Italian Modulo DBRequestManager per VB.Net

Xela

Member
Licensed User
Buongiorno a tutti

Mi trovo con un problema che devo risolvere velocemente.
Ho un server dove si trova un applicativo web (fatto in Python e al quale si collegano diversi tablets), un paio di applicazioni VB.Net, e l'applicazione jRDC2 che mi consente di connettermi con dei palmari con applicazioni B4A.
Tutti accedono a interagiscono con un DB SQLite.
Tutto funzionava bene e non mi creava problemi fino a quando un cliente mi ha richiesto di spostare un'applicazione VB.Net su altri 2 PC remoti connessi al server.
Mi sembrava una cosa molto banale, mi bastava indirizzare le richieste al DB nel server invece che al DB locale.
Purtroppo (con mia grande sorpresa) sembra che SQLite non sia progettato per operare con applicazioni VB.Net in remoto e mi crea problemi di connessione sia ai pc in remoto che alle applicazioni sul server.
Ora, pensavo di utilizzare jRDC2 per interagire con SQlite tramite un modulo DBRequestManager inserito negli applicativi VB.Net.
Qualcuno si è trovato ad affrontare questo problema?
Quale soluzione mi suggerite (a parte quella di riscrivere in B4J l'applicazione VB.Net)?
Qualsiasi aiuto e suggerimento è il benvenuto.
Grazie
 

Xela

Member
Licensed User

Grazie LucaMs
Avevo già visto questi thread e ritenendo il primo il più l'indicatore mi sono scaricato il .Net_B4XSerializer e ho inserito il riferimento alle librerie in esso contenuto nel mio progetto VB.
Ho anche importato il modulo DBRequestManager che utilizza x B4A e... beh! Lasciamo perdere.

Ecco sto cercando aiuto (o esempio) di come integrare .Net_B4XSerializer e DBRequestManager nel mio progetto VBNet.

Ogni impegno sarà riconosciuto
 

Xela

Member
Licensed User
Non pensi sia più semplice, sebbene indiretto, questo:
Ho visto anche a questo ma non devo recuperare solo i dati devo interagire con il db con inserimenti ed aggiornamenti continui avendo meno latenza possibile.
Visto poi che il problema sussiste solo per i PC remoti ho pensato pure di creare un'app residente nel server che tramite scambio di file txt si preoccupa di operare sul DB.
Anche questa soluzione però (a mio avviso) sarebbe causa di pausa molto fastidiose.
Ora sto provando una soluzione che se funziona....
Visto che ho altri vecchi applicativi che problemi in rete con DBAccess senza problemi ho allegato le tabelle sqlite via ODBC e ....
ti terrò informato.

Comunque trovo strano che nessuno si sia imbattuto in questo problema e che non abbia trovato una "seria" soluzione.
 
Top