle(io lo chiamo ruzzola perché italiano)... Non è cosi complesso
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
ma poi come controllo che lo siano veramente???
In funzione della segnalazione li giri alla Polizia Postale (o, ancora meglio, prepari sin dall'inizio una backdoor per loro in modo che possano monitorare quello che ritengono opportuno e tu sei salvo).
Da un punto di vista legale ci sono alcune precauzioni che prendi all'inizio ed espliciti in fase di adesione al servizio da parte dell'utente. Poi resti semplicemente a disposizione per collaborare con le autorità.

ps: se sai già di essere sui tera allora studia da subito la questione mega datacenter e compra da loro lo spazio minimo contanto sulla possibiltà di upgrade futuri (che io sappia hanno tutti dei piani gratuiti, utili per i primi passi).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Spioni
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
connette 2 utonti con bluetooth
avevo immaginato una situazione tipo Ruzzle, ma è bello rivedere la possibilità di essere uno di fronte all'altro come nelle vecchie battaglie navali dell'infanzia.
Vuoi mai che i ragazzi imparino nuovamente a parlarsi direttamente tra loro senza utilizzare un device? eheh
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
avevo immaginato una situazione tipo Ruzzle, ma è bello rivedere la possibilità di essere uno di fronte all'altro come nelle vecchie battaglie navali dell'infanzia.
Vuoi mai che i ragazzi imparino nuovamente a parlarsi direttamente tra loro senza utilizzare un device? eheh
beh sarebbe bello che parlassero pure, proverebbero un esperienza nuova
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In funzione della segnalazione li giri alla Polizia Postale
Se fossi sicuro che la segnalazione non fosse un brutto tiro all'utente che ha pubblicato il file audio, eliminerei il suo account ed il suo file.

(o, ancora meglio, prepari sin dall'inizio una backdoor per loro in modo che possano monitorare quello che ritengono opportuno e tu sei salvo
E che so', Silvan? :p E poi la polizia postale mica sta al mio servizio.

ps: se sai già di essere sui tera allora studia da subito la questione mega datacenter e compra da loro lo spazio minimo contanto sulla possibiltà di upgrade futuri (che io sappia hanno tutti dei piani gratuiti, utili per i primi passi).
Un singolo tera già dovrebbe essere sufficiente. Il punto è che il primo server reale che trovai (forse su Aruba), il livello più basso, costa la bellezza di 39€ + IVA!
Se poi l'app fa fiasco, sono soldi buttati.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Guarda la terza foto:
Appunto. Aria aperta, si gioca e si ride insieme, che vuoi di più?

Il punto è che il primo server reale che trovai (forse su Aruba), il livello più basso, costa la bellezza di 39€ + IVA!
C'è un thread in ChitChat sui costi di VPS che oscillano tra i $6 e i $12 dollari al mese. Io ho utilizzato il servizio C1 di Nine.ch (credo 11CHF/mese) e funziona bene; anche OVH non è male e ti permette di registrare domini a basso costo. Se non ricordo male, OVH vendeva "ferro" mentre Nine è virtualizzato. Aruba lo utilizzai 5 anni fa ad un costo di circa 600euro all'anno comprese alcune opzioni (tipo backup esterno).
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Una volta che hai un accesso in ssh e quindi sei root della tua macchina che ti frega se è virtuale o meno? A maggior ragione se puoi incrementare in modo scalare spazio disco, ram e cpu? resta la questione banda a disposizione, ma anche la macchina dedicata ha dei limiti imposti dalla webfarm e, in genere, riportati nel contratto.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Una volta che hai un accesso in ssh e quindi sei root della tua macchina che ti frega se è virtuale o meno?
Mi frega perché il virtuale sta su una unica macchina, con chissà quanti altri server virtuali, con un'unica CPU e disco condiviso (e quindi è molto improbabile che la tua porzione sia di 1TB).

Come detto, dovrei iniziare con un VPS per poi trasferire il tutto su macchina dedicata; ma:

1) ATTUALMENTE non so come dovrei fare per trasferire files e DB;
2) resta il problema di file audio "dannosi".
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi frega perché il virtuale sta su una unica macchina
In realtà, il virtuale vero è distribuito su più macchine, altrimenti il crash di un hw porta giù tutta la baracca. (Questo era il problema con OVH, a suo tempo).
Per il passaggio di file e DB puoi scambiare delle chiavi tra i server ed utilizzare rsync oppure semplicemente backup e restore (luuungo e pesante). Potresti anche inviare un backup su un servizio tipo S3 e simili e poi effettuare il restore sul nuovo server. Le opzioi sono tante, ma rischi di perderti dietro tutte le possibili alternative e non affrontare mai la realizzazione dell'app, quanto meno di un prototipo per avere un feedback dagli amici.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ed in effetti sto pensando (strano :p)...

Attualmente pago 25€ + IVA (mi pare, o forse 20) per una pessima ADSL teoricamente a 20Mbps - 1Mbps (quando mai, al massimo arriva a 15.5).

Se affittassi il server dedicato di Aruba sarebbero altri 19€ + IVA al mese, per un totale di 44€ + IVA / mese.

Mi sa tanto che con quellla cifra mensile potrei ottenere una ADSL con 100Mbps in download e una ventina in upload, probabilmente. A questo punto con 400 o 500 mi compro un desktop potente, con almeno 2TB di HD ed ho tutto sotto controllo (unica carenza sarebbe un generatore d'emergenza, che cmq non mi pare costino più tanto).
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Come dici, avere hw in casa comporta (come al solito) vantaggi e svantaggi.
Ma da te non arriva la tanto pubblicizzata fibra? Ho sentito che ora la "regalano" a 25-29 euro al mese con banda che va da 100-200Mb/s a 1Gb/s. Capisco che in gran parte è fuffa commerciale, ma se a quasi parità di costo passi da 15Mb/s a 60-70Mb/s forse può avere senso.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
upload_2017-6-14_12-56-46.png



Offerta che scade il 19, però; mi sa che per quella data non avrò creato server ed app :p


E cmq dicono sempre FINO A e magari ti arriva alla metà; e poi, quanto in upload???
 
Top