Italian Leggere account google

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
se non ho capito male ieri un utente ha installato la mia alfadeskpro ( la versione a pagamento della mia app ) su " diversi tablet " ( testuali parole sue ) per i suoi agenti di commercio dicendo che le ha tutte comperate ma google non mi segnala vendite negli ultimi 3 giorni . Quindi mi viene da pensare che il tipo abbia fatto il furbo e abbia installato utilizzando utilizzando lo stesso account ( anche perche' gli ho chiesto se gentilmente mi mandava le ricevute in modo da contattare google per chiedere delucidazioni ma sto ancora aspettando
Quindi cercavo un modo per "testare " sta cosa e se fosse possibile bloccarla
ciaoooo
Mamo
 

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
Penso che per la privacy penso che l'account di Google non puoi ottenere nulla!
Pero se è possibile te dovresti fare in modo che alfadesc ti mandi un log quando viene installa!
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh ci siamo. Chi ti dice che non sia Google a "barare"?

E poi, come farebbe l'utente ad installare la tua app usando più volte lo stesso utente su diversi dispositivi?
Al massimo può aver trovato il modo di piratarla.

Come ho già scritto più volte sul sito e come dice Spinter, servirebbe un modo per verificare quante installazioni vengono effettuate.

Concordo ancora con Spinter che, per questioni di privacy, non sia possibile ottenere l'account Google, né da Google stessa, né tramite l'app.

Se mettessimo un messaggio di testo obbligatorio (che l'utente invii a noi tramite SMS o EMail), magari criptato, che contenga un identificativo del dispositivo?
 

anallie0

Active Member
Licensed User
Longtime User
se ne ha comprato una copia registrata col suo account e tutti i suoi dispositivi hanno il suo account registrato può tranquillamente caricarla su tutti.
io ho 4 dispositivi e installo tranquillamente le app che ho comprato.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
se ne ha comprato una copia registrata col suo account e tutti i suoi dispositivi hanno il suo account registrato può tranquillamente caricarla su tutti.
io ho 4 dispositivi e installo tranquillamente le app che ho comprato.

Ah, bene. Credevo che Google stesso si occupasse almeno di controllare un abbinamento account-ID dispositivo... ed ha il coraggio la faccia... di prendersi pure il 30%?!?!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Mamo.

Se da Google ti arriva conferma degli acquisti da quel cliente, facci un fischio.

Fischia anche se trovi un metodo oppure uniamo le forze (almeno di tutto il Forum italiano) per escogitare un sistema.

(oh, ma fischia forte perché da qui altrimenti non ti sento, eh :))
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
al momento sto pensando a sta cosa , visto che non ha risposto alla mia mail ovviamente
visto che ha detto "diversi tablet " mi vien da pensare che abbia anche messo gli stessi archivi sui tablet visto che gli avevo preparato il file csv per l'import , creo un file contenete id phone e i primi 5 record anagrafiche e articoli e mi sparo sul mio sito un file di testo
cosi ogni file = 1 installazione versione PRO. verifico i file e cerco quelli con gli stessi record ed in teoria scopro quanti sono i "diversi tablet " sui cui l'ha instalallato.. Poi decido il grado di " rompitur... di pall..." che gli faccio all'interno dell'app leggendo l'id del dispotitivo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
uhm... non ho un sito, ma potrei usare un'email... non è che poi Google rompe per questioni di privacy? Eh, ma come gli faccio inviare un'email in maniera invisibile? Non mi sembra realizzabile, sigh.

Va beh, tanto prima che mi decida a completare la mia app e pubblicarla... non esisterà nemmeno più Internet, sarà il 2058, hehehe
 

anallie0

Active Member
Licensed User
Longtime User
potresti anche farti un archivio degli id dei telefoni. scarichi l'app e la installi, al primo avvio verifichi se id del telefono è già presente nel tuo archivio. se si sblocchi l'app, in caso contrario messaggio di acquisto della licenza.
 

anallie0

Active Member
Licensed User
Longtime User
è per avere una licenza per ogni dispositivo, quando la installi prelevandola dal play ti mandi e archivi l'ID, se questo è già presente nel tuo archivio vuol dire che su quel telefono è già stata installata e quindi pagata la licenza, in caso contrario deve pagarla.
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Anallie
Continuo a non capire
se uno installa l'app posso farmi mandare Id del dispositivo. E fin qua ok
Ma se lo stesso ha due dispositivi e lo installa anche sull'altro mi arrivera' un Id diverso.
quindi come faccio a capire chi e' ?
ora ho rialsciato una versione che mi manda un file txt sul mio sito
vifaro' sapere alla fine quanti txt sono , e quindi quante installazione sono attive riseptto a quello che google mi dice
Mamo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, il tuo metodo, Mamo, è proprio quello che ci vuole, perché, benché tutti confidino in Google come se fosse un santo, io no :).

Risolvere questo problema.

Dovrebbe essere l'accoppiata IDdispositivo+Account a "consentire" l'utilizzo dell'app.

L'unico modo che mi viene in mente è che l'utente debba richiedere a te sviluppatore (via sms, email o altro, non è importante) un codice per sbloccare l'app (per farla funzionare) e tu gli invii un codice creato appositamente per il suo IDDispositivo.

Ma questo potrebbe infastidire l'acquirente, perché, che io sappia, le altre app non si "comportanto" così.

(Hai presente Aldo del trio...? "NON CI POSSO CREDEREEEE" che Google non si occupi di questo! Del resto, è anche nel suo interesse).

Sai che fò? Pongo la questione, compresa l'affermazione di anallie0 sulle installazioni multiple, stesso account.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come non detto... sto leggendo Licensing library

Pare che un servizio di Google per la protezione esista (http://developer.android.com/google/play/licensing/index.html)

...The Google Play client collects the necessary information about the user and the device, such as the device's primary Google account username, IMSI, and other information. It then sends the license check request to the server on behalf of your application.
 
Last edited:
Top