Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Puoi sempre pubblicarla free e usare gli in-app billing per gli altri livelli (credo! meglio sentire pareri di chi ha già pubblicato e almeno visto la famigerata Console, io no).

Comunque, intanto potresti mettere il punteggio totale sotto l'icona del giocatore (nella scelta del giocatore) altrimenti vedo solo per poco tempo quanti punti ho fatto.
Beh!, per il punteggio, avevo pensato a delle classifiche per ogni livello (invatt, come vedi, si hanno 2 punteggi: Quello a sinistra è il totale, quello a destra è quello del livello....ma devo ancora implementarlo e pensarci. In fin dei conti, nel gioco, quel che conta è prendere il voto più alto, infatti puoi rigiocare il livello e, se superi il tuo voto, ti verrà assegnato il restante punteggio bonus e aggiornato il voto (es: se hai C hai preso 50Pnt...se riprovi e farai una B, ne ricebverai altri 25 di bonus, se farai A, invece 50pnt... insomma, il totale è 100Pnt bous totali per livello).
Quindi, non mi peserebbe nulla mettere il punteggio sotto i giocatori, ma non è quello ciò che conta.... comunque, grazie per la segnalazione e vedrò se farlo o meno. ;)
Per il fatto che ti esca... dovrò darci un occhiata :rolleyes:

XMamo
e come mai, oltra al tempo, non lo fai? Potresti metterci di più, però se pensi che venda, non bisogna buttare nulla.:p
Te lo dico, perché non mi sembra giusto prendere le idee altrui e farle proprie, specialmente se questa è una persona che sa il fatto suo ;)
Però, se proprio non riesci, posta qualcosa.... dovresti avere i nostri indirizzi email, e vedremo cosa si può fare.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Come vi dicevo spesso mi contattano aziende per avere info su alfadesk o richieste di impelmentazione.. certe le faccio e certe sono troppo grosse e non ho il tempo per dedicarmi. Giorni fa mi ha contattato una agenzie immobiliare che cercava un crm specifico e mi ha chiesto se potevo modificare alfadesk in base alle sue esigenze. Gli ho risposto prima dicendo che + che modificarlo sarebbe da crearne uno nuovo. Gli ho detto che se desiderava sentivo il forum se qualcunoera disponibile a farlo.
In soldoni...vi sono parecchie app dedicate agli immobili in vendita ma sono pecifiche per le varie "aziende " ma che magari sono buone per prendere spunto...link ... Se mi da l'ok vi do il contatto in privato
comunque la richiesta era :
...I gestionali immobiliari funzionano così:
...db clienti (che io vorrei sincronizzato con gmail contact).
...db proprietà in vendita (è semplice, tutta una serie di campi).
...db richieste di acquisto (difficoltà particolari sono nei campi quali le zone, le tipologie, che devono avere una selezione multipla)
... Incroci: per ogni richiesta di acquisto devono automaticamente apparire gli immobili compatibili con possibilità per ciascun incrocio di scartare quelli .... che non piacciono o viceversa con immissione delle motivazioni.
E' fattibilissimo e' si puo' ampliare moltissimo ma come vi devo non ho tempo
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho appena inziato AlfaDesk Analisi , un modulo aggiuntivo ma non in-app , ..ormai Alfadesk e' come un figlio ( visto che non ne ho ) e quindi il tempo scarseggia
..Dicevo uante parole ha il db ??? non so se sia fattibile ma magari lascia una free con un certo numero di parole ...poi in-app acquistano parole
Mamo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come vi dicevo spesso mi contattano aziende per avere info su alfadesk o richieste di impelmentazione.. certe le faccio e certe sono troppo grosse e non ho il tempo per dedicarmi. Giorni fa mi ha contattato una agenzie immobiliare che cercava un crm specifico e mi ha chiesto se potevo modificare alfadesk in base alle sue esigenze. Gli ho risposto prima dicendo che + che modificarlo sarebbe da crearne uno nuovo. Gli ho detto che se desiderava sentivo il forum se qualcunoera disponibile a farlo.
In soldoni...vi sono parecchie app dedicate agli immobili in vendita ma sono pecifiche per le varie "aziende " ma che magari sono buone per prendere spunto...link ... Se mi da l'ok vi do il contatto in privato
comunque la richiesta era :
...I gestionali immobiliari funzionano così:
...db clienti (che io vorrei sincronizzato con gmail contact).
...db proprietà in vendita (è semplice, tutta una serie di campi).
...db richieste di acquisto (difficoltà particolari sono nei campi quali le zone, le tipologie, che devono avere una selezione multipla)
... Incroci: per ogni richiesta di acquisto devono automaticamente apparire gli immobili compatibili con possibilità per ciascun incrocio di scartare quelli .... che non piacciono o viceversa con immissione delle motivazioni.
E' fattibilissimo e' si puo' ampliare moltissimo ma come vi devo non ho tempo

Si, insomma tutta roba db, che un tempo era il mio pane.
Le difficoltà sono sempre e solo 2, in questi casi:
La grafica (che sia accattivante e perfetta su qualsiasi dispositivo)
ed il posizionamento/sincronizzazioni db (dove staranno questi db???)

Comunque, io mi astengo :)
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
grafica spartana tipo holo.light
db sul dispositvo
es. l'agente va in giro con gli acquirenti...vedono un appartamento ...non piace..bene cosa abbiamo nelle vicinanza...ricerca nell'app..magari coordiante gps per vedere la mappa dall'alto ...foto interne della casa ecc. ecc.
e' sempre specifico per piccole/media agenzie o singoli mandatari ... le grandi hanno l'app personalizzata
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
grafica spartana tipo holo.light
db sul dispositvo
es. l'agente va in giro con gli acquirenti...vedono un appartamento ...non piace..bene cosa abbiamo nelle vicinanza...ricerca nell'app..magari coordiante gps per vedere la mappa dall'alto ...foto interne della casa ecc. ecc.
e' sempre specifico per piccole/media agenzie o singoli mandatari ... le grandi hanno l'app personalizzata

Insomma, facile facile (a parte che il gps del mio smartphone non ha mai funzionato)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho appena inziato AlfaDesk Analisi , un modulo aggiuntivo ma non in-app , ..ormai Alfadesk e' come un figlio ( visto che non ne ho ) e quindi il tempo scarseggia
..Dicevo uante parole ha il db ??? non so se sia fattibile ma magari lascia una free con un certo numero di parole ...poi in-app acquistano parole
Mamo
:D:D:D:D:D ti posso assicurare che, se avevi (avevate) un figlio, il tempo NON ti scarseggiava affatto... ERA NULLO :eek::eek: e dovevate scaricare degli aggiornamenti extra-time per stargli dietro :D:D:D:D:D
Beh! io sto ancora combattendo con questo gioco e purtroppo, da Ragioniere forzato (facoltà del diploma preso per via dei genitori e non mia) non amo molto lavorare con tabelle e conti... certo, se la tua app potrebbe far entrare un discreto guadagno , ci penserei su (visto che sono anni che le entrate vanno sempre verso la soglia del meno :()... mah!, chissò ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
:D:D:D:D:D ti posso assicurare che, se avevi (avevate) un figlio, il tempo NON ti scarseggiava affatto... ERA NULLO :eek::eek: e dovevate scaricare degli aggiornamenti extra-time per stargli dietro :D:D:D:D:D
Beh! io sto ancora combattendo con questo gioco e purtroppo, da Ragioniere forzato (facoltà del diploma preso per via dei genitori e non mia) non amo molto lavorare con tabelle e conti... certo, se la tua app potrebbe far entrare un discreto guadagno , ci penserei su (visto che sono anni che le entrate vanno sempre verso la soglia del meno :()... mah!, chissò ;)

Penso che sia un'app che un bravo programmatore riuscirebbe a completare in meno di una settimana, per cui andrebbe venduta tra 500 e 1000 euro.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Altra cosa che devo decidermi a fare (completare, mi pare di aver iniziato, tempo fa, ma la memoria...!)

Uno strumento scritto in B4J (che quindi girerà su qualunque S.O. o quasi) che crei delle classi-entità di db per B4A.

Avendo questo, produrre un'app come quella richiederebbe ancora meno tempo.

Se poi il tool generasse anche codice per semplici interfacce GUI da modificare successivamente...!!!
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Toh, guarda che ho appena trovato:

http://www.b4x.com/android/forum/threads/blicky-live-wallpaper.26399/#post-278018


tu che hai la cugina artista, erosmax, facci un pensierino (90.000 download!)
Si, lo conoscevo già... 90.000 di download esatto ma, peccato che sia GRATIS!:eek::eek:
Ma con cosa diamine guadagnano? con la pubblictà? Mah, non credo. :confused:
Nooo mia cugina è troppo impegnata con i suoi lavori (è ancge tatuatrice, fotografa, etc)... le avevo proposto alcuni disegni per un App carinissima per bambini (che penso avrei fatto qualche cents) ma, anche se lidea gli era piaciuta molto, non poteva perché aveva troppo lavorio (ultimamente è stata alla giuria di Torino per il WALK ZOMBI TORINO MOVIE EDITION :((PS: La locandina l'ha fatta lei)
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
......gps del mio smartphone non ha mai funzionato............
hiha Idemmmmmmmmmmmmmmmmm
-ma come mai non vi funziona? Per caso non riesce a prendere il segnale? :confused:
Se è così, allora dovreste rootare il vostro smart ed installare FastGPS :rolleyes:...però, Note II, quindi Samsung non è il cinesino che ho io (co i contro perché è uno stupendo Haier W910 :D) Boh! provate
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
-ma come mai non vi funziona? Per caso non riesce a prendere il segnale? :confused:
Se è così, allora dovreste rootare il vostro smart ed installare FastGPS :rolleyes:...però, Note II, quindi Samsung non è il cinesino che ho io (co i contro perché è uno stupendo Haier W910 :D) Boh! provate

No, io non lo rooterei, sia perché inizi a rischiare di beccare virus di ogni tipo, sia perché è ancora in garanzia... dovrei piuttosto portarlo a "riparare"... dovrei!
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Virus? :D:D:D
Mah! io, avendo un Cinese coi cotro e, quindi, nessun problema di garanzia, l'ho immediatamente Rootato (beh! lo facci a tutte le mie apparecchiature, se così si può chiamare in queste), per vari motivi:
1) Rendere Aperto e modificabile tutto il sistma (Certo, se uno non capisce, rischia di fare danni :D... purtroppo, e l'Haier non rlascia i codici, non è possibile portarlo oltre, e la 4.4, anch se el mio hanno messo il System Clock della 4.2.2 e la Cam della 4.3, questo smart la supporta eccome :mad:);
2) Attivare funzioni nascoste dalle case (magari un modello identico ad un altro ma con cose bloccate ;));
3) Possibilità di moddare da soli (ci vogliono le capacità, però) il firmware (il mio è nato con la 4.0.4 e abandonato...poi, un gruppetto, ha moddato la ROM e messo la 4.1.2 :D);
4) Renderlo "Mondiale": el mio caso, essendo fatto in Cina, agganciava SOLO i GPS Cinesi :(. ma grazie all'app FastGPS, puoi selezionare il continente, il pase, e la città di dove aggangiarli, oppure metterlo in automatico.... MTICO!!!:)
Peccato non rootarlo (che è la cosa più semplice al Mondo) quest'APP FastGPS (cho messo il link) può servire anche nel caso dovreste andare in europa, in America, in Cina, in Congo (insomma ivunque nel Mondo), avreste sempre il GPS dello smart con voi ;)
 
Last edited:
Top