Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora, le List le uso già (altrimenti mi perderei nel dover controllare le parole già inserite :D).
Riguardo il Log, anche questi utilizzo spesso e, entrando in modalità Debug, con F8, avanzo passo passo e mettendo BreakPoint nei punti più salienti (altrimenti non finrei mai).
Appoggiando delle variabili ambiente nella Main (lo so che già avevi storto il naso sulla cosa ;)), ho problemi solo a vedere questi array in debug...ma tramite i log, riesco.
La migliore cosa sarebbero i Moduli di Classi ma dovrei capire come fare per far passare i dati e riprenderli da queste....e, per ora è meglio lasciare come sta (se unziona) e nel caso aggiungerne.
Per ora ho 6 Main e 2 Moduli di Codice (Scale e StateManager)... oltre ad usare una miriade di Referenze :rolleyes:


Eh, quindi sai che le strutture come le List (ma anche gli Array) semplificano le cose a chi usa solo variabili semplici.
Hai poco chiare le idee su quelli che chiami Main: forse intendi dire che hai 6 Activities? Perché di Main ce n'è uno solo (una, dovrei dire).

Beh, storco un po' il naso perché, per esempio, io metto tutte le funzioni che riguardano SQLite in un modulo e tu, che usi due moduli già belli e pronti, potresti tentare di fare qualcosa di simile con ogni tua app.

Le classi alla fine sono molto semplici; di solito, rappresentano un oggetto, anche immateriale: una persona, un livello...

Per rappresentarla, facciamo l'esempio di una persona, usano le proprietà (che tu puoi leggere e/o scrivere "da fuori"), come ad esempio nome, cognome, altezza, etc. Oppure, per il Livello: NumMinParoleIndovinate potrebbe essere una caratteristica/proprietà.

A quel punto hai due classi: Persona (potrebbe anche essere invece Giocatore!!!) e Livello. Una delle "caratteristiche" o proprietà della Persona potrebbe essere proprio il suo livello attuale!

Class clsGiocatore

' variabile Global
Private mLivello as Livello

' Proprietà Livello sia scrittura che lettura
Public Sub setLivello(Livello as clsLivello)
mLivello = Livello
End Sub

Public Sub getLivello as clsLivello
Return mLivello
End Sub


A quel punto, se hai una variabile di tipo clsGiocatore (o una List di tipo clsGiocatore!):

Private Giocatore as clsGiocatore
... init etc.

Giocatore.Livello = 5

Inoltre, nelle classi puoi usare anche delle Sub (funzioni o metodi) che possono rappresentare le azioni dell'oggetto, nell'esempio le azioni del Giocatore.

Insomma, non sono difficili e sono molto utili.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quello che dici tu, si chiama:

TeamViewer 9

Lo utilizzo per sistemare dei computer in remoto a chi non capisce un tubo di Windows (mio suocero e qualche mio amico).
Il problema di questo è che, seppur richiede il codice di attivazione inviato, per accedere, è che non sose si può limitare l'accesso alla sola cartella o se si da l'accesso a TUTTO il computer :eek:... non ricordo questa cosa (io, ho sempre avuto l'accesso a tutto).


eh si, devo aver letto di quello.

Beh non so quello, ma ce ne sarà qualcuno che permetta di mettere dei limiti; certo, nel nostro caso, dovremmo poter vedere il DeskTop (nel tuo caso, ovviamente, tu vedresti la mia DeskTopa, attualmente Juliana Moreira :D)
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
TeamViewer è un desktop remoto, è come se tu fossi lì, tastiera e mouse (e dischi per le copie).
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si capisce solo un pochino.... Non soffermarti sui dettagli tecnici. Prima che tecnici sono "dettagli".
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
sapessi i dubbi che mi vengono, anche stando lontano dal pc la mente ogni tanto ci cade dentro... "e la sicurezza? e se riuscissero ad inviare comandi che...).

C'è poco da fare, la programmazione andrebbe fatta in gruppo, altro che regalare le app (pubblicarle free)... Ma come, fanno tante battaglie sulle canzoni digitali, diritti d'autore, etc... Basta saper strimpellare una chitarra o un pianoforte, per comporre una canzone! Li vorrei vedere alle prese con questi oggettini chiamati App!
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Daiiii meno 3 :D:D
Sembra che abbia corretto tutti i problemi (sembra :p).
Vista la mia megalomanicità. ho aggiunto, al Bonus, anche la bandierina da pirata che sventola e un bel fiocco alla cassa (oltre alla corda), comprensiva di un rumore di struscio quando la cassa viene spostata :D:D:D:D:D (Se vede che nun c'ho voja de annà avanti per ora! ;))
Ora sto studiando un metodo per poter analizzare le parole massime che è possibile fare con le lettere date (potrei, ma non mi importa di far visualizzare quelle non scritte...mi basta solo sapere quante se ne possono fare per, in caso, aumentare i punteggi e/o cambiare le lettere senza penalizzazione ;)) e ho già qualche idea.
Nei puteggi, ho inserito un +25 +50 +100 a seconda sel voto preso (C,B,A) e la differenza (+25 +50 +75) el caso il livello sia ià stato completato ma con un voto più basso e, quindi, si fa un voto più alto... sempre con lo ZoomIn/ZooomOut consigliatomi dal buon LucaMS, e con colori arcobalenici :D.
Ora vi linko il video del Primo Bonus (L'Impiccato), che sta diventando sempre più carino.
Metto solo la "morte" :eek::(:D del personaggio... ma se vinde, ho fatto in modo che la corda contnui a dondolare solitaria (visto il soffio del vento) ;)
Buona Visione
PS:La lentezza è dovuta all'emulatore... sul mio Smart Haier W910, viaggia che è una bellezza :D;)
PSS: La voce del bamboccio alla fine video, è di mio figlio che voleva giocarci :D:D:D:D
PSSS: ...staremo anche lontani dai meravigliosi giochi delle grandi aziende.... ma, almeno, io, mio figlio e i miei conoscenti, ci divertiamo con poco ;)

https://www.dropbox.com/s/a3meoxhywnp1mav/Impiccato2.wmv
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Frame...sono Frame. :D
Basta modificare l'immagine ed inserirla (...e che ti pareva che utilizzavo chissà quale calcolo matematico? :D:D:D:D:D:D:D) ;)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
6 anni...ma, matematicamente e mentalmente, ne ha mooolti di più :D:D:D:D:D
Beh!....diciamo che anche come altezza! :rolleyes: Tuttii lo scambiano per un bambino di 8 anni minimo :eek::p
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
:D:D:D:D:D:D Non pensavo che avresti commesso un errore del genere :D:D:D:D:D:D:D:D
TUTTO SUO PADRE (mentalmente e per l'altezza), sua madre per fisionomia e salute :D:D:D:D:D
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
....sta cosa mi fa incaz..ae!!!! :mad::mad::mad:

http://www.dev06.com/scarabeo.php

...anche se non ho capito i numeri vicini a cosa sono riferiti (non di certo lla lunghezza della parola) :confused:

Beh! proverò a convertire quel po di sorgente in PHP (Sperando che sia copleto e non solo la pagina trasmessa).
Questo è ciò che avrei bisogno. :mad::rolleyes:
Se il mio gioco fosse Online, mi collegherei a questo :D. ma non essendolo, devo trovare un modo per estrapolare le informazioni (altrimenti dovrei crearmi ex 0 tutta la procedura :().



...nulla, il sorgente punta sempre online :(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cioè? Ti serve un algoritmo per trovare tutte le parole possibili con un tot di lettere e speri di trovarlo nel sorgente di quella pagina? Non c'è.

Probabilmente posso darti una mano... sia pensandoci, sia, prima ancora, facendo una bella ricerca su un paio di siti con sorgenti VB.Net, nei quali, molto probabilmente, un algoritmo del genere sarà già stato pubblicato.

Dopo questo post, però, mi sfogo un po' :)... (anche se non dovrei farlo in questo thread)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Devo trovare qualche "esperto" con i server b4j (oppure scervellarmi per qualche oretta).

Sono riuscito a fare una cosa semplice semplice, ovvero un login di un'app su un server B4J.

E' un semplice adattamento di un esempio di Erel.

Bene, sullo smartphone funziona senza problemi, con un emulatore no (e per il gioco che dovrò sviluppare, dovrò fare dei test con almento 3 emulatori).

Il bello è che il problema non è né l'emulatore né le impostazioni della mia rete, perché l'esempio di Erel funziona anche sull'emulatore e la mia prova ha poche modifiche al suo sorgente!

Ho chiesto a lui e mi ha consigliato, come fa sempre, di non usare gli emulatori!

Se qualcuno ne capisce e legge questo post malgrado sia nel posto sbagliato, ecco il link.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cioè? Ti serve un algoritmo per trovare tutte le parole possibili con un tot di lettere e speri di trovarlo nel sorgente di quella pagina? Non c'è.

Probabilmente posso darti una mano... sia pensandoci, sia, prima ancora, facendo una bella ricerca su un paio di siti con sorgenti VB.Net, nei quali, molto probabilmente, un algoritmo del genere sarà già stato pubblicato.

Dopo questo post, però, mi sfogo un po' :)... (anche se non dovrei farlo in questo thread)


Per ora ho trovato questo (c#, non complicatissimo): http://www.codeproject.com/Articles/25013/Anagrams-A-Word-Game-in-C
 
Top