Italian Item personalizzato per listview

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Inizio dalla fine (questa è logica, hehehe).
Per Joomla etc. dovrò riuscire a creare un db MySql e qualche script per sincronizzare dati tra le app dei dispositivi; qualcuno l'avrà fatto, chiederò o cercherò in giro, non è semplicissimo.

Per il codice che hai postato come immagine jpg, ci sono due modi migliori:

selezioni il codice in B4A, copi (ctrl+c), poi entri qui e clicki sulla icona a forma di pagina, quella a sinistra delle "virgole" (se ci passi sopra col mouse, indica "Code"). Incolli (ctrl+v) e salvi.

Oppure, se vuoi postare tutto il progetto, invece di una parte di codice, in B4A vai nel menu FILE e scegli Export As Zip, salvi lo zip (magari sul desktop), e qui, sotto, clicki su "Upload a File" (farò così per allegare un piccolo esempio creato al volo, per darti indicazioni, poi mi dirai come lo vorresti).

XXX.RemoveView serve a togliere una view, di qualunque tipo, sia un button che una edittext o altro, quando questa si trova nell'activity o nel panel, quindi a te non servono, perché aggiungerai i button da codice.

A proposito: non è che invece dei button a te vanno bene delle imageview? Anche sulle imageview, se ci clicki sopra, puoi far partire del codice o mostrare un messaggio.

Ok, ora ceno (tarduccio) poi provo a postare un progettino al volo. Forse due, l'altro con la classe che ti avevo consigliato, CheckList, perché è comoda.
 

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Vorrà dire che mi darai qualche aiuto sui siti (io non ne ho mai pubblicati - sto iniziando a lottare con XAMPP e Joomla, ma per adesso vincono loro :)).

La questione dell'adattamento della grafica alle varie risoluzioni e orientamento è uno tra i più rognosi (non complicatissimo, ma di sicuro fastidioso).

Come aggiungere da codice una imageview ad un panel è semplice, funziona come con le activity:

MyPanel..AddView(MyImageView, PosizioneSinitra, PosizioneAlto, Larghezza, Altezza).

Ovviamente mi riferisco al panel interno della scrollview, MyScrollView.Panel.

Quando ruoti il telefono, accade una cosuccia grave: l'activity termina e poi si riavvia, quindi si perdono i valori in memoria.
A questo link ne abbiamo discusso un po', dagli un'occhiata.

Per l'adattamento dei display, secondo la mia opinione (!), dovresti fare in questo modo:

1) Creare due layout per ogni activity, una per ogni orientamento (cioè una verticale e una orizzontale, Portrait e Landscape).;

2) Aggiungere al tuo progetto il modulo di Klaus "Scale" (lo trovi all'interno del file zip allegato a questo post);

3) nell'activity_create, dopo il caricamento del layout, usi due righe di codice, che utilizzato il modulo suddetto, per adattare il layout:

Scale.Initialize
Scale.ScaleAll

Poi tutto questo, vedrai sul sito, viene molto discusso.

Puoi sempre fare piccoli progetti di prova (conviene sempre) e magari postarli (zippati, Menu File - Export to Zip) per farli correggere, se serve.

Ciao
vanno bene anche le imagevies, io ho messo i button perchè sci sono abituato, ma in effetti le immagini sono i loro collegamenti naturali, a prsto ciao grazie
 

adalexander

Member
Licensed User
Longtime User
Inizio dalla fine (questa è logica, hehehe).
Per Joomla etc. dovrò riuscire a creare un db MySql e qualche script per sincronizzare dati tra le app dei dispositivi; qualcuno l'avrà fatto, chiederò o cercherò in giro, non è semplicissimo.

Per il codice che hai postato come immagine jpg, ci sono due modi migliori:

selezioni il codice in B4A, copi (ctrl+c), poi entri qui e clicki sulla icona a forma di pagina, quella a sinistra delle "virgole" (se ci passi sopra col mouse, indica "Code"). Incolli (ctrl+v) e salvi.

Oppure, se vuoi postare tutto il progetto, invece di una parte di codice, in B4A vai nel menu FILE e scegli Export As Zip, salvi lo zip (magari sul desktop), e qui, sotto, clicki su "Upload a File" (farò così per allegare un piccolo esempio creato al volo, per darti indicazioni, poi mi dirai come lo vorresti).

XXX.RemoveView serve a togliere una view, di qualunque tipo, sia un button che una edittext o altro, quando questa si trova nell'activity o nel panel, quindi a te non servono, perché aggiungerai i button da codice.

A proposito: non è che invece dei button a te vanno bene delle imageview? Anche sulle imageview, se ci clicki sopra, puoi far partire del codice o mostrare un messaggio.

Ok, ora ceno (tarduccio) poi provo a postare un progettino al volo. Forse due, l'altro con la classe che ti avevo consigliato, CheckList, perché è comoda.
ti do un altro consiglio se stai creando un blog e vuoi velocità oltre a settare il codice o a scaricare eplugin ottimi come total cache ed altro dovresti anche trovar e un hosting all'altezza purtroppo aruba è un po lento, ti consiglio di andare quì: http://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php io a breve farò il dominio quì rispetto ad aruba è un altro mondo, considera che a breve inseriranno anche il servizi di backup automatico, oltre a questo ed era quello che mi serviva hanno anche il servzio cronjob, che ti permette di mandare neweletter praticamente illimitate, mentre a rubia ha un solo un tool tra laltro limitato, questo è un consiglio, ma se vuoi velocità è ottimo anche per il prezzo rispetto a quello che ti da aruba ciao buon serata.
poi se vuoi ci sono ulteriori trucchetti per potenziare il seo in rete, a presto...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Stavo provando a realizzare un esempio, ma ho pensato che puoi scaricare questo di Klaus:
http://www.b4x.com/android/forum/th...ps-across-and-a-title-below.17033/#post-97713

Se hai domande...!

(non devo creare un vero e proprio sito o blog, ma "solo" un db disponibile online per scambiare info tra dispositivi, che però dovrà essere ospitato su un web server e, purtroppo, si trovano soltanto MySql+PHP disponibili, quindi pensavo di fare prove in locale, per poi trasferire il tutto. Insomma, devo ricominciare a studiare, come sempre :( :))
 
Top